Vai al contenuto

Pareri su prestazioni del Macbook Air


Messaggi raccomandati

Ciao A tutti, volevo chiedere a tutti i possessori di Macbook Air 2° generazione, magari con 4 gb di ram installate, come vi sembrano le prestazioni?

Sto per fare l'acquisto, che andrà ad affiancare il mio imac 27 i7, ho solo qualche dubbio sulle prestazioni. So bene che non bisogna chiedere molto ad un processore cosi piccolo, sopratutto paragonandolo al quadcore i7, però mi piacerebbe sapere queste cose:

-Suite ilife: come si comporta quando ci sono già alcune foto nella libreria? il photo scorre bene?

-video full hd: riprodurre video in full hd fatti con le ultime generazioni di reflex (5d2 per la precisione) è cosa semplice e fluida oppure il video va a scatti?

-In generale come vi sentite soddisfatti del rapporto dimensioni/prestazioni?

Grazie a tutti per le risposte, la mia paura è di prendere un portatile troppo poco potente, che nel giro di 2 anni poi sarà quasi inutilizzabile.. non che chiedo chissa che cosa, il fattori piu importanti in questa scelta sono SSD e porabilità, lo utilizzerei infatti principalmente per scaricare le foto della reflex su un Hd esterno quando sono in viaggio,e magari dare un occhiata alla foto...

Consigliatemi.... meglio macbook air con ssd o un macbook pro con ssd a discapito delle dimensioni e della portabilità? dubbio atroce! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il mb air 2 con 4gb di RAM. Te lo consiglio vivamente per quello che devi farci! Tra l'altro sono rimasto piacevolmente sorpreso dal disco SSD, sulla velocità fa davvero la differenza.

Ho anche un PRO ma è nettamente più pesante e scomodo!

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un macbook air 11 pollici con due gb di ram,lo presi proprio per la sua estrema portatilita.

Devo dirti che anche io (fine novembre 2010) ero indeciso sull'acquisto di un macbook pro 13 o un air per la mobilita,ma alla fine leggendo le varie recensioni su internet e guardando video postati su youtube inerenti all'air mi sono convinto a prenderlo,pensa che anche con soli due gb posso fare edit di foto semplici usare ifoto guardare video in hd (anche se flash andrebbe un po aggiornto dalla adobe) e logicamente navigare su internet e piacevolissimo,tra l'altro proprio grazie al supporto del SSD alcune operazioni che non fanno uso eccessivo di cpu vanno pure piu veloci rispetto ai macbook pro.

Poi credo che se ci aggiungi altri due gb e pure meglio,insomma se non devi farci lavori troppo elaborati prendilo,se poi vuoi un ultra trasportabile vai per l'11

Occupa pochissimo spazio ed e leggero quasi come un ipad.

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un macbook air 11 pollici con due mega di ram,lo presi proprio per la sua estrema portatilita.

Devo dirti che anche io (fine novembre 2010) ero indeciso sull'acquisto di un macbook pro 13 o un air per la mobilita,ma alla fine leggendo le varie recensioni su internet e guardando video postati su youtube inerenti all'air mi sono convinto a prenderlo,pensa che anche con soli due mega posso fare edit di foto semplici usare ifoto guardare video in hd (anche se flash andrebbe un po aggiornto dalla adobe) e logicamente navigare su internet e piacevolissimo,tra l'altro proprio grazie al supporto del SSD alcune operazioni che non fanno uso eccessivo di cpu vanno pure piu veloci rispetto ai macbook pro.

Poi credo che se ci aggiungi altri due mega e pure meglio,insomma se non devi farci lavori troppo elaborati prendilo,se poi vuoi un ultra trasportabile vai per l'11

Occupa pochissimo spazio ed e leggero quasi come un ipad.

ma se con due mega non ci gira nemmeno macOS8 rovatfl.gifrovatfl.gifrovatfl.gifrovatfl.gifrovatfl.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se con due mega non ci gira nemmeno macOS8 rovatfl.gifrovatfl.gifrovatfl.gifrovatfl.gifrovatfl.gif

Chissa a cosa pensavo mentre scrivevo :)

comunque si capisce il senso no?

grazie della segnalazione PROFESSORE ;)

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissa a cosa pensavo mentre scrivevo :)

comunque si capisce il senso no?

grazie della segnalazione PROFESSORE ;)

non volevo farti di certo arrabbiare, solo che mi ha fatto ridere il fatto che per ben 3 volte tutto convinto hai scritto che il tuo mac ha 2MB di ram :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non volevo farti di certo arrabbiare, solo che mi ha fatto ridere il fatto che per ben 3 volte tutto convinto hai scritto che il tuo mac ha 2MB di ram :ghghgh:

No guarda non mi sono arrabbiato per niente :)

era solo una battuta figurati,infatti quando ho letto dei due mega mi sono meravigliato,figurati ;)

eh,il troppo lavoro avvolte rende meno lucidi hehe

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao A tutti, volevo chiedere a tutti i possessori di Macbook Air 2° generazione, magari con 4 gb di ram installate, come vi sembrano le prestazioni?

Sto per fare l'acquisto, che andrà ad affiancare il mio imac 27 i7, ho solo qualche dubbio sulle prestazioni. So bene che non bisogna chiedere molto ad un processore cosi piccolo, sopratutto paragonandolo al quadcore i7, però mi piacerebbe sapere queste cose:

-Suite ilife: come si comporta quando ci sono già alcune foto nella libreria? il photo scorre bene?

-video full hd: riprodurre video in full hd fatti con le ultime generazioni di reflex (5d2 per la precisione) è cosa semplice e fluida oppure il video va a scatti?

-In generale come vi sentite soddisfatti del rapporto dimensioni/prestazioni?

Grazie a tutti per le risposte, la mia paura è di prendere un portatile troppo poco potente, che nel giro di 2 anni poi sarà quasi inutilizzabile.. non che chiedo chissa che cosa, il fattori piu importanti in questa scelta sono SSD e porabilità, lo utilizzerei infatti principalmente per scaricare le foto della reflex su un Hd esterno quando sono in viaggio,e magari dare un occhiata alla foto...

Consigliatemi.... meglio macbook air con ssd o un macbook pro con ssd a discapito delle dimensioni e della portabilità? dubbio atroce! :rolleyes:

Ciao, guarda per questo utilizzo è una macchina assolutamente performante. Io ho un 13.3" base ultima generazione e lo sto vendendo (se ti può interessare fammi sapere) per passaggio definitivo ad iMac (il MBA l'ho tenuto sempre a casa xcui non ha senso continuare col portatile).

Ti posso dire che nelle operazioni che dici tu va veloce quanto l'iMac di ultima generazione che ho preso!!!!

Oltretutto per sfizio ci ho anche provato la preview di Lion e gira alla grande, anche più veloce di Snow Leorard nonostante si tratti di una versione ancora lontana da quella finale... quindi per quello che riguarda la tenuta nei prossimi anni vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro io con l'air di prima generazione (sul nuovo non ho ancora provato), con parallels virtualizzavo windows xp e lavoravo tranquillamente con un ambiente di sviluppo su XP aperto e utilizzando le app di mac os (mail, ical, firefox....)

Il tutto con un procio da 1.6 GHz e con 2GB di RAM.

VAI SERENO SULL'ACQUISTO!!!

:ciao:

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.....

Purtroppo non ce l'ho fatta!

L'intenzione di prendere l'air era molto molto forte... tanto che ieri sono andato in negozio ad ordinarlo.

Poi però sono stato tutta la sera a rimuginare.. Per me che utilizzo spesso programmi abbastanza pesanti cone Aperture forse l'air sarebbe stato un pò limitante, e sopratutto scegliere un air per quelle 2-3 volte l'anno in cui mi serve davvero la portatilità mi è sembrata un pò esagerata.

Dell'SSD non volevo assolutamente farne a meno, cosi alla fine ho ceduto ed ho ordinato un macbbok pro da 13 pollici i7 con SSD! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.....

Purtroppo non ce l'ho fatta!

L'intenzione di prendere l'air era molto molto forte... tanto che ieri sono andato in negozio ad ordinarlo.

Poi però sono stato tutta la sera a rimuginare.. Per me che utilizzo spesso programmi abbastanza pesanti cone Aperture forse l'air sarebbe stato un pò limitante, e sopratutto scegliere un air per quelle 2-3 volte l'anno in cui mi serve davvero la portatilità mi è sembrata un pò esagerata.

Dell'SSD non volevo assolutamente farne a meno, cosi alla fine ho ceduto ed ho ordinato un macbbok pro da 13 pollici i7 con SSD! B)

Non per farti venire mille dubbi ma secondo me se devi usare Aperture un 13" è piccolo... però questi sono punti di vista.... io ad usare XCode con un 15" pollici sto male.. :-)

Comunque goditi il tuo bel Pro core i7

:ciao:

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

L'air è una macchina fantastica per operazioni base,comunque anche il macbook pro 13 non è per niente male,solo che se la trasportabilità era la tua priorità alla fine nella borsa si fa sentire la differenza il peso del pro 13 dall'air,specialmente in confronto all'11.

comunque complimenti per l'acquisto,un mac a mio avviso è sempre un buon investimento.

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.....

Purtroppo non ce l'ho fatta!

L'intenzione di prendere l'air era molto molto forte... tanto che ieri sono andato in negozio ad ordinarlo.

Poi però sono stato tutta la sera a rimuginare.. Per me che utilizzo spesso programmi abbastanza pesanti cone Aperture forse l'air sarebbe stato un pò limitante, e sopratutto scegliere un air per quelle 2-3 volte l'anno in cui mi serve davvero la portatilità mi è sembrata un pò esagerata.

Dell'SSD non volevo assolutamente farne a meno, cosi alla fine ho ceduto ed ho ordinato un macbbok pro da 13 pollici i7 con SSD! B)

Secondo me avresti dovuto aspettare l'uscita dell'Air aggiornato prevista per inizio estate.

Avresti avuto così tutta la potenza di cui necessiti (Sandy Bridge core i7 lw) e la fantastica portabilità dell'Air.

Considera poi che il 13 pro ha uno schermo sensibilmente inferiore all'Air sia in termini di risoluzione che di luminosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...