Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Che automobile possedete?

Recommended Posts

• Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No, niente plutonio, solo diesel. L'ultima volta che ho usato il plutonio mi sono ritrovato nel '55 a pasticciare con la relazione dei miei genitori; un incubo…

Di fatto abito in centro storico, con permesso parcheggio e transito residenti, quindi l'auto la uso per spostarmi fuori città: spesa, centri commerciali, svago e non come fanno certi che conosco che

Posted Images

Nuova_Citroen_C3_Picasso_01.jpg

Da ora in poi principalmente questa presa da un mesetto.... versione 90 CV  1.6hdi 5 marce bianca ma senza cerchi in lega.... con la primozione citroen...costa quasi quanto una panda...

Ho evitato la 110cv perchè sinceramente spendere qualche migliaio di euro in piu e pagar piu bollo ecc... su questo tipo di auto mi sembrava un controsenso...mica devo correre... e per una monovolume di 4,10 secondo me 90cv van benissimo...

Al massimo avrei speso qualche centinaio di euro per avere 6 marce...i cerchi in lega...bà...con le strade attuali ho già distrutto dei cerchi della Mercedes...lasciam stare.... -.-

PS: la qualità dei materiali interni mi sembra in ogni caso inferiore ad esempio alla vw lupo del 2004.... sarà....

Ciao R_i_k_y

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una Mini Cooper normale, l'unico rumorino che sento (che però è fastidioso a sufficienza) è l'aria sopra i 70 km/h perché i finestrini non hanno il montante (montante?)

Non ho ben capito....ma a finestrino chiuso?

Perchè quando avevo la Calibra.... che come la mini e le altre coupe... in cui lo "sportello" è "solo lo sportello" e non ha il contorno al finestrino non sentivo nessun rumore anche ad andature molto piu elevate....

Un amico ha la Mini cooper diesel S mi pare...e non ho notato rumori dai finestrini...

Sicuro non siano i fruscii degli specchi? però già a 70 mi sembra strano.... altrimenti forse hai la guarnizione che  non chiude perfettamente...come quando si lascia il finestrino appena appena aperto per capirci...

Ciao R_i_k_y

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D sì certo, chiuso, se no grazie tante che c'è aria. Sento il fischio del vento proprio come se il finestrino fosse appena aperto di 1mm. Secondo me è dovuto al fatto che la portiera è fatta così http://s.sbito.it/images/98/9883730420.jpg e la guarnizione non può fare miracoli. Sulla vecchia auto invece la portiera era "completa" e non si sentiva nulla.

Scusa non avevo letto il pezzo del contorno del finestrino. Dici che è strano?

Modificato da Cybersyn639

Tutti i miei post sono IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D sì certo, chiuso, se no grazie tante che c'è aria. Sento il fischio del vento proprio come se il finestrino fosse appena aperto di 1mm. Secondo me è dovuto al fatto che la portiera è fatta così http://s.sbito.it/images/98/9883730420.jpg e la guarnizione non può fare miracoli. Sulla vecchia auto invece la portiera era "completa" e non si sentiva nulla.

Si si intendevo se è lo stesso fischio :)

Mha ti diro...secondo me hai il vetro regolato male o simile :) ovvio sono piu' schizzinose quelle portiere ma basta regolarle bene ... non deve fischiare secondo me...o quanto meno non darlo per scontato ;)

Anche la mia aveva portiere fatte a quel modo....e mi pare la regolazione rientrasse diciamo cosi...nella possibile manutenzione da fare... :) anche se io non ho mai avuto bisogno ma altri si :)

Modificato da R_i_k_y

Ciao R_i_k_y

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro che non è il parabrezza che si sta scollando?

Le Mini avevano questo difetto, già sentito parecchie volte.

Le mini non hanno il parabrezza incollato, la guarnizione è a incastro...cmq era un difetto che avevano i primi modelli, c'è stato mi pare anche un richiamo...

Cmq la mia ha accentuato i rumorini dal momento in cui ho montato un assetto su uniball tenuto quasi 20mila km... ora l'ho smontato perchè iniziava a prendere gioco e faceva rumore...in più mi ero stufato della rigidità..per quanto fosse gustosa da guidare.. purtroppo i rumorini interni (plastiche che vibrano, sopratutto in zona altoparlanti) sono rimasti... e a sentire gente che ha tentato di smontare tutto per metterli a posto hanno solo peggiorato la situazione.. :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idem con patate, assetto ultrarigido e aumento di rumorini, poi dato che non erano abbastanza ho rifatto gli interni in pelle... :facepalm:

Ho iniziato a preoccuparmi e pensare di toglierlo quando ha una buco ho sentito un cric provenire dal parabrezza...haha ora mi godo l'assetto divano (per quanto una cooper S con l'assetto sportivo bmw possa esserlo) ed esco dall'auto con la schiena riposata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho iniziato a preoccuparmi e pensare di toglierlo quando ha una buco ho sentito un cric provenire dal parabrezza...haha ora mi godo l'assetto divano (per quanto una cooper S con l'assetto sportivo bmw possa esserlo) ed esco dall'auto con la schiena riposata!

Già è scomoda e rigida la cooper normale con assetto standard, figuriamoci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica macchina che il muro te lo abbatte è il vecchio volvo polar, quello era un carroarmato :)

confermo, un mio amico per un colpo di sonno ha fatto un frontale con un camion :-( s'è preso un gran spavento, ha distrutto pure il camion. Il polar è diventato una smart ma non si è rotto nemmeno un osso.

ps

se volete provare un assetto rigido salite su una mini d'epoca come la mia :-D voi si che siete abituai al divano hehe

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:mhh:

Non saprei, il nuovo meccanico ha detto che può saldarmi due tubi d'acciaio al posto degli ammortizzatori attuali, e non noterei la differenza.

Infatti ci sta mettendo mano perché è del tutto inutile, a parte bestemmiare in turco ad ogni buca non segnalata.

Modificato da Xand&Roby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confermo, un mio amico per un colpo di sonno ha fatto un frontale con un camion :-( s'è preso un gran spavento, ha distrutto pure il camion. Il polar è diventato una smart ma non si è rotto nemmeno un osso.

ps

se volete provare un assetto rigido salite su una mini d'epoca come la mia :-D voi si che siete abituai al divano hehe

Io in citta da quando ho rimesso l'assetto divano sono diventato il king dei salta dossi! Prima se ci provavo mi ritrovavo portiere e dentiera per terra haha quindi alla fine non è poi cosi male  :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

appunto, gomme, tagliandi, pezzi di ricambio, tutte cose che su una porsche anche usata di costano 4 volte tanto i pezzi di una opel, quindi se la possiedi e puoi mantenerla, devi pagare il superbollo, inoltre chi acquista lo sa in partenza che deve pagarlo, quindi se acquisti evidentemente puoi permettertelo, è una delle poche cose giuste che ci sono, anzi, andrebbe aumentato ancora, sono macchine altamente inquinanti

... discorso interessante... peccato che la legge sul super bollo è retroattiva... quindi, oltre al danno di pagare un sacco di soldi per auto non particolarmente preziose, ci si trova anche, nell'eventualità della quale ci si volesse "uniformare", a SVENDERE se non regalare perchè lo stato italiano ha AMMAZZATO questo settore. 

Tengo a precisare che chi possiede una vettura sportiva di costi aggiuntivi, rispetto a chi possiede un utilitaria, ne ha già parecchi... e lo stato, con la sua IVA, ha già un guadagno spropositato su queste persone. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

urgono foto Priks... e poi, quando si cambia macchina, è di buon auspicio offrire da bere :P

Le foto devo farle...  :baby:

...per quanto riguarda il bere/pasticcini ho già speso almeno quanto il valore della vettura...   :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

:cincin:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente il nostro parco macchine casalingo è composto da:

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTD 170cv 

Fiat Nuova 500 mod. So Pink edizione limitata (quella rosa)

Fiat Punto terza serie 1.4 benzina

Ma la Punto sta per morire, dopo 10 anni di carriera, quindi approfitto del topic per una richiesta di info!

Dovendo cambiare la Punto, mi è balenato in testa di fare sta pisciatina fuori dal vaso:

Screen_Shot_2013_10_25_at_5_02_02_PM.jpg

Alfa GT, con km 78.000 ed è stata acquistata a novembre 2005.

A giugno ha fatto distribuzione, pompa acqua e cuscinetti. Freni e gomme cambiati da 2000km.

Il modello è il 1.9JTD Executive full optional, anche se il colore non mi garba esageratamente la macchina sembra perfetta...

Come motore com'è? Qualcuno la ha o ne ha una con un motore simile? Dovrebbe essere simile a quello della Giulietta...

Il tipo vuole 5900€. Come prezzo secondo voi ci sta?

Mi preoccupa un po' la gestione, non tanto per il gasolio ma per bollo/assicurazione... biggrin.png

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente il nostro parco macchine casalingo è composto da:

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTD 170cv 

Fiat Nuova 500 mod. So Pink edizione limitata (quella rosa)

Fiat Punto terza serie 1.4 benzina

Ma la Punto sta per morire, dopo 10 anni di carriera, quindi approfitto del topic per una richiesta di info!

Dovendo cambiare la Punto, mi è balenato in testa di fare sta pisciatina fuori dal vaso:

Screen_Shot_2013_10_25_at_5_02_02_PM.jpg

Alfa GT, con km 78.000 ed è stata acquistata a novembre 2005.

A giugno ha fatto distribuzione, pompa acqua e cuscinetti. Freni e gomme cambiati da 2000km.

Il modello è il 1.9JTD Executive full optional, anche se il colore non mi garba esageratamente la macchina sembra perfetta...

Come motore com'è? Qualcuno la ha o ne ha una con un motore simile? Dovrebbe essere simile a quello della Giulietta...

Il tipo vuole 5900€. Come prezzo secondo voi ci sta?

Mi preoccupa un po' la gestione, non tanto per il gasolio ma per bollo/assicurazione... biggrin.png

Il 1.9 era in due versioni, 16v e 8v. Quanti cv ha questo modello? Se la usi per viaggi andrei sul 16v (150 cv) che ha il cambio a sei marce a differenza della sorella minore. Il motore è quello della 147/156 più che della giulietta, Euro 4 con o senza FAP a seconda del modello.

I problemi principali sono i silent blocks (infatti se inizi a scrivere su google silent blo... escono subito i link della 147!), i giochi dei braccii delle sospensioni e la frizione. A grandi linee se queste tre cose vanno abbastanza bene il prezzo non è alto! 

Io avevo una 147 e ti posso dire che i consumi sono bassi solo se vai davvero davvero piano e ci stai attento, nulla a che vedere con diesel Mercedes o altri... 

Non so se questa con la 147/156 condivide gruppi ruote, pianale ed altro ma le due che ti ho citato erano (e sono) un livello superiore rispetto a TUTTE quelle delle stessa categoria e anche ad alcune superiori!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo