Vai al contenuto

Radeon a confronto


Messaggi raccomandati

Allora vi pongo il seguente quesito,visto che non sono un grande esperto di schede grafiche volevo sapere come si possono collocare le sei nuove schede che gli imac montano rispetto al macbook pro di punta.

qui di seguito vi elenco le schede in questione.

Imac da 21 2011

AMD Radeon HD 6750M (512MB)

AMD Radeon HD 6770M (512MB)

Imac da 27 2011

AMD Radeon HD 6770M (512MB)

AMD Radeon HD 6770M (512MB)

AMD Radeon HD 6970M (1GB)

AMD Radeon HD 6970M (2GB)

Mcacbook Pro top 2011

AMD Radeon HD 6750M (1GB)

Mi è chiaro che una radeon 6870 a due giga è il top al momento dei prodotti apple,ma mi incuriosisce molto come andrebbe a collegarsi la 6750 del macbook pro in questa lista di imac,visto che ci sono radeon con denominazioni a 6770 e 6790 ma con metà memoria di quella del pro,passo la palla agli esperti ;)

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente una scheda grafica non si giudica (solo) in base alla memoria.

Bene,allora potresti dare il tuo parere su queste radeon che la apple ha rilasciato questo inizio anno?

e come collocheresti la top del pro rispetto alle altre?

questo threat è stato aperto proprio per scambiarci pareri sulla nuova gamma di schede che apple ci offre.

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutte schede da portatili (M), anche quelle montate sugli iMac, sono discrete ma niente di che, ma tanto il Mac non serve per giocare quindi vanno più che bene per quello che devono fare.

Permettimi di contraddirti in parte,concordo che le schede Mobile non saranno mai allo stesso livello delle schede top per desktop ma comunque in prestazioni ci si sono avvicinate parecchio,io con il mio macbook pro che monta la radeon 6750 a 1 giga faccio girare call of duty Black ops con tutti i settaggi al massimo e anti aliasing a palla,e quello è un gioco che richiede molto la forza bruta della scheda,non male vero?

comunque come mettereste in un elenco le schede radeon degli imac con quella del pro?

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ma la piantiamo di dire che con il Mac non si gioca??? <_<

Basta andare su Youtube e si vedono decine di video di gente che con l' iMac da 27" della generazione precedente o quella ancora prima gioca tranquillamente a Crysis ed a tutti i giochi usciti fino al 2009 :)

1) Se non si è fanatici della lotta all' ultimo Frame per secondo

2) Se si gioca a giochi FPS, ma non quelli ultimi di adesso, talmente definiti che fai prima a vederti un film....

SI, l' iMac è adatto per il gioco....Con o senza Windows :pope:

Crysis, HL2 Generation (e relativi mods), Far Cry 2 (stesso motore di Crysis), NFS 5, WOW, ed altre decine di giochi su un iMac con una 6970 Skeggiano....

Ossequi

Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adesso non posso giudicare come gira crysis 2 con le schede radeon montate sull'imac (e sarei curioso di sapere come se la cava la 6770) ma con la 6750 da 1 giga settato tutto a massimo con risoluzione a 1440 x 990 mi dava 32 fps

ah chiaramente il tutto girava sotto bootcamp con windows 7 64x.

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Si gioca anche con l'iPhone se è per questo.... Ovviamente parlavo di hardcore gaming...

Guarda, nella vita di ovvio c'è solo la morte <_<

io gioco da quando uscì Pong con l' Atari nel '74/'75....Tanto per darti un'idea....Ma NON sono un Hardcore Gamer....

Giocare ai giochi usciti tra il 2008/2009 si può fare con una bestia quad core che monta una 6970..

/watch?v=J99QrLk-xS8

/watch?v=ZcMM5c2hXv4&feature=related

/watch?v=LKXcN96wpmE&feature=related

...Se vuoi continuo....

E' questa la tua idea di Hard core Gaming?

:lol: :lol: :lol:

PS Ovviamente aggiungete l'indirizzo del Tubo prima elle stringhe che ho postato.... :ph34r:

Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devo ripetermi,con il mio macbook pro 2011 che monta una scheda radeon m 6750 da 1 giga,girano a dettagli alti giochi direcenti come:

1 Crysis 2 ( e uscito lo scorso mese!)

2 Call od duty black ops

Allora non direi proprio che la 6790 possa far girare solo games del 2009/2010.

Comunque sarei curioso di sapere da chi haprovato o ha un imac 2011 come si comportano le loro schede,e sopratutto mi interesserebbe sapere se la 6770 (512 m) offre buone prestazioni.

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi su internet tramite google troverai recensioni, comparazioni, test e classiche di tutte le schede video.. I dati sapranno rispondere alla domanda: "qual'e la migliore" e poi potrai scegliere di conseguenza! Se non trovi in italiano cerca in inglese su siti come ad es 3Dguru o guru3d non ricordo il none!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devo ripetermi,con il mio macbook pro 2011 che monta una scheda radeon m 6750 da 1 giga,girano a dettagli alti giochi direcenti come:

1 Crysis 2 ( e uscito lo scorso mese!)

2 Call od duty black ops

Allora non direi proprio che la 6790 possa far girare solo games del 2009/2010.

Comunque sarei curioso di sapere da chi haprovato o ha un imac 2011 come si comportano le loro schede,e sopratutto mi interesserebbe sapere se la 6770 (512 m) offre buone prestazioni.

Ma è ovvio che un iMac 2011 con una 6770 giocherai meglio rispetto al Pro 2011 che sempre portatile è....

Non farti ingannare dal RAMDAC che oggi è un parametro quasi ininfluente per una scheda video...Quello che contano sono altri parametri come la Frequenza, le Pipeline e altro...

Mi pare evidente che una 6770 è superiore rispetto ad una 6750..

http://www.hwcompare.com/5787/radeon-hd-6750-1gb-vs-radeon-hd-6770/

Qui c'è la dimostrazione che la 6770 vince in OGNI parametro rispetto alla 6750, tranne ovviamente nei CONSUMI...I queli sono comunque ben amortizzati dalla macchina...

;)

Ma è ovvio che un iMac 2011 con una 6770 giocherai meglio rispetto al Pro 2011 che sempre portatile è....

Non farti ingannare dal RAMDAC che oggi è un parametro quasi ininfluente per una scheda video...Quello che contano sono altri parametri come la Frequenza, le Pipeline e altro...

Mi pare evidente che una 6770 è superiore rispetto ad una 6750..

http://www.hwcompare.com/5787/radeon-hd-6750-1gb-vs-radeon-hd-6770/

Qui c'è la dimostrazione che la 6770 vince in OGNI parametro rispetto alla 6750, tranne ovviamente nei CONSUMI...I quali sono comunque ben amortizzati dalla macchina...

;)

Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho da poco preso il nuovo iMac 21.5" base ed ho provato a giocarci con Left4Dead2 (che non credo sia tra i più leggeri) mettendo tutti i parametri al massimo e vi posso dire che la grafica è favolosa e gira con una fluidità perfetta.

Non vedo quindi la necessità di schede ancor più potenti, visto soprattutto la differenza di prezzo tra i due iMac da 21.5"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' oddio left4dead 2 non è che abbia chissà quali dettagli, l'uno sicuramente non necessita di grandi risorse.. Gira sulla mia hd 4550 al massimo! Il due devo Provarlo ma non mi pareva fosse molto pesante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è ovvio che un iMac 2011 con una 6770 giocherai meglio rispetto al Pro 2011 che sempre portatile è....

Non farti ingannare dal RAMDAC che oggi è un parametro quasi ininfluente per una scheda video...Quello che contano sono altri parametri come la Frequenza, le Pipeline e altro...

Mi pare evidente che una 6770 è superiore rispetto ad una 6750..

http://www.hwcompare.com/5787/radeon-hd-6750-1gb-vs-radeon-hd-6770/

Qui c'è la dimostrazione che la 6770 vince in OGNI parametro rispetto alla 6750, tranne ovviamente nei CONSUMI...I queli sono comunque ben amortizzati dalla macchina...

;)

Ok capisco la tua valutazione però allora spiegami una cosa,il giga della 6750 del macbook pro e i 512 che monta l'imac che differenza hanno?

io credo che qualcosa cambia,è ovvio che una scheda con una numerazione maggiore sia di conseguenza un evoluzione di una precedente,ma nel mondo delle schede grafiche dello stesso modello molte volte vi sono anche varie configurazioni,dunque presumo che una 6750 a un giga possa essere pompata rispetto a una con 512 mega,ma per questo sarebbe interessante vedere la 6770 con la metà di giga sia veramente superiore in tutto rispetto alla 6750 1gb.

comunque domani ho deciso di prendermi il nuovo imac 27 base che monta infatti proprio la 6770 a 512,vediamo come girerà crysis 2 ;)

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che left4dead 2 non è affatto pesante, ci gioco al massimo con una ATI HD 4550 che è piuttosto scarsa come scheda.. bè sicuramente ha una buona grafica e ci sono i meriti di un ottimo motore grafico e di un ottimo lavoro degli sviluppatori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si,i giochi che a questo momento portano veramene al limite le schede grafiche di nuova generazione sono proprio gli sparatutto in terza persona,vedasi i gia citati Crysis 2 e Black ops.

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si,i giochi che a questo momento portano veramene al limite le schede grafiche di nuova generazione sono proprio gli sparatutto in terza persona,vedasi i gia citati Crysis 2 e Black ops.

