Vai al contenuto

aiuto con la dieta e attività fisica


lucaeffe

Messaggi raccomandati

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

e dal tuo avatar capisco che con me condividi un amore sviscerato per la birra!!! :cincin:

e ti dico che durante il periodo di massimo impegno l'ho dovuta praticamente eliminare....al massimo una piccola in occasioni particolari, oppure se c'era una marca particolare.....

ora ne bevo tranquillamente.....ma non esagero.....

come ti ho detto ci vuole la testa per raggiungere quell'obbiettivo....devi rinunciare a molte cose....e soprattutto capire le quantità giuste per non sballare il nuovo equilibrio raggiunto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorresti iniziare a stilare una tabella d'allenamento ?

Innanzitutto ricorda : se sei un principiante, inizia con l'ALTERNARE CORSA A CAMMINATA.

Inizia ad allenarti 3 volte alla settimana per un'ora. Abbinaci una serie di esercizi muscolari (per addominali e/o qualche altro distretto muscolare) .

Abbinaci una dieta adatta al tuo metabolismo, e ricorda, LEGGERMENTE IPOCALORICA. Evita , o mangia solo 2 volte a settimana le schifezze (JUNK FOOD) , cioè merendine, dolci , fritti, ecc ecc.

Io ho iniziato a correre così ,come una stupida perdita di tempo e ora come ora, mi ritrovo a 19 anni ad essere un atleta (con allenamenti ogni giorno) che ha partecipato già a 3 maratone

Ricorda, stà tutto nella TUA TESTA, la TUA VOLONTA'

:mhh:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

danielito te che sei un dietista dacci una mano :) te ne sarei grato

io vorrei perdere 15 kg

sono alto 1.87 e peso 90 kg

ho un bel salvagente e due bei prosciutti nelle gambe

di attività fisica ne faccio poca in quanto ho il collaterale rotto e se corro troppo mi si gonfia...comunque cerco di fare 3 corsette a settimana da max 4-5 km (passo lento 6 a km) quindi una mezzoretta per ogni corsa

cos'altro dirti???

al momento la mia alimentazione è questa

colazione = 5 grancereale o 8 orosaiwa

pranzo = insalata e pollo o insalata e grana

cena = replico il pranzo o anche insalata e basta

bevo circa 1,5 litri di acqua al giorno

al sabato mi concedo la pizza con la mia ragazza :)

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo anch'io questa magnifica discussione, l'estate si avvicina e io non sono pronto :ghghgh:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

colazione = 5 grancereale o 8 orosaiwa

pranzo = insalata e pollo o insalata e grana

cena = replico il pranzo o anche insalata e basta

bevo circa 1,5 litri di acqua al giorno

al sabato mi concedo la pizza con la mia ragazza :)

Sottoalimentarti in questa maniera ti farà perdere sicuramente kg, ma di massa magra :)

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoalimentarti in questa maniera ti farà perdere sicuramente kg, ma di massa magra :)

e che devo mangiare per perdere 15kg di ciccia in fretta??? (odio la palestra quindi non la inserite come alternativa)

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

e che devo mangiare per perdere 15kg di ciccia in fretta??? (odio la palestra quindi non la inserite come alternativa)

Fare le cose con calma :) Ridurre così drasticamente le calorie ti servirà solo a svuotarti e a ritrovarti con 15kg in meno ma tanta pelle flaccida ovunque...

Calcola il tuo metabolismo, togli 200-300 calorie e inizia a correre moderatamente, magari in fascia lipolitica.

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

danielito te che sei un dietista dacci una mano :) te ne sarei grato

non se ne parla proprio. Mi spiace :)

verrei solo preso in giro ed etichettato come saccente e pure opportunista :)

mi sembrava strano non fossi ancora passato.... :lol:

osservo. Rido e piango :ghghgh:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

non se ne parla proprio. Mi spiace :)

verrei solo preso in giro ed etichettato come saccente e pure opportunista :)

osservo. Rido e piango :ghghgh:

Io invece penso sia un modo interessante per chi non se ne intende di imparare qualcosa da te che da quello che leggo ne sai più di noi no danielito?

Mi piacerebbe avere un tuo parere su questo argomento :D

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare le cose con calma :) Ridurre così drasticamente le calorie ti servirà solo a svuotarti e a ritrovarti con 15kg in meno ma tanta pelle flaccida ovunque...

