Vai al contenuto

sbranzo

Che automobile possedete?

Recommended Posts

Capisco perfettamente quello che dite, e mi trovate d'accordo, cercavo solo di non demonizzare esclusivamente i Suv.

Pepo io certo non voglio aver nessuno sulla coscienza, ma intendevo solo questo: se posso proteggermi meglio contro un idiota che mi viene addosso e ha torto, preferisco farlo :) ma la corsa all'auto più grossa non porta da nessuna parte, è vero. A questo punto meglio optare per auto a 5 stelle EuroNCAP che inquinino anche poco, e amen se son basse. Il mio discorso di altezza da terra è anche per non diventare scemo ogni due metri tra tombini, dossi e buche in città. Con la Mini devo procedere a passo d'uomo zoppo per non cozzare ovunque. Diventa snervante alla lunga, tutto qui.

Il fatto sai qual è?

E' lo stesso discorso di dire: metto un parabufali davanti con 2 corna che spuntano. Così se mi arrivano addosso le corna mi proteggono. E' vero, ma probabilmente ammazzi tutti  :ghghgh:

Il discorso è lo stesso ma ovviamente esagerato.

Se tutte le auto son fatte in determinati modi ci sono anche dei motivi tecnici. Mettere in strada una gran quantità di auto molto più grosse e più alte fa mettere in discussione tante cose. Dalle persone che trascinano ciclisti investiti per centinaia di metri, alle retromarce che uccidono neonati (purtroppo dovrebbero mettere i sensori per legge su tutti, sono sempre di più gli incidenti), dai SUV che si vedono sfrecciare a velocità folli praticamente guidate solo dall'elettronica perché di base un'auto del genere non può andare così veloce, alla visibilità tolta al resto degli auomobilisti (e qui cadiamo sempre nel solito discorso).

Ricordiamoci che queste auto derivano da auto per fuoristrada a bassa velocità e vengono trasformate ad andare in strada ad alta velocità.

Per il resto sull'inquinamento se tutti usassero GPL ma soprattutto metano l'aria sarebbe molto molto più respirabile, soprattutto di cose che fanno molto male come il pm10.

Inquinamento%20Metano%20-%20GPL%20-%20Be

Sulle caldaie e auto so bene che inquinano tutte e due ma il problema è capire quanto incidono.

Si è notato che con i blocchi del traffico non cambia nulla tant'è che li stanno abolendo.

Si è notato che se c'è bel tempo e spengono le caldaie l'aria torna respirabile.

Non facciamoci ingannare della puzza di tubo di scappamento. Chiaramente se camminiamo a livello strada a 5 metri dalle auto la sentiamo ma non voglio sensazioni, voglio dati certi. Magari dall'altra parte ci sono camini ma poi ricade tutto in città.

Primo link che mi viene sottomano:

http://www.aedilweb.it/modules.php?name=News&file=article&sid=173

Attenzione non sto sostenendo che le auto non inquinano, anzi.

Sto sostenendo che fanno scelte discutibili.

Se siamo passati agli Euro 5 e fra poco Euro 6 come è possibile che una caldaia invece non ha nessun controllo? Come è possibile che il tubo di scappamento non abbia filtri? Faccio esempi stupidi.

E' facile dire facciamo la domenica a piedi (che non risolve nulla), è difficile tirare fuori i soldi e incentivare il ricambio di caldaie a gasolio (ancora tantissime).

