Vai al contenuto

Ubuntu su Disco est. USB


asdrulfio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho installato Ubuntu su hard disk esterno, completato l'installazione messo grub sullo stesso disco, con refit faccio ripartire, ma riparte sempre windows installato con bootcamp.:confused: Qualcuno mi può aiutare:cry:

iMac 27 i5 16gb

Non condivido le tue idee, ma certamente Mi batterò affinche Tu possa sempre esprimerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so forse sarà refit boh non lo so pp io mi ricordo che avevo fatto una normale installazione (da un pc) e poi partiva su mac e su pc (su mac con alt e su pc con esc all'avvio)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusami ma con refit non ti appare il logo del pinguino???

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il logo del pinguino appare, ma se seleziono detto logo, parte sempre windows, al riavvio premendo alt seleziono linux, e parte sempre windows. PS, windows installato con bootcamp, e ubuntu su disco esterno. Su disco esterno ho installato Lion ma non ci sono problemi. :(

iMac 27 i5 16gb

Non condivido le tue idee, ma certamente Mi batterò affinche Tu possa sempre esprimerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non ti so dire, non ho mai utilizzato tutti e tre i sistemi operativi insieme, io comunque sul mac ho ubuntu e macos e l'avvio lo faccio col tasto alt, senza refit......hai già provato a disinstallare refit cancellando le cartelle efi e refitblesser???

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...