Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Che automobile possedete?

Recommended Posts

Io una Jaguar x-type 2.2d, presa usata.

Qui ci sono le foto http://www.maxicross.it/nuovo-sito/jaguar-X-Type.html

E qui il video test dove la descrivo:

Prima avovo un ibiza che mandavo ad olio di semi:

http://www.maxicross.it/nuovo-sito/ibiza-ad-olio-semi.html

Complimenti per il tuo blog e per le tue sfide!

Mi piace la tua maniera di sintetizzare.

Di nuovo complimenti. :ciao:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No, niente plutonio, solo diesel. L'ultima volta che ho usato il plutonio mi sono ritrovato nel '55 a pasticciare con la relazione dei miei genitori; un incubo…

Di fatto abito in centro storico, con permesso parcheggio e transito residenti, quindi l'auto la uso per spostarmi fuori città: spesa, centri commerciali, svago e non come fanno certi che conosco che

Posted Images

con ford mi son trovato sempre bene. qualità non eccelsa, ovviamente, ma rapporto prezzo/quantità fra i migliori della sua categoria, e soprattutto molto affidabile.

la linea della nuova non convince neanche me, ma come dotazioni/prezzo resta sempre appetibile.

prima della focus avevo la Puma 1.6 benzina.....ah, come mi ci divertivo :D

dscf1640u.jpg

:love:

La mia macchina preferita quando ero un pupetto...sarà stato alle elementari quando è uscita!

Paolo ma quanto sei agée? :diavoletto:

Sappi che ho rotto le palle a chi di dovere finchè non mi è stato comprato almeno il modellino in scala :ghghgh:

Bellissima....

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

audi a8 quattro 3.3 v8 bi-turbo business full anno 2002

(ma mi piacerebbe tanto quella nuova :love: )

La a8 3.3tdi!!!!!!!!!!!!!!! Bellissima, primo commonrail audi, fatto aggiungendo 2 cilindri al mitico 2,5 v6 tdi 180cv pompa rotativa!! che macchina! bella!! Complimentoni!

Mio padre ha la a6 2,5tdi e già quella mi piace tantissimo!

www.maxicross.it Il mio sito dove spiego come usare l'olio di semi al posto del gasolio e autocostruirsi un auto a idrogeno

GGService ealizzazione siti web, l'agenzia web dove lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia macchina preferita quando ero un pupetto...sarà stato alle elementari quando è uscita!

Sappi che ho rotto le palle a chi di dovere finchè non mi è stato comprato almeno il modellino in scala :ghghgh:

Bellissima....

ahaha!

beh non l'ho mica presa appena uscita....all'inizio c'erano il 1.4. ed il 1.7, con i cerchi diversi.....la mia era il 1.6, l'ultimo modello che hanno fatto.

non vorrei sbagliare ma credo che fosse un 2001....o 2002....e l'ho data dentro al concessionario con ben 200.000 Km, portati egregiamente! (meccanica ancora perfetta, pensa che la cinghia di distribuzione l'ho cambiata a 160.000 invece che a 120, ed era ancora in buono stato......e ti assicuro che io le machcine le tiro per il collo :ghghgh: )

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La a8 3.3tdi!!!!!!!!!!!!!!! Bellissima, primo commonrail audi, fatto aggiungendo 2 cilindri al mitico 2,5 v6 tdi 180cv pompa rotativa!! che macchina! bella!! Complimentoni!

Mio padre ha la a6 2,5tdi e già quella mi piace tantissimo!

ne sono innamorato pazzo! e il giorno in cui mio padre mela regalò (era la sua veccia) mi feci 5 giri intorno casa in mutande... in 9 anni ancora non da problemi! comunque fa piacere sentire persone che se ne intendono :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne sono innamorato pazzo! e il giorno in cui mio padre mela regalò (era la sua veccia) mi feci 5 giri intorno casa in mutande... in 9 anni ancora non da problemi! comunque fa piacere sentire persone che se ne intendono :)

Ciao! Mi sorge una curiosità..quanto consuma il tuo salotto?

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:DD perché? L'ho scelto perché odio le code, mi stressano in un batter d'occhio, e le prestazioni mi interessano relativamente, preferisco che la macchina sia comoda da parcheggiare e rilassante da guidare; per divertirmi c'è la moto :gira:

Tu come mai lo odi? Non ti piace l'automatico o non ti piace quello di Mini? Io l'ho trovato fluido, e ormai i consumi si possono equiparare a quelli di un manuale.

... io sono un po' un automobilista strano... non amo i Suv e i cambi automatici... non capisco a che cosa possano servire quando...

A me piace guidare....

Lotus Elise s2, come questa

frontright.jpg

:shock::ciao::shock:

... se solo non abitassi a ridosso della Alpi... maledizione.

Complimentissimi... qualche foto. :gira:

Bellissima....

... preferivo questa:

0000603.jpg

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parecchio circa 12l per 100km sono andato a vedere adesso.. ma è una macchina che nonostante le sue 2 tonnellate i suoi 224 cv li fa sentire

Sei nel range che immaginavo..:fiorellino:

L'X5 che uso consuma più o meno lo stesso..in autostrada riesco a fare meglio solo se evito la terza corsia.

Nell'ultimo viaggio a Monaco ho toccato il mio record, 18 l/100 km..:DD ma si sa che nelle autobahn si può correre..:dance:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'X5 che uso consuma più o meno lo stesso..in autostrada riesco a fare meglio solo se evito la terza corsia.

Nell'ultimo viaggio a Monaco ho toccato il mio record, 18 l/100 km..:DD ma si sa che nelle autobahn si può correre..:dance:

... praticamente consuma come la mia. :cold:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti non puoi fare altrimenti ;) ...

stupenda monaco

in autostrada è semplicemente una favola (dato che stiamo nella stessa categoria ci apprendiamo al volo) al diavolo i consumi... io avevo pensato di andare a rostock con la mia ragazza quest'invernata e sono sicuro che le autostrade tedesche le sfrutterò al massimo.. la tua come si comporta sulla neve... io mi ricordo quando andammo in val di suse il quattro mi fece fare una salita di 23% su ghiaccio senza problemi e le gomme mi aiutarono a non dover prendere la rincorsa. :tiredcoffee:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso quasi immaginare ma sono 2 categoria di scopo completamente differente... mi riferisco al commento di prima a me il cambio automatico SERVE... il mio lavoro lo richiede poiché sono costantemente in viaggio e attraverso l'italia per lungo almeno 2-3 volte al mese e credimi diventa faticoso farlo com macchine comuni o sportive.. l'ho fatto una volta con una Maserati grand sport e sono sicuro che non lo farò più... è stato il viaggio più scomodo della mia vita... nulla togliendo alla grande macchina per carità!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso quasi immaginare ma sono 2 categoria di scopo completamente differente... mi riferisco al commento di prima a me il cambio automatico SERVE... il mio lavoro lo richiede poiché sono costantemente in viaggio e attraverso l'italia per lungo almeno 2-3 volte al mese e credimi diventa faticoso farlo com macchine comuni o sportive.. l'ho fatto una volta con una Maserati grand sport e sono sicuro che non lo farò più... è stato il viaggio più scomodo della mia vita... nulla togliendo alla grande macchina per carità!

... chiaro che dipende dall'uso che ne fai della vettura.

Su certe tipologie di vetture, posso anche capirlo, su altre no... sarà un mio limite. :angioletto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si..considerando però il peso e il fatto che è un 3.0 6L benzina con doppio turbo direi che il consumo è anche ragionevole!

