Vai al contenuto

iMac 2011 BTO con SSD, attesa e considerazioni


Messaggi raccomandati

Non è che si può essere d'accordo o non d'accordo, sono dati oggettivi, numeri. Si può dire "chissene" ma non si può non essere d'accordo con i dati…

Quali sono i vantaggi dell' SSD?

Velocità

Consumo

Calore

Durata

Silenziosità

Se è usato da solo hai vantaggi pieni, se è usato insieme ad un HDD dentro l'iMac hai solo la somma degli svantaggi Sopratutto con i chipset Z68 che lavorano "in parallelo" entrambi.

La velocità diminuisce sopratutto perchè il vero vantaggio degli SSD non sono i tempi di scrittura o lettura ma i tempi di accesso, se hai un'app installata sull'SSD che però scrive o legge files sull'HDD già hai dimezzato il vantaggio (ovvero lo hai solo quando apri l'applicazione).

  • Consumo? Consuma un HDD + un SSD quindi più di un solo SSD o solo HDD

  • Calore? Doppio. HDD + SSD entrambi scaldano

  • Durata? E´l'unica cosa in cui trai beneficio se usi di meno l' HDD però nel caso in cui si rompa l'HDD (cosa molto più probabile dell' SSD) devi comunque far aprire la macchina e portarla in assistenza, se invece hai solo l' SSD dura molto di più (si parla di durate ipotetiche, se poi è un SSD riuscito sfigato ti dura meno di un HDD ma gli HDD dentro gli iMac che rullano sempre sui 45-55C° li vedo in difficolta a tenere l'affidabilità sul lungo termine degli SSD)

  • Silenziosità? Perdi il vantaggio perchè hai un HDD che non solo sta acceso, spesso si accende e spegne (e senti il vuuuuuu che parte)… poi + calore (perchè ci sono due dispositivi) è = a ventole che girano di più quindi ancora più rumore del solo HDD.

PS: tra i vantaggi dell' SSD bisogna pure dire il PESO, un SSD pesa 600-700grammi meno dell'HDD, e il fatto che anche se prende urti non si rompe e non si smagnetizza se sta vicino a magneti ma questi VANTAGGI non li avevo elencati perchè sono cose da portatili che riguardano solo marginalmente un uso nell' iMac, però sono sempre vantaggi (che se ci infili dentro l' iMac un HDD insieme all' SSD li perdi ovviamente)

perchè dovrei usare poi un HDD esterno quando c'è quello interno e c'è la possibilità di inserirlo?

Con l'HD esterno elimini quasi tutti gli svantaggi di aver l'HDD+SSD interno, ovvero:

  • Calore: è esterno e non scalda dentro l'iMac

  • Silenziosità: lo attacchi solo quando serve e lo smonti e monti come ti pare e puoi usare un box insonorizzato o un HD a basso rumore

  • Durata: se si rompe non ti devono aprire il mac, non devi rimanere senza mac ma cambi l'HDD esterno e basta

  • Consumo: se prendi uno piccolo o i modelli Low-Energy (cosa non fattibile da apple) consuma meno e scalda meno

  • Velocità: forse è l'unica dove perdi qualcosa ma di contro la perdita di banda (se è con Thunderbolt non perdi molto in velocità) puoi usare dentro il bay esterno un disco da 10.000giri e recuperi il gap ed è anzi più veloce che un 7200rpm dentro l'iMac

Se devo prendere un All-in-One per poi dover attaccare e staccare un HDD esterno (quindi conta anche la presenza di fili ingombranti) allora non prendo un All-in-One. Mi prendo un Mac Pro e festa finita.

I fili basta uno per 12-14 periferiche (si chiamano hub usb/fw io con un cavo attaccato dietro l'imac ho collegato UPS, Hard disk, EyeTV e iPhone) e non serve attaccarlo e staccarlo, basta lasciarlo sempre attaccato e smontarlo-montarlo via os x, poi se preferirari staccare l'intero iMac quando si romperà l'HD interno (cosa moooolto più probabile rispetto all' SSD) e fartelo aprire e smanacciare… appunto ognuno ha il suo.

Edit: ah oltretutto se hai l'HD da 2TB buona fortuna… sono ancora più lenti, scaldosi e rumorosi di quelli da 1TB… (però sono più capienti :lol: )

Questi sono i fatti, oguno ne prende atto, se ne frega, ci pensa, ci beve un coffee ( :caffe: buono :DD ) ecc.. però non si possono negare.

Ziao, esco in bici, a dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 312
  • Creato
  • Ultima Risposta

Si aridaje, hai ricopiato tutto l'ambaradàn qui! L'ho già letto, ti ripeto. Quelli sono degli svantaggi assolutamente ovvi, ma hai gli stessi identici problemi con un HDD e basta su iMac.

Cosa diavolo ti importa del calore o della ventola? E' proprio il contrario di quanto hai detto te. Non sono dati oggettivi, ma assolutamente soggettivi. Se uno vuole un HDD con SSD lo può benissimo fare per avere uno storage completo (come serve a me, visto che avrò un sacco di file sopratutto musicali, visto che uno dei maggiori motivi per il quale prendo un iMac è proprio Logic, essendo un musicista e lavorando in questo campo). Perchè dovrei stare a complicarmi la vita con il comprare un Hub USB, un HDD secondario da 2TB, e doverlo collegare ogni volta, solamente per problemi come calore, rumore delle ventole etc? Che poi non sono problemi, perchè detto così sembra un problema di epiche dimensioni. E' semplicemente la caratteristica di ogni singolo computer con HDD.

E' ovvio che se l'HDD si rompe, bisogna portare l'iMac in assistenza. Questo è vero, ma anche se ti si rompe un QUALSIASI altro componente devi portarcelo (anzi portarlo è un modo di dire, visto che lo ritirano loro). Lo stesso può accadere all'SSD, pensi che sia immortale e invulnerabile?

Insomma, la tua somma di dati è prettamente personale. Molto personale.

Velocità: è la stessa se usi un SSD e poi hai i dati su un HDD esterno. Se poi usi "solamente" un SSD tanto meglio per te, ma a me di sicuro non basterebbero neanche 500 GB di SSD, ho bisogno di spazio.

Consumo: Dici che un HDD esterno consuma di meno? Quanta differenza vuoi che ci sia di consumo tra un iMac HDD e un iMac SSD? Qui si sta parlando di un iMac HDD con aggiunta di SSD, non di un iMac SSD con aggiunta di HDD. Sono tutte cose che anche i singoli HDD only hanno.

Calore: E' ovvio che scaldi di più insieme ai componenti interni, come scalda anche un HDD esterno. Lascia perdere se scalda di più o di meno, cosa diavolo te ne frega? O meglio cosa ME ne frega. Di sicuro non mi metto a rinunciare a 2TB perchè l'iMac scalda quel grado in più.

Durata: Ti sei risposto da solo, e per il fatto dell'assistenza come ripeto, può succedere per qualsiasi cosa. Ho cambiato più HDD esterni che interni. Non l'ho mai rotto uno che fosse interno. Ovviamente sarò un caso isolato eh, però...

Silenziosità: Se fossi costretto ad usare un HDD esterno come suggerisci te, dovrebbe stare SEMPRE attaccato secondo le mie esigenze. Intendo SEMPRE. Quindi sarebbe veramente da idioti fare come dici te (intendo nella mia situazione) In quel caso, allora si che un HDD esterno si rompe in fretta. Non è fatto per stare attaccato a lungo.

Poi oh questa è la mia opinione, condivisa da molti (se non tutti) (oltretutto ti sfido a cercare qualcuno su web che lamenta i tuoi "personali" problemi; proprio perchè sono problemi che ti sei creato te da solo, visto che tutti i computer con HDD hanno queste caratteristiche, e non chiamiamoli problemi).

Se poi non riconosci che per te magari torna meglio la tua configurazione, e che a me torni meglio la mia, allora oh non so cosa dirti. Se invece lo riconosci benissimo, ci prendiamo un caffè e festa finita. :rolleyes:

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Si aridaje, hai ricopiato tutto l'ambaradàn qui! L'ho già letto, ti ripeto. Quelli sono degli svantaggi assolutamente ovvi, ma hai gli stessi identici problemi con un HDD e basta su iMac.

Giusto. E che si sommano se hai anche l'SSD. Mica per niente ho preso l' SSD. :D

Cosa diavolo ti importa del calore o della ventola?

Ahaha si vede che non hai mai avuto un mac :DD

E' proprio il contrario di quanto hai detto te. Non sono dati oggettivi, ma assolutamente soggettivi.

Smentisci allora, con i numeri ovviamente.

Se uno vuole un HDD con SSD lo può benissimo fare per avere uno storage completo (come serve a me, visto che avrò un sacco di file sopratutto musicali, visto che uno dei maggiori motivi per il quale prendo un iMac è proprio Logic, essendo un musicista e lavorando in questo campo).

Giusto, qualcuno gli impedisce di farlo? Nu… :lol:

Perchè dovrei stare a complicarmi la vita con il comprare un Hub USB, un HDD secondario da 2TB, e doverlo collegare ogni volta, solamente per problemi come calore, rumore delle ventole etc? Che poi non sono problemi, perchè detto così sembra un problema di epiche dimensioni. E' semplicemente la caratteristica di ogni singolo computer con HDD
.

Ma hai letto?

Con l'HD esterno elimini quasi tutti gli svantaggi di aver l'HDD+SSD interno, ovvero:

Calore: è esterno e non scalda dentro l'iMac

Silenziosità: lo attacchi solo quando serve e lo smonti e monti come ti pare e puoi usare un box insonorizzato o un HD a basso rumore

Durata: se si rompe non ti devono aprire il mac, non devi rimanere senza mac ma cambi l'HDD esterno e basta

Consumo: se prendi uno piccolo o i modelli Low-Energy (cosa non fattibile da apple) consuma meno e scalda meno

Velocità: forse è l'unica dove perdi qualcosa ma di contro la perdita di banda (se è con Thunderbolt non perdi molto in velocità) puoi usare dentro il bay esterno un disco da 10.000giri e recuperi il gap ed è anzi più veloce che un 7200rpm dentro l'iMac

I fili basta uno per 12-14 periferiche (si chiamano hub usb/fw io con un cavo attaccato dietro l'imac ho collegato UPS, Hard disk, EyeTV e iPhone) e non serve attaccarlo e staccarlo, basta lasciarlo sempre attaccato e smontarlo-montarlo via os x, poi se preferirari staccare l'intero iMac quando si romperà l'HD interno (cosa moooolto più probabile rispetto all' SSD) e fartelo aprire e smanacciare…

E' ovvio che se l'HDD si rompe, bisogna portare l'iMac in assistenza. Questo è vero, ma anche se ti si rompe un QUALSIASI altro componente devi portarcelo (anzi portarlo è un modo di dire, visto che lo ritirano loro). Lo stesso può accadere all'SSD, pensi che sia immortale e invulnerabile

No. L'hDD è l'unico componente meccanico dentro un computer (ventole a parte), l' SSD lo elimina, l'SSD+HDD raddoppia il problema.

Per il resto è un pò come dire, visto che è pieno di centrali nucleari per l'europa, aumentiamo il rischio e mettiamocene una anche in casa, no? :DD

Insomma, la tua somma di dati è prettamente personale. Molto personale.

Assolutamente no.

Un HDD = 50 gradi + ventola

Un SSD = 25 gradi niente ventola

Un SSD+HDD = 50 gradi + calore SSD + ventola

Un SSD = 1 Watt

Un HDD = 9 Watt

Un HDD+SSD= 10 Watt

Etc..

Smetiscili se sono personali, quando mi dimostrà qualcuno che 9+1 watt = 0,5 watt io ci crederò :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Velocità: è la stessa se usi un SSD e poi hai i dati su un HDD esterno. Se poi usi "solamente" un SSD tanto meglio per te, ma a me di sicuro non basterebbero neanche 500 GB di SSD, ho bisogno di spazio.

No, se hai tutto su SSD + i Dati su HDD spento, l'HDD non viene usato. Con lo Z68 si accende da solo vvuuuuuuu :D

Consumo: Dici che un HDD esterno consuma di meno? Quanta differenza vuoi che ci sia di consumo tra un iMac HDD e un iMac SSD? Qui si sta parlando di un iMac HDD con aggiunta di SSD, non di un iMac SSD con aggiunta di HDD. Sono tutte cose che anche i singoli HDD only hanno.

La differenza è che l' SSD non consuma quasi nulla (0,2-0,8watt), l' HDD consuma svariati Watt (6-10Watt a seconda del carico).

Ma appunto, gli HDD sono il passato, è una tecologia vecchia, se prendi un SSD si vanifica tutto se ci aggiungi un HDD. :rolleyes:

Calore: E' ovvio che scaldi di più insieme ai componenti interni, come scalda anche un HDD esterno. Lascia perdere se scalda di più o di meno, cosa diavolo te ne frega? O meglio cosa ME ne frega. Di sicuro non mi metto a rinunciare a 2TB perchè l'iMac scalda quel grado in più
.

Ahaha si vede che non hai mai avuto un mac :DD

Durata: Ti sei risposto da solo, e per il fatto dell'assistenza come ripeto, può succedere per qualsiasi cosa. Ho cambiato più HDD esterni che interni. Non l'ho mai rotto uno che fosse interno. Ovviamente sarò un caso isolato eh, però...

Esatto, "Ho cambiato più HDD esterni che interni" pensa quando saranno quelli interni quante volte dovrai far smontare l' iMac :ghghgh: (gli HDD sono HDD, interni esterni infraterni che siano, funzionano uguale ovunque li metti)

Silenziosità: Se fossi costretto ad usare un HDD esterno come suggerisci te, dovrebbe stare SEMPRE attaccato secondo le mie esigenze. Intendo SEMPRE. Quindi sarebbe veramente da idioti fare come dici te (intendo nella mia situazione) In quel caso, allora si che un HDD esterno si rompe in fretta. Non è fatto per stare attaccato a lungo
.

Quindi non contensti che sia più rumoroso ma che per te sarebbe sempre acceso. Giusto, ma rimane il rumore in più se è dentro. Tipo la notte a scaricare potresti lasciarlo spento quello esterno e dire a Transmission di salvare solo sull' SSD

Poi oh questa è la mia opinione, condivisa da molti (se non tutti) (oltretutto ti sfido a cercare qualcuno su web che lamenta i tuoi "personali" problemi; proprio perchè sono problemi che ti sei creato te da solo, visto che tutti i computer con HDD hanno queste caratteristiche, e non chiamiamoli problemi).

Qua non ci sono opinioni, ci sono dati oggettivi :lol:Le opinioni sono altre. Non si può smentire che uno + uno = due. Uno + zero = uno

Se poi non riconosci che per te magari torna meglio la tua configurazione, e che a me torni meglio la mia, allora oh non so cosa dirti. Se invece lo riconosci benissimo, ci prendiamo un caffè e festa finita. :rolleyes:

Fosse per me avrei 500TB di HDD :DD Però scaldano, consumano, vanno lenti, fanno rumore.

Non è che a me va bene, è cosi, che a me vada bene o meno. Ne prendo atto, sono dati di fatto… Figurati se non avrei preso l'HDD+SSD se non avesse tutti quelli svantaggi rispetto al solo SSD! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma se metti gli svantaggi che dici te, alla pari dei vantaggi che una persona come me, ad esempio, può avere con un HDD+SSD, allora quegli stessi svantaggi non vengono neanche presi in considerazione, perchè sono veramente superficiali. Ripeto, non stiamo parlando di cose gravi e assurde, ma di normali caratteristiche di computer con HDD.

Non voglio averla vinta io eh, figuriamoci (anzi, se dai tuoi discorsi tu riuscissi anche solo a darmi un motivo per cambiare in tempo l'ordine, non avrei problemi a cambiare la configurazione). Solo che nonostante tutte le cose che hai scritto ancora non vedo il problema fatidico che possa farmi cambiare idea su un HDD+SSD.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma se metti gli svantaggi che dici te, alla pari dei vantaggi che una persona come me, ad esempio, può avere con un HDD+SSD, allora quegli stessi svantaggi non vengono neanche presi in considerazione, perchè sono veramente superficiali. Ripeto, non stiamo parlando di cose gravi e assurde, .

Se si rompe l' HDD, visto che dentro il mac sta sui 50-60C°, è grave, e devi portare tutto il mac in assistenza.

Il rumore dell'HD (+ ventola) se non c'è è meglio (sono 23-25 decibel):

F2W6K.jpg

etc…

ma di normali caratteristiche di computer con HDD

Ma appunto, gli HDD sono il passato, è una tecologia vecchia, se prendi un SSD si vanifica tutto se ci aggiungi un HDD insieme… :mellow:

Poi te non hai nemmeno mai avuto un mac, io ho un 27" con HDD, ma saprai meglio te, io so tontolone :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi "oh", se uno ha bisogno di tanto spazio di archiviazione perchè è un professionista e lo usa per lavoro, "amen", si prenda pure entrambi, non ce altra soluzione ma gli svantaggi rimangono (io prenderei un Mac Pro perchè se si rompe un disco, si cambia senza aprire la macchina, è più fresco e per non avere l'HDD da 2Tb davanti alla faccia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi considero mica un professionista, ma, così come hai affermato anche te (finalmente, asd), non c'è altra soluzione. Mi dispiacerebbe molto se dovessi portare l'iMac in assistenza cazzarola, e poi come ma, come dice il detto, chi non risica non rosica. Non posso permettermi di prendere solo un 256 GB di SSD se poi tanto sono conscio del fatto che non mi basterebbero.

So che c'è anche la soluzione dell'HDD esterno, ma la ritengo scomoda, molto scomoda, e se mi permetti, anche poco elegante.

Se ci saranno problemi, userò la Apple Care che mi sono preso apposta (anche se prego il signore di non aver mai bisogno di usarla eh). Se invece non ce ne saranno meglio così. L'importante per me è che una modifica HW come questa non vada ad intaccare le prestazioni generali del Mac, se poi scalda o fa rumore pace, ho vissuto anni con un computer che poteva definirsi a tutti gli effetti un'aspirapolvere. Rispetto comunque il tuo punto di vista e il fatto che tu voglia aprirmi gli occhi eh.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi considero mica un professionista, ma, così come hai affermato anche te (finalmente, asd), non c'è altra soluzione. Mi dispiacerebbe molto se dovessi portare l'iMac in assistenza cazzarola, e poi come ma, come dice il detto, chi non risica non rosica. Non posso permettermi di prendere solo un 256 GB di SSD se poi tanto sono conscio del fatto che non mi basterebbero.

So che c'è anche la soluzione dell'HDD esterno, ma la ritengo scomoda, molto scomoda, e se mi permetti, anche poco elegante.

Se ci saranno problemi, userò la Apple Care che mi sono preso apposta (anche se prego il signore di non aver mai bisogno di usarla eh). Se invece non ce ne saranno meglio così. L'importante per me è che una modifica HW come questa non vada ad intaccare le prestazioni generali del Mac, se poi scalda o fa rumore pace, ho vissuto anni con un computer che poteva definirsi a tutti gli effetti un'aspirapolvere. Rispetto comunque il tuo punto di vista e il fatto che tu voglia aprirmi gli occhi eh.

Ma mi pare abbastanza ovvio che gli SSD sono da 250gb, se uno ha bisogno di 2500gb mi sa che non ci stanno……………………. :mellow: Solo che un professionista ha bisogno di velocità e di avere l'HDD dentro l'iMac, una persona normale non ha bisogno di avere tanta velocità e può prenderlo esterno (tanto più che c'è TB sui nuovi iMac), e poi un professionista prende un Mac Pro non un iMac, anche se ormai….

So che c'è anche la soluzione dell'HDD esterno, ma la ritengo scomoda, molto scomoda, e se mi permetti, anche poco elegante.

Non si vede, non si sente, non scalda, se si rompe si può cambiare, se si vuole si può portare in giro e si monta e smonta con un click del mouse.

Il mio HD esterno è scomodo e poco elegante, tanto che …quasi non si vede :lol: eppure c'è, ed è attaccato al mac insieme ad EyeTV, l' UPS e l'iPhone (infatti si vede UN cavo USB uscire dal mac) :ghghgh: Vedi foto -> http://i.imgur.com/s8thf.jpg

[se ci saranno problemi, userò la Apple Care che mi sono preso apposta (anche se prego il signore di non aver mai bisogno di usarla eh). Se invece non ce ne saranno meglio così. L'importante per me è che una modifica HW come questa non vada ad intaccare le prestazioni generali del Mac, se poi scalda o fa rumore pace, ho vissuto anni con un computer che poteva definirsi a tutti gli effetti un'aspirapolvere. Rispetto comunque il tuo punto di vista e il fatto che tu voglia aprirmi gli occhi eh.

Puoi anche non usarla l' Apple Care, il primo anno è in garanzia con o senza Apple Care, se non hai voglia di portarlo in assistenza e ti fidi dei corrieri che passano a prendertelo, usa pure l'Apple Care.

Comunque di sicuro un HDD si rompe con moooooolta più probabilità di un SSD, poco ma sicuro, ancora di più il 2TB e ancora di più un 3TB. :D

ma che aprire gli occhi… a me da fastidio la gente che nega che sia come i dati dicono che è! Un conto è prenderne atto e sbattersene, un conto è dire che non è vero. E`VERO, è cosi, si può ovviare solo con gli HDD esterni (che ovviamente hanno svantaggi ma molti vantaggi). Quello che si legge su internet, spesso di gente che nemmeno sa cosa c'è dentro un HDD o SSD, non mi interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, ho messo il link della discussione su quella dei nuovi iMac. Devo cercare di accumulare più testimonianze possibile per capire cosa fare.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto i mio bisogno è in ambito prettamente musicale, e non solo, avendo pure una vastissima libreria musicale, avrei bisogno per forza di un HDD sempre acceso e sopratutto "che non sia considerato un supporto di memoria removibile". Non so se hai capito, oltretutto anche per tutti i file musicali che tengo ordinati con ogni testo e copertina.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei amici che hanno 500-600Gb di musica la tengono su HD esterni proprio per essere sicuri e per portarli in giro :D

Gli svantaggi adesso li sai, se ti serve l' HDD interno lascia lotdine come adesso. Non ce molto sa dire.

Io registro tanta roba dalla tv e vedo tanti film ma tengo tutto su HD esterni. Poi adesso con TB sarà ancora piu vrlooooce (se diamine faranno uscire sti bay TB :mad: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma per i film è una cosa, però per la sincronizzazione di musica completa di testi e copertine su iPod, iPhone o altro? Come fai? Non può essere fatto tramite HDF esterno che viene considerato un supporto, e non un disco fisso.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

iTunes fa tutto lui, io so pigro… che sia supporto o malposto ad iTunes non cambia nulla, vede la libreria (dovunque sia) e sincronizza le sue robe (poi hai un iPhone o iPod da 1 TB? :lol: Poi volendo puoi anche usare una libreria sull'SSD per le canzoni che sincronizzi con gli iCosetti cosi non monti nemmeno l'HDD esterno ( B) ). Ma altro consiglio, se devi iniziare a fare millemila domande, prendi l'HDD interno che almeno hai il cuore in pace :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una libreria organizzata appositamente per quello che devo farci. Non ho 1 TB di iPod ovviamente, ma non mi basterebbero neanche 256 GB di musica visto che ne ho molti di più.

E comunque il cuore in pace già lo avevo, è leggendo quello che hai scritto che si è creata la tormenta dentro di me :unsure:

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: Vabbè ma io ho risposto una cosa e tu richiedi la stessa, se non leggi o non fai un minimo sforzo di capire quello che c'è scritto o hai la tormenta dentro di te. ti ho detto, fai come ti fa stare più tranquillo e via… (Poi dopo che hai speso anche 1€ per Time Capsule ogni cosa va bene :DD )
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine, guarda, in tormenta non più di tanto, perchè alla fine io devo per forza farmi questa configurazione, così come è adesso. E i difetti da te scritti per me sono decisamente accettabili, perchè di lieve entità per me. Cercavo di capire se potevo fare come te, cioè HDD esterno per lo storage, ma alla fine non andrebbe bene per me. Ora che ci ho ragionato sopra non ho bisogno di cambiare configurazione.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho letto anche io si, è per il fatto della spedizione da 19 a 21 vedrai. Non ce la faccio più.

Però se ci pensi bene, sia io che te non possiamo lamentarci più di tanto. Quando abbiamo fatto l'ordine sapevamo benissimo che la spedizione era 4-6 settimane eh. Solo che speravo in una diminuzione che palle. Oltretutto dopo il raggio di sole dell'SSD del 21,5!

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion si dice che uscirà il 14 Giugno. Tutti gli ordini degli iMac 27" con SSD partono (spedizione) dal 14 Giugno in poi. Direi che al 98% di probabilità avranno già Lion…. solo Lion… Perfortuna che ho i DVD di Snow Leopard di questo iMac qui <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto in giro, cosa avete contro Lion? Non perché lo difendo eh, ma perché non mi sono molto informato sulle differenze.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla contro, w la libertà! c'è anche chi installa eindows sui mac, non ho nulla contro ma non lo voglio per un pò, grazie!

(si si lo so che Apple dice e si legge che è il SO piu evoluto di sempre, metto le mani avanti, contro il marketing Apple nulla si puo ahhahah :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché queste rispostine sprezzanti? xD ho chiesto una cosa e non ho ricevuto risposta ahahah! Che tipo. :D

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo detto "non mi sono informato sulle differenze" implica una spiegazione. E poi ovviamente qualcosa contro ce l'hai altrimenti non aspettavi a installarlo.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Diamine! Probabilmente sarà qualche furbone. Spero vivamente di no comunque.

Voglio qualche prova. :rolleyes: :rolleyes:

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...