Calcola il tuo metabolismo, togli 200-300 calorie e inizia a correre moderatamente, magari in fascia lipolitica.

cos'è la fascia lipolitica?

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

me lo son chiesto anche io

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece penso sia un modo interessante per chi non se ne intende di imparare qualcosa da te che da quello che leggo ne sai più di noi no danielito?

Mi piacerebbe avere un tuo parere su questo argomento :D

sono un dietista :)

in passato sono state fatte diverse discussioni sull'argomento. Intervenivo ma ricevevo la mia bella dose di parole. Allora ho deciso di smettere :)

cos'è la fascia lipolitica?

presumo intenda l'attività fisica di tipo aerobica: massimizza l'ossidazione dei lipidi ovvero diminuzione di massa ponderale

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un dietista :)

in passato sono state fatte diverse discussioni sull'argomento. Intervenivo ma ricevevo la mia bella dose di parole. Allora ho deciso di smettere :)

Supponevo fossi un dietista infatti, l'avevo letto anche sotto il nome utente.

Visto che penso riguardi la discussione, volevo chiederti, cosa ne pensi di queste ultime diete vegetariane che stan prendendo sempre piu piede?

questi vegetarianesimi che tanto fanno fashion e cool ultimamente.

son diete che possono risultare equilibrate o per quanto se ne dica sono diete squilibrate e nocive?

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Supponevo fossi un dietista infatti, l'avevo letto anche sotto il nome utente.

Visto che penso riguardi la discussione, volevo chiederti, cosa ne pensi di queste ultime diete vegetariane che stan prendendo sempre piu piede?

questi vegetarianesimi che tanto fanno fashion e cool ultimamente.

son diete che possono risultare equilibrate o per quanto se ne dica sono diete squilibrate e nocive?

mi porti a fare uno strappo alla regola :ghghgh:

ho visto parecchi pazienti che si dicono "vegetariani" o "vegani" ma solo una piccolissima parte di loro lo è veramente. Per lo più sono, come dici tu, mode del momento (come quella del sommelier per l'acqua: ce ne sono ma sono veramente rari!)

Sono certamente diete un po' particolari: oggi sono anche più sostenibili di un tempo. In ogni caso servirebbero dei supplementi di vitamina B12 e qualche cosa d'altro :)

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

mi porti a fare uno strappo alla regola :ghghgh:

ho visto parecchi pazienti che si dicono "vegetariani" o "vegani" ma solo una piccolissima parte di loro lo è veramente. Per lo più sono, come dici tu, mode del momento (come quella del sommelier per l'acqua: ce ne sono ma sono veramente rari!)

Sono certamente diete un po' particolari: oggi sono anche più sostenibili di un tempo. In ogni caso servirebbero dei supplementi di vitamina B12 e qualche cosa d'altro :)

Si ma quello che intendo io, si può veramente fare un regime alimentare vegetariano nel senso stretto del termine e avere un fisico che comunque risponde agli stimoli, fatica, stress e via dicendo come quello di una persona che segue una dieta che riteniamo corretta?

Perchè non mangiando carne o altri alimenti evidentemente si va a togliere al fisico l'apporto di determinati elementi fondamentali, vitamine, proteine, carboidrati e via dicendo che ad esempio si consiglia di integrare in altri modi, cibi, bevande, pastiglie.

Quello che mi chiedo, sposando un regime alimentare del genere si può vivere bene e non risentirne oppure son quelle cose da prendere tipo, mi faccio un mese così, mi depuro e poi amen?

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoalimentarti in questa maniera ti farà perdere sicuramente kg, ma di massa magra :)

Parole sante, il 100% delle persone che vogliono dimagrire pensalo di farlo non mangiando, cosa più sbagliata al mondo, si ritrovano senza massa magra e la pelle flaccida che per ritonificarla sono cavoli. :)

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi state dicendo cosa non devo fare (ovvero continuare cosi)

ma mi dite cosa devo fare???mangiare pasta e carne ogni giorno pranzo e cena???

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma quello che intendo io, si può veramente fare un regime alimentare vegetariano nel senso stretto del termine e avere un fisico che comunque risponde agli stimoli, fatica, stress e via dicendo come quello di una persona che segue una dieta che riteniamo corretta?

Perchè non mangiando carne o altri alimenti evidentemente si va a togliere al fisico l'apporto di determinati elementi fondamentali, vitamine, proteine, carboidrati e via dicendo che ad esempio si consiglia di integrare in altri modi, cibi, bevande, pastiglie.

Quello che mi chiedo, sposando un regime alimentare del genere si può vivere bene e non risentirne oppure son quelle cose da prendere tipo, mi faccio un mese così, mi depuro e poi amen?

Sono stili alimentari che possono essere sostenuti ad vitam senza particolari problemi. Ovviamente bisogna avere la coscienza di capire che non è una dieta equilibrava sotto tutti i punti di vista: alcuni sali minerali, vitamine ed amino acidi non sono reperibili esclusivamente da fonti vegetali (tipo la vitamina b12 è esclusiva del mondo animale) quindi è bene consumare prodotti definiti "fortificati" o prendere degli integratori.

c'è da distinguere poi tra vegetariani e vegani: i primi hanno praticamente una dieta normale (non mangiano carne e pesce ma solo i derivati) mentre i vegani escludono tutti gli alimenti di origine animale (carni e derivati di animali come latte, uova e via dicendo). Per questi ultimi vanno prese precauzioni maggiori rispetto ai vegetariani.

Esistono poi i fruttariani ma sono un altro paio di maniche :)

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi state dicendo cosa non devo fare (ovvero continuare cosi)

ma mi dite cosa devo fare???mangiare pasta e carne ogni giorno pranzo e cena???

Carboidrati preferibilmente a pranzo, proteine a cena.

Colazione pasto più abbondante, la cena leggera.

Adesso Danielito mi fustiga :ghghgh:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

danielì se non vuoi essere preso a male parole aiutami in pvt

mi sembri uno che ne sa e del quale ci si può fidare

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stili alimentari che possono essere sostenuti ad vitam senza particolari problemi. Ovviamente bisogna avere la coscienza di capire che non è una dieta equilibrava sotto tutti i punti di vista: alcuni sali minerali, vitamine ed amino acidi non sono reperibili esclusivamente da fonti vegetali (tipo la vitamina b12 è esclusiva del mondo animale) quindi è bene consumare prodotti definiti "fortificati" o prendere degli integratori.

c'è da distinguere poi tra vegetariani e vegani: i primi hanno praticamente una dieta normale (non mangiano carne e pesce ma solo i derivati) mentre i vegani escludono tutti gli alimenti di origine animale (carni e derivati di animali come latte, uova e via dicendo). Per questi ultimi vanno prese precauzioni maggiori rispetto ai vegetariani.

Esistono poi i fruttariani ma sono un altro paio di maniche :)

Ahahahaha i fruttariani mi mancavano direi che solo a sentirne il nome sono i meglio ahahaha

Quindi se uno volesse intraprendere uno stile alimentare vegeteriano o ancora più estremo qual'è il tuo consiglio, rivolgersi ad un dietista o ad una figura simile oppure una precauzione casalinga e fai da te potrebbe bastare? :D

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Carboidrati preferibilmente a pranzo, proteine a cena.

Colazione pasto più abbondante, la cena leggera.

Adesso Danielito mi fustiga :ghghgh:

no :) ognuno scrive quello che vuole :)

ho detto che non mi espongo più :fiorellino:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

danielito se muoio di fame avrai una morte sulla coscienza lol

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

danielì se non vuoi essere preso a male parole aiutami in pvt

mi sembri uno che ne sa e del quale ci si può fidare

Si scusa :) Premetto che faccio bodybuilding da qualche anno, non sono un esperto e dunque non mi sento di darti consigli alimentari potenzialmente pericolosi. Ti scrivo ciò che mangiavo io nel mio periodo di definizione:

Colazione: Albumi, 50gr avena, 10 mandorle, 30g proteine

Spuntino: Bresaola + Mela

Pranzo: Pasta + Carne + Verdura

Spuntino: Bresaola + frutta secca

Cena: Carne + verdura + cucchiaio olio evo

Questo è un esempio senza grammature ma se prendi spunto vedi come le proteine sono alte, i carboidrati ridotti e nulli nella seconda parte nella giornata mentre i grassi non mancano.

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...