C'è da dire che oramai guido come un ottantenne per la maggior parte del tempo perchè mi sono reso conto che a fare le acrobazie per strada ci si guadagna giusto qualche minuto sul tempo di arrivo perdendoci però in denaro e nervoso.. :)

in effetti non puoi fare altrimenti ;) ...

stupenda monaco

in autostrada è semplicemente una favola (dato che stiamo nella stessa categoria ci apprendiamo al volo) al diavolo i consumi... io avevo pensato di andare a rostock con la mia ragazza quest'invernata e sono sicuro che le autostrade tedesche le sfrutterò al massimo.. la tua come si comporta sulla neve... io mi ricordo quando andammo in val di suse il quattro mi fece fare una salita di 23% su ghiaccio senza problemi e le gomme mi aiutarono a non dover prendere la rincorsa. :tiredcoffee:

In autostrada mi trattengo in Italia perchè fra tutor e autovelox nonchè gente incapace di stare al volante è molto pericoloso concedersi qualche tirata...tengo i 130 km/h stabili se riesco ma ultimamente sono più le volte che mi piazzo in seconda corsia e mi godo un CD..

Riguardo il ghiaccio il prossimo sarà il primo inverno che affronterò con un SUV..a novembre metterò quattro invernali su cerchi da 17'', questo è il consiglio che più di qualcuno mi ha dato. Credo comunque che la trazione xDrive di BMW sia molto buona su neve e ghiaccio stando a quel che leggo sui vari forum/blog.

Concordo con te..sulle lunghe distanze il cambio automatico è meraviglioso..non parliamo poi della città!

Ora che auto guidi per macinare tutta quella strada?

:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente BMW produce dei motori veramente migliori degli altri, da ogni punto di vista ....

Peccato perche audi nei diesel aveva un certo vantaggio.

La motricità audi credo sia un po migliore perche usa differenziali torsena, dei veri capolavori, il setup che scegli audi adesso è 60% dietro il resto davanti ma prima la coppia era ugualmente distribuita sulle ruote, ciò rende meno divertente e sportiva la guida ma la macchina sale ovunque.

Bmw preferisce meno trazione ma piu agilità

www.maxicross.it Il mio sito dove spiego come usare l'olio di semi al posto del gasolio e autocostruirsi un auto a idrogeno

GGService ealizzazione siti web, l'agenzia web dove lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da qualche giorno ho preso una bmw 123d M-Sport.... davvero notevole... ha un motore due litri, bi-turbo da 204 cavalli...

il motore è davvero un gioiello e tutto sommato non consuma neanche tanto in paragone alle prestazioni che offre...

è la mia prima auto a trazione posteriore... ero abituato alla 4x4 dell'audi S3 che avevo prima... comunque anche questa ha davvero un bel stile di guida

per ora sono davvero soddisfatto... di seguito lascio un paio di foto, anche se la macchina era un pò sporca e lo sfondo non era dei migliori :D

http://cl.ly/1v1M0B3h2g14412X371B

http://cl.ly/382M1i1o1f2W1R2e1m1N

 iMac 27  iPhone 4S  xbox 360  PS3  e finalmente: iMac G4 17" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda lo stile di guida, sono proprio diverse, anche se entrambe incollate alla strada.

l'S3 ha un assetto leggermente più alto, ma comunque molto rigido... e la trazione integrale dava molta sicurezza anche accelerando in curva... davvero molto bella da guidare... il motore era un 1.800 turbo benzina da 225cv... molto spinto, soprattutto sui medi/alti.... anche come confort ed optional non gli mancava nulla, ma parliamo comunque di un'auto del 2000'.... la nota dolente, anzi, molto dolente, erano i consumi... una cosa mostruosa da mantenere...

la 123d è praticamente incollata a terra... l'assetto del pacchetto m-sport è bassissimo e molto rigido anche questo... la trazione posteriore è favolosa, ma comunque bisogna avere qualche accorgimento in più per non scodare... lo stile di guida che ha, dà subito assuefazione... il motore è un 2.000 bi-turbo diesel da 204cv... qui la coppia è quasi tutta sui bassi... la prima turbina interviene fino a (circa) 1.800 giri e poi interviene la seconda turbina... credo che partendo da fermo, batterei l'S3 con la bmw... qui come confort ed optional siamo ai massimi livelli... sensori parcheggio, luci, tergivetro... navigatore satellitare con iDrive (che già adoro... praticamente tutta le funzioni della macchina sono personalizzabili dal computer) sedili sporti che ti avvolgono con la pressione di un tasto (praticamente non ti muovi più, neanche con guida sportiva)... e qui i consumi sono di tutto rispetto per le prestazioni di cui stiamo parlando... si fanno dai 14/16 km con un litro, con una guida medio/tranquilla... ma anche con guida un pò più estrema si rimane comunque sopra gli 11 km/l... davvero soddisfatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei certo dei consumi, sono impressionato :shock: io come ho scritto prima ho preso una Mini Cooper, che è un 1.6 da 122 cv, e consuma uguale alla tua, o si avvicina molto. Ma l'assetto M-sport è diverso dalla versione M della vettura, giusto? Che cambia?

Tutti i miei post sono IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero ti abbiano fatto un bello sconto, vista l'uscita del nuovo modello...

Sto pensando la stessa cosa..:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei certo dei consumi, sono impressionato :shock: io come ho scritto prima ho preso una Mini Cooper, che è un 1.6 da 122 cv, e consuma uguale alla tua, o si avvicina molto. Ma l'assetto M-sport è diverso dalla versione M della vettura, giusto? Che cambia?

sui consumi sono certo... li sto testando proprio in questi giorni... pensa che la casa dichiara addirittura dai 15 ai 19 km/l ma è assurdo... diciamo che la media è sui 14km/l... per quanto riguarda l'assetto, questo è l'unico assetto M disponibile per la serie 1, perchè fin'ora non esiste una M1 (anche se non sono sicuro che sia uscita ultimamente)... esiste l'allestimento M come optional e non credo ci siano restrizioni sul modello... infatti l'ho visto anche su 120d, 118d e 135i

Spero ti abbiano fatto un bello sconto, vista l'uscita del nuovo modello...

fatto, fatto... dopo la contrattazione l'ho fatto scendere di un millino.....non è molto, ma non mi sono lamentato visto che mi hanno sopravvalutato l's3...

ah, comunque l'ho comprata usata.... e il nuovo modello di serie1 mi fa alquanto defecare :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sui consumi sono certo... li sto testando proprio in questi giorni... pensa che la casa dichiara addirittura dai 15 ai 19 km/l ma è assurdo... diciamo che la media è sui 14km/l... per quanto riguarda l'assetto, questo è l'unico assetto M disponibile per la serie 1, perchè fin'ora non esiste una M1 (anche se non sono sicuro che sia uscita ultimamente)... esiste l'allestimento M come optional e non credo ci siano restrizioni sul modello... infatti l'ho visto anche su 120d, 118d e 135i

fatto, fatto... dopo la contrattazione l'ho fatto scendere di un millino.....non è molto, ma non mi sono lamentato visto che mi hanno sopravvalutato l's3...

ah, comunque l'ho comprata usata.... e il nuovo modello di serie1 mi fa alquanto defecare :DD

A me la nuova 1 piace tanto invece..non vedo l'ora di provarla! :DD

Riguardo i consumi le tua media è ottima, sono poi certo che con un po' di "impegno" quel motore è in grado di farti vedere anche i 18 km/l sulle lunghe tratte..:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non lo dico perchè ho appena preso l'attuale modello, ma la nuova, secondo me ha fatto passi indietro... diciamo che la linea generale è rimasta simile, ma non sopporto proprio la nuova forma del muso (soprattutto guardandola di profilo) e il nuovo gruppo fari nel posteriore (molto interessanti invece i fari anteriori..... peccato per il resto del muso)... niente da dire sugli interni che sono bellissimi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo