Vai al contenuto

iMac 2011 BTO con SSD, attesa e considerazioni


Messaggi raccomandati

  • Risposte 312
  • Creato
  • Ultima Risposta

no no è con l'ssd. hanno aggiornato oggi, prima mi è arrivata una mail che mi avverte dell'arrivo il 21 giugno, poi andando sul sito ho visto che hanno già spedito è l'arrivo è previsto per giovedì prossimo

Azz ci hai ragione, anche il mio è in arrivo tra pochi giorni :party: non mi ero nemmeno accorto :DD

Spedito a UDINE, IT 10 Jun 2011

Data di consegna stimata 16 Jun 2011 (soggetta a modifica)

Stato attuale della consegna En tránsito hacia el país de destino: la información se actualizará en los próximos 4 o 5 días laborales

Sei stato fortunato perchè lo hanno messo nello stesso aereo del mio e di molti altri che l'hanno ordinato molto prima di te, infatti se provi a tracciare la spedizione vedrai che ti darà gli stessi orari o di pochi secondi diversi:

10 Jun 2011 20:51:09 Pudong International Airport Shipment In Transit.

10 Jun 2011 20:45:43 Pudong International Airport Shipment Received At Transit Point.

10 Jun 2011 20:39:00 Shanghai Shipment In Transit.

10 Jun 2011 19:47:06 Shanghai Shipment In Transit.

10 Jun 2011 19:06:13 Shanghai Shipment Collected From Sender

Vai qua a controllare http://www.tnt.com/webtracker/tracker.do?navigation=1&respLang=it&respCountry=ch&genericSiteIdent= e inserisci il codice che trovi sulla pagina dell'ordine sotto "Numero di tracking del corriere"

Quindi ci arriverà a tutti in europa intorno a metà prox settimana. Ottimo!

Per Lion è gratis per chi ha comprato un Mac dopo il 6 Giugno, avendolo io pagato con carta di credito il pagamento è avvenuto il 10 Giugno (quando l'hanno spedito Apple ha prelevato i soldi) e quindi avrò diritto. Mentre per chi ha pagato con bonifico non so come funziona…

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque domani è sabato quindi non so se spediranno (per ordini del genere è probabile però, mi ricordo per l'iPhone 4 spedirono proprio di sabato), ad ogni modo ho la conferma che tutti i prodotti sono pronti per la spedizione, perchè è stato tolto il comando "cancella prodotti". Lo dice proprio, non possono essere cancellati perchè tutti i prodotti ormai vengono preparati per essere spediti. Dai eh! :ghghgh:

immaginewnf.png

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

uhuh il font di vindovs :ghghgh:

Comunque devi guardare sul sito americano, anche a me su quello italiano mi dava "non ancora spedito" ma su quello inglese "prepared for shipment". In ogni caso puoi stare sicuro che non te l'hanno spedito. Non credo lo spediscano domani…. è stato un caso fortuito quello di adso68, leggi anche su MR, c'è gente che l'ha ordinato il 9-10 Maggio e ancora non è spedito…

Chissà perchè parla spagnolo il tracker :confused:

Stato attuale della consegna
En tránsito hacia el país de destino: la información se actualizará en los próximos 4 o 5 días laborales

Il tracker TNT lo da sempre in viaggio da Shanghai :D Ma ormai io seguo più il thread su MR perchè quelli controllano ogni 3 minuti e tanto il mio è in aereo con il loro, faccio fare a loro :saltella::DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhuhuh Sonix segna un punto! :D

Controlla bene, io dico solo cavolate, senti in giro quello che dicono e poi segui/accodati al gregge, se dicono che non è "prepared for shipmente" perchè Apple dice che è più compatibile cosi, per me hanno ragione loro :ghghgh:

Tempi 27" SSD a 1-2 settimane.