Ma su Mac non mi pare ci siano :huh:

Quindi dovresti installare winsoz per usarli... ma winsoz sul mio iMac non ce lo metterò mai!!!!!!!!!!!!!!1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma su Mac non mi pare ci siano :huh:

Quindi dovresti installare winsoz per usarli... ma winsoz sul mio iMac non ce lo metterò mai!!!!!!!!!!!!!!1

Esatto,fungono solo sotto bootcamp,cioè Windows,di fatto io ho installato windows solo per crysis 2 e shogun total war.

per il resto non lo uso mai,comunque la nota estremamente positiva è che il tutto gira che è una meraviglia senza rallentamenti di sorta.

questi sono i momenti in cui mi considero un privilegiato nell'usare un mac,noi possiamo volendo anche usufruire dei sistemi microsoft,invece con il pc se lo sognano ad installare OS :rolleyes:

comunque,tornando alle schede grafiche,se quacun'altro ha testato le schede ATI sui suoi nuovi fiammanti imac o macbook pro riporti la sua esperienza.

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok capisco la tua valutazione però allora spiegami una cosa,il giga della 6750 del macbook pro e i 512 che monta l'imac che differenza hanno?

io credo che qualcosa cambia,è ovvio che una scheda con una numerazione maggiore sia di conseguenza un evoluzione di una precedente,ma nel mondo delle schede grafiche dello stesso modello molte volte vi sono anche varie configurazioni,dunque presumo che una 6750 a un giga possa essere pompata rispetto a una con 512 mega,ma per questo sarebbe interessante vedere la 6770 con la metà di giga sia veramente superiore in tutto rispetto alla 6750 1gb.

comunque domani ho deciso di prendermi il nuovo imac 27 base che monta infatti proprio la 6770 a 512,vediamo come girerà crysis 2 ;)

Ascolta, qui non è questione di presumere. Ti ho postato le caratteristiche di entrambe le schede. E i numeri parlano chiaro, non le chiacchiere... Piuttosto cosa spiacevole è che siano schede (entrambe, compresa la 6970) a 128 Bit di Bus e non 256! Ecco, quello fa una certa differenza rispetto che so...a una Nvidia di ultima generazione.

Se vuoi fare le prova puoi sempre acquistare l' iMac Top di gama con i 2 GIGA di RAMDAC in BTO....Vedi se fa la differenza...Nel tuo portafogli senz'altro....

Ciao

Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma su Mac non mi pare ci siano :huh:

Quindi dovresti installare winsoz per usarli... ma winsoz sul mio iMac non ce lo metterò mai!!!!!!!!!!!!!!1

Questa sarà una delle situazioni per cui Thunderbolt sarà utile in futuro...

Caricare Winzozz da Hdd Esterno in Thunderbolt...non si sentirà la differenza con un Hdd interno....E lasci il sistema pulito... B)

Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta, qui non è questione di presumere. Ti ho postato le caratteristiche di entrambe le schede. E i numeri parlano chiaro, non le chiacchiere... Piuttosto cosa spiacevole è che siano schede (entrambe, compresa la 6970) a 128 Bit di Bus e non 256! Ecco, quello fa una certa differenza rispetto che so...a una Nvidia di ultima generazione.

Se vuoi fare le prova puoi sempre acquistare l' iMac Top di gama con i 2 GIGA di RAMDAC in BTO....Vedi se fa la differenza...Nel tuo portafogli senz'altro....

Ciao

Take it easy,guarda che io ho aperto questo topic solo per confrontarci e scambiarci pareri inerenti alle schede in questione,sai una cosa?

io molte volte da vecchio utente pc che ha avuto modo di testare molte schede grafiche,ho potuto riscontrare che avvolte i dati riportati sulla carta possono variare da casa produttrice o dal tipo di programma che si usa,poi se volgiamo fare la polemica all'Italiana io mi tiro fuori,mi sembra irrilevante parlare di chiacchiere o del mio portafogli.

comunque oggi ho comprato l'imac 27 modello base,purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di aprire lascatola provarlo visto che il fine settimana è dedicato alla moglie e famiglia,ma comunque mi riprometto di portare un piccolo resoconto di come la 6770 gira sotto stress alti.

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

salve ragazzi, con una AMD Radeon HD 6770M con 512MB di memoria GDDR5 (cioè quella che monta il mio imac 21 pollici) a quanto è consigliabile tenere i settaggi per poter giocare per bene? (intendo giochi ultima generazione tipo quelli di cui parlavate prima voi)

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che sia diverso parlare della potenza oggettiva delle GPU e se l imac va bene per giocare.

i benchmark non sono discutibili...

ma per giocare decentemente l imac va benissimo, solo che un fanatico di gaming vuole il top e compra un pc 6 core con una GTX 680 e ne vorrebbe ancora.

pure sul mio che ha una gt 330M gira tutto, basta non metterlo al massimo, ma non è un ragionamento

l unico mac che è gaming è il macpro con una 5870 ma costa troppo per essere cosi vecchio.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...