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nn ho capito partedel tuo discorso "Per il resto sull'inquinamento se tutti usassero GPL ma soprattutto metano l'aria sarebbe molto molto più respirabile, soprattutto di cose che fanno molto male come il pm10."

gpl e metano emettono meno della metà pm10/km rispetto la benzina verde e 45 volte in meno rispetto il diesel, talmente ridotti che da molte parti riportano pure 0 con la possibilità di circolare col blocco del traffico, ridotte emissioni di monossido di carbonio (puoi stare in un garage con la macchina accesa,  i gpl di 15 anni fa erano comunque inquinanti e nn potevi nemmeno entrare nei parcheggi sotterranei o nei tunnel), idrocarburi, benzene, zolfo, piombo, ammoniaca tutte cose che finiscono nei tuoi polmoni, nn è solo "puzza" di tubo di scappamento, è inquinamento vero e proprio, che poi nn siano sistemi perfetti e comunque in parte inquinanti, è verissimo, ma mica si possono fare i miracoli, si possono fare solo scelte migliori di altre, ammesso che si voglia e si possa farle.

qui c'è qualche nmero a riguardo, sempre palrando di auto

http://www.baldiegovoni.it/site/ecologia.html

se poi apri la discussione caldaie parlerò di quelle, lo so pure io che inquinano ma non mi pareva il caso di parlarne in una discussione di auto...

sulle domeniche a piedi sono d'accordissimo, sono favorevole solo per il fatto che si può camminare tranquillamente, ma se si parla di inquinamento servono a meno di niente

Modificato da nikapple

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xand come assetto ho quello standard della Cooper, non l'ho toccato, e ti giuro che se prendo alcuni dei dossi  che abbiamo qua a più di niente all'ora tocco sotto, e in quelli in cui non tocco do comunque delle gran botte alle sospensioni, che bene non gli fanno. Poi per carità, si sopporta, però mi secca.

Tutti i miei post sono IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto tra pochissimo in città solo a 30 Km/h e vedremo gli immigrati africani sorpassarci correndo  :ghghgh:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xand come assetto ho quello standard della Cooper, non l'ho toccato, e ti giuro che se prendo alcuni dei dossi  che abbiamo qua a più di niente all'ora tocco sotto, e in quelli in cui non tocco do comunque delle gran botte alle sospensioni, che bene non gli fanno. Poi per carità, si sopporta, però mi secca.

Io con la mia, per i dossi di cemento, rallento fino a quasi fermarmi e li prendo con le ruote sterzate, altrimenti mi saltano i denti e probabilmente la coppa dell'olio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vengo da una Kia Sportage del 2001, roba d'assalta e fedelissima.

Però ora sono alla ricerca di qualcosa di più piccolo e più parsimonioso a livello di consumi :D

Questo weekend in tv ho visto la pubblicità della Note, e se dovessi cambiarla ora, ci farei un pensierino... ma ho da poco preso una Yaris!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cheppalle però :)

Scherzi, devo prestare il doppio dell'attenzione alla strada per evitare buche e dossi.

Ho sviluppato i riflessi di un ninja sotto caffeina.  :ghghgh:

• Love 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari! Adoro quell'auto... Il SUV lo trovo inutile, ingombrante, inquinante e brutto, però sono divertentissimi da vedere in giro d'inverno perché quando nevica si piantano tutti come paletti! :D

Ti pianti se non hai le termiche con un suv come con qualsiasi altra macchina  :ghghgh: !

Io sono già al secondo e non mi sono mai piantato..anzi..spesso ho aiutato altri automobilisti a uscire da situazioni spiacevoli sfruttando le 4 ruote motrici  :baby:

E' anche vero che nemmeno quando viaggiavo sulle tanto criticate trazioni posteriori ho mai avuto alcun problema.

comunque scherzavo col termine cafone. non mi permetterei ;) credo poco .elle ibride anche, meglio metano od elettriche se si può. ma l ibrida meglio che niente ;)

Qui come prossima auto stiamo valutando la Lexus RX450H, sono stato in concessionaria e veramente offrono tutto a meno delle tedesche.

Mi hanno fatto un bel preventivo con uno sconto davvero interessante.  :oops:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fidati, con la panda che avevo prima non ho mai messo gomme termiche e ha una tenuta 10 volte superiore a un qualsiasi SUV con la neve. Sono macchine che personalmente odio, poi che agli italiani piacciano vabbè. Piuttosto che prendere un SUV allora meglio un vero fuoristrada no? Boh...

