Vai al contenuto

Periferica FW800 - Forzare la connessione in FW400 si può?


Il Folle

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho un hd esterno che è sia fw400 che fw800, ha però solo la connessione firewire 9 pin dietro, il problema è che devo fare una prova per la mia configurazione audio.

Devo farlo andare come prima periferica della mia catena FW e farlo andare in FW400, come faccio a forzarlo ad usare FW400? c'è qualche software che mi può configurare questa opzione?

Al momento ho collegato prima la mia scheda audio fw400 e sulla scheda audio il disco che va quindi a fw400.

Dovrei provare ad invertire le cose, quindi prima il disco e poi la scheda, ma le periferiche devono andare entrambe a FW400, quindi se collego il disco per primo devo impedirgli di usare la 800.

Prego gli esperti di darmi una mano, ho cercato online ma non trovo nulla in proposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me risulta che se le periferiche sono collegate in cascata la velocità della linea sia quella della periferica a velocità più bassa... Se poi non è così mi scuso per l'imprecisione.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia la FW 800 si configura automaticamente su 400 in caso di necessità. Ora non so che periferica devi usare a 400, ma se quella va al massimo a 400 anche l'hd 800 andrà a 400.

non è così, se colleghi prima una periferica a 400 e poi una a 800 vanno tutte e due a 400, appunto perchè la prima è 400.

se invece colleghi prima la 800 e poi la 400, la priva va a 800 e la seconda a 400.

A me serve collegare prima la 800 e poi la 400 e farle andare tutte e due a 400.

La periferica a 400 è una scheda audio, la periferica a 800 e un hd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'unica soluzione sia un adattatore: la firewire 800 viaggia su un cavo a 9 pin mentre quella a 400 su connettori a 6 o 4 pin.

Ci vuole un riduttore da 9 a 6 pin da collegare al computer e poi colleghi con cavo a 6 pin l'HD

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'unica soluzione sia un adattatore: la firewire 800 viaggia su un cavo a 9 pin mentre quella a 400 su connettori a 6 o 4 pin.

Ci vuole un riduttore da 9 a 6 pin da collegare al computer e poi colleghi con cavo a 6 pin l'HD

l'hd ha connessione a 9 pin, visto che è fw800, a livello hardware non si può fare nulla già lo so, serve qualcosa a livello software che dica al disco di arrivare andare a fw400 anche quando può andare a fw800, possibile che non ci sia nessuna impostazione a livello software o nessuna utility che permette di settare queste cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello software non mi risulta, però non sono onnisciente. Per l'hardware potresti provare con due adattatori 9-6 e un cavo 6-6. Così sicuro che va a 400.

Gia fatto, ho messo un adattatore 9-6 nel e poi un cavo 6-9 (ricorda che l'hd ha il 9) e incredibilmente si collega lo stesso a 800 :(

unica speranza è un settaggio software visto che pure facendolo passare per un cavo a 6 pin si collega comunque a 800, sul versante collegamenti le ho provate già tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, mi sembra strano... Il trasferimento seriale a 800Mb ha necessità di masse particolari e accoppiamenti capacitativi e non dovrebbe andare a 800 su 6 cavi.

Se tu però sei sicuro di questo allora non c'è soluzione a meno che non si trovi un programmino.

Mi spiace non sono in grado di aiutarti. Ciao

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, mi sembra strano... Il trasferimento seriale a 800Mb ha necessità di masse particolari e accoppiamenti capacitativi e non dovrebbe andare a 800 su 6 cavi.

Se tu però sei sicuro di questo allora non c'è soluzione a meno che non si trovi un programmino.

Mi spiace non sono in grado di aiutarti. Ciao

si si, sono decisamente certo... e a dire il vero nemmeno io me lo spiego, però si collega comunque a 800, sarà che uso dei cavi professionali lindy bilingual...bo...chissà come sono fatti dentro...fatto sta che con i cavi che ho io, 6 pin o 9 pin va sempre a 800 se si mette come primo della catena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devono essere decisamente buoni sti cavi... Provare con quelli da 4 non ti è possibile? Sono quelli che si usano con le telecamere ma hanno il connettore piccolo...

no, non ne ho... ho solo i lindy pro 6-9

vabbè mi sa che per ora lascerà la catena così com'è, ovvero prima la scheda audio e poi l'hard disk... se poi mi viene in mente qualche furbata allora la provo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...