PJmUT.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli di Macworld hanno aperto il loro 27" 3.4GHz e infilato dentro l' SS-Drive del 21,5" (la ciofeca Toshiba che si spera non abbiano veramente anche i 27"). Notare che nonostante sia un fornelletto l' i7-2600 l' i5-2500S perde molto poco (nulla nei task quotidiani) a discapito di molto calore, e quindi problemi, in meno :gira: Sempre più contento, finalmente Apple ha azzeccato un iMac per chi non ha bisogno di giocare, non ha bisogno di fare render o calcoli assurdi ma non vuole un iMac che non sia una stufa con annessi problemi che genera e che sia veloce nel fare le cose quotidiane :clap:

DMVIC.gif

Articolo completo - Lab Report: Core i7 SSD iMac is the fastest Mac we've tested

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli di Macworld hanno aperto il loro 27" 3.4GHz e infilato dentro l' SS-Drive del 21,5" (la ciofeca Toshiba che si spera non abbiano veramente anche i 27"). Notare che nonostante sia un fornelletto l' i7-2600 l' i5-2500S perde molto poco (nulla nei task quotidiani) a discapito di molto calore, e quindi problemi, in meno :gira: Sempre più contento, finalmente Apple ha azzeccato un iMac per chi non ha bisogno di giocare, non ha bisogno di fare render o calcoli assurdi ma non vuole un iMac che non sia una stufa con annessi problemi che genera e che sia veloce nel fare le cose quotidiane :clap:

DMVIC.gif

Articolo completo - Lab Report: Core i7 SSD iMac is the fastest Mac we've tested

Uff sentendo in giro sembra proprio che la ciofeca Toshiba sia stand-alone :( vabbè… :(:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho sbagliato, la stampante ha consegna 23 come l'iMac. Secondo me arriverà molto prima, speriamo bene eh! :ghghgh:

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare il mio corriere non è tra i più laboriosi. Ancora devono aggiornare la pagina e dare il numero di tracking. immagineml.png

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché chiederesti il rimborso? non ho ben capito il problema degli ssd?

comunque sul sito tnt a me risulta nel seguente stato dall'11 giugno:

11/06/2011 Possibile ritardo per traffico congestionato o restrizioni dello spazio aereo

Cavolo il mac sta ancora in Cina...

Quasi quasi farei un salto a prendermelo.

iMac, Mac book air, iPhone, iPod, iPad, Apple tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché chiederesti il rimborso? non ho ben capito il problema degli ssd?

comunque sul sito tnt a me risulta nel seguente stato dall'11 giugno:

11/06/2011 Possibile ritardo per traffico congestionato o restrizioni dello spazio aereo

Cavolo il mac sta ancora in Cina...

Quasi quasi farei un salto a prendermelo.

Si gli SSD :( Vediamo come va… se non vale la pena chiederò il rimborso.

No, il tuo è con il mio in Olanda non in Cina, ho chiamato la TNT e l'hanno confermato (il tracker non è aggiornato hanno detto, il loro dei dipendenti lo è invece e lo segna in Olanda, in arrivo giovedi a casa mia/tua, cosi ha detto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti che efficienza!

Comunque se ti può confortare io ho un mac book air da 13 pollici da circa un mese e devo dire che è velocissimo nonostante il processore non sia il top.

E'proprio per questo che dovendo cambiare il mac l'ho preso con l'ssd.

Le applicazioni si aprono subito e molto più velocemente di quanto fanno con il mac book pro di mio nipote che ha appena ricevuto in regalo.

I tuoi dubbi a cosa sono dovuti?

iMac, Mac book air, iPhone, iPod, iPad, Apple tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mbro87

Accidenti che efficienza!

Comunque se ti può confortare io ho un mac book air da 13 pollici da circa un mese e devo dire che è velocissimo nonostante il processore non sia il top.

E'proprio per questo che dovendo cambiare il mac l'ho preso con l'ssd.

Le applicazioni si aprono subito e molto più velocemente di quanto fanno con il mac book pro di mio nipote che ha appena ricevuto in regalo.

I tuoi dubbi a cosa sono dovuti?

Già che ci sono ne approfitto; il mio prossimo Mac, salvo colpi di scena sui 13'' della famiglia PRO, sarà un Air.

Vuoi che mi ha sempre affascinato, vuoi che ha tutto ciò di cui ho bisogno, vuoi che se monteranno un i3 e la tastiera retro-illuminata, sarà il mio portatile.

Tu come ti trovi? Che ci fai prettamente sopra a questo Air?

Almeno vedo di darmi una regolata con Xcode e la shell dei comandi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio l'ho preso in sostituzione i un mac book pro con un dual core e non mi sono assolutamente pