Vai al contenuto

CorelCad il nuovo Cad della Corel


Messaggi raccomandati

Si, anche la Corel si butta nel mercato dei Cad per mac. Da quanto ho letto il programma si basa sul lavoro di Ares (quelli di Ares Commander). Dovrebbe essere un buon programma, anche se penso proprio identico ai vari: Ares Commander, Draftsight, iCadMac. Anche i prezzi molto simili, questo 838€ iva inclusa.

Insomma, viva l'abbondanza..... soprattutto vista l'attuale porcheria di Autocad Mac.

http://www.corel.com/servlet/Satellite/it/it/Product/1302835828533#tabview=tab0

Link al commento
Condividi su altri siti

"...soprattutto vista l'attuale porcheria di Autocad Mac."

già già.. <_<

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando leggo queste notizie son sempre curioso di vedere il prodotto ma immancabilemente apro il link, do un'occhiata agli screenshots e l'unica cosa che penso è: ah niente è l ennesimo programma con un'interfaccia trita e ritrita già vista in mille alternative ad autocad che tenta inutilmente di rubare clienti alla autodesk.

Sarà che ho sempre usato autocad ma certi programmi proprio non mi sembrano nulla di che ad occhio.

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho scritto anche io, i programmi si somigliano davvero tanto, compresa l'interfaccia (la solita "simile" ad autocad 2006).

Il loro vantaggio è il prezzo , ricordando i 4000 dollaroni di autocad mac, e non esistendo la versione LT (quella che comprano quasi tutti), vedo questi prodotti come una buona alternativa, essendo pienamente compatibili con il formato DWG.

Ho visto che si può scaricare una demo della durata di 30 giorni, ma non ho il tempo di provarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma quella del prezzo è sicuro una gran cosa, oltre alla compatibilità col dwg che è essenziale al giorno d'oggi.

Però vuoi che anche io ormai lavoro con autocad, vuoi che è IL PROGRAMMA Cad che usano tutti e anche quasi il primo che ti consigliano ed insegnano ad usare, vuoi che se vai in uno studio nel 99% per cento dei casi ti richiedono conoscenza di Autocad penso che questi Cad, chiamiamoli indipendente anche se il termine è improprio, risultino buoni per una pratica professionale indipendente, ma non mi sento di dire che siano un'alternativa a Autocad che ad oggi è purtroppo o per fortuna il programma di Cad universale

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa hai provato, ma se sai usare Autocad sai usare pure questi cloni, e viceversa. Sono identici in tutto, anche nelle scorciatoie da tastiera. Forse sono un pelino meno fluidi.

Si su questo hai ragione, ed il mio discorso era proprio quello, ovvero a parte il prezzo non c'è nulla che ti spinga a comprarli o a pensar che ne valga la pena al posto di autocad, sono uguali, i comandi son quelli e oltretutto negli studi usi autocad, quindi alla fine usarli come piattaforma mi pare abbastanza inutile.

A meno che ovviamente qualcuno lavora in proprio e non puàò permettersi i soldi di una licenza maggiore, in quel caso la questione cambia :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...