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I veri fuoristrada iniziano a scarseggiare anche nei piani delle case automobilistiche.

Adesso tira il segmento B modaiolo (Adam, 500, ecc ecc), il crossover o il segmento B invincibile (Nissan Note, Yaris, Panda, ecc)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io sui dossi sono praticante fermo e in diagonale, chi sta dietro aspetta, sennò mi sorpassa contromano; e nonostante tutto do delle belle grattate alle minigonne, e dire che l'ho pure alzata.

Fanno dei dossi assassini, se li prende uno su due ruote si ammazza.

Il dosso non è una soluzione, se una strada è pericolosa la inframmezzi di semafori rotonde o la chiudi, non ci ergi dei muri.

Ma tanto che gli vuoi dire? Nulla.

Per questo sparafango: tanto che mi vuoi dire? Nulla.

Italian lifestyle.

P.s.: non sono informato sull'argomento, ma Suzuki vende ancora il Jimny che, nonostante le ridotte elettroniche inseribili invece che doppia leva, sospensioni normali piuttosto che balestre, resta comunque un ottimo fuoristrada cittadino, più corto di una Panda, leggero, alto, stretto, umano, con 150 km/h di velocità massima col vento in poppa, pure cabrio se si vuole.

Francamente io non capisco questo tarlo di aver l'auto grossa e pesante come un tank, serve a compensare le parti basse ed eventualmente quelle che il marito non ha?

Io li fucilerei, anzi vieterei a qualsiasi auto sopra i 4 m di lunghezza per 1.70 di larghezza, 1.50 di altezza e 1500 kg di circolare nei centri urbani.

Così la finiamo con sti aborti larghi lunghi e alti come un Pajero con ruote minimi da 17 e 1.000 2 cilindri che impestano le strade, e sto parlando delle utilitarie, prima ancora che dei suv.

Modificato da Xand&Roby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lotus elise 111r :) almeno qui non faccio la parte del novellino! :)

... gran macchina... complimenti... 

Magari una foto per farmi sbavare un po'. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... basta cliccare sul link di imageshack e si vede... 

Non amo particolarmente il bianco... forse perché, negli ultimi anni, ce ne sono troppi in giro, ma la macchina, come ti anticipavo, la trovo stupefacente. 

Ho avuto la fortuna di provarne una anni fa, quando cercavo di qualcosa di veramente estremo... poi, però, mi sono reso conto che 1.84Cm per 100Kg non sono proprio il massimo in una vettura come la Elise. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono 193 per 76kg.... Forse per quello sto comodo :p

Bianca mi piace, che poi vada di moda il bianco è un'altro conto...

L'ho sempre voluta bianca motorizzata 192cv Toyota.... Quindi :p

Ah poi ho pure una panda 750 che non funziona..... Haahahahahahahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...cavoli... 1,93... scendi con le mani? 

Io l'ho trovata veramente troppo estrema... anche solo se la parcheggi con a fianco un'altra vettura, uscire, per me, è un macello... forse perché inizio anche a diventare vecchio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...cavoli... 1,93... scendi con le mani? 

Io l'ho trovata veramente troppo estrema... anche solo se la parcheggi con a fianco un'altra vettura, uscire, per me, è un macello... forse perché inizio anche a diventare vecchio. 

Il papà di una mia amica aveva un altro problema: non era alto, era largo...  :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Audi A5 sb 2.0 tfsi 211cv s-tronic quattro full optionals

pentito di non aver preso 3.0 tdi

per il resto TOP, sono anche salito su una pista da sci senza problemi (coi 19")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il resto TOP, sono anche salito su una pista da sci senza problemi (coi 19")

:ok:

1.8 170 here, non so quanto consuma il 2.0 ma il 1.8 se si va piano fa i 16 tranquillo

più che altro ho sentito che il 2.0 è un mangiaolio (roba da rimbocco ogni 5k km) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in che senso sei salito su una pista da sci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo