Vai al contenuto

Problema Retroilluminazione MacBook Core Duo


KPC pro

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un grande problema con il mio MacBook Core Duo, dopo averlo acceso, dopo qualche secondo si spegne la retroilluminazione dello schermo, ma in controluce riesco a vedere a malapena che il mac è ancora acceso e funziona, quindi ho provato ad andare sulle preferenze del monitor e cambiare la risoluzione dello schermo, e ogni volta che cambio, la retroilluminazione si riaccende x un tempo che può andare da pochi secondi a qualche minuto, dopodiche per riaccendere il monitor devo continuare a cambiare la risoluzione dalle preferenze del monitor.

Qualcuno sa di cosa si tratta e se posso risolvere il problema da solo, senza andare in assistenza dato che ormai è fuori garanzia?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei fortunato sono i cablaggi di connessione, altrimenti LCD o Inverter.

Posso inviarti Apple Service Manual relativo al tuo modello per effettuare una ricerca guasti come nei centri di assistenza autorizzati Apple. Ti spiegherà il da fare passo passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ti invio in PVT il link.

Nel frattempo puoi seguire le guide di iFixit necessarie per testare i cablaggi e nel caso passare alla sostituzione del pannello LCD o dell'inverter.

http://www.ifixit.com/Device/MacBook_Core_2_Duo

Più nello specifico è quello che serve a te:

http://www.ifixit.com/Guide/Repair/Installing-MacBook-Core-2-Duo-Display-Data-Cable/4773/1

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh.... sinceramente non sto capendo il tuo problema... D:

Il guasto più frequente nei notebook di qualche anno è il guasto della lampada di

retroilluminazione oppure dell'inverter che genera la corrente di spunto del neon e la mantiene dopo l'accensione. Il display si presenta scuro con le immagini che appena si intravedono oppure la retroilluminazione lampeggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Macbook A1181 del 2007.Stesso problema anch'io.Ho già provato con diverse sostituzioni : inverter , cavo che va dall'LCD all'inverter e lo schermo ma il problema è sempre lo stesso.Si vede solo leggermente in controluce.Collegato ad un monitor esterno è tutto ok.

Il mio quesito è:se fosse andata la scheda video non dovrebbe proprio vedersi nulla,nemmeno in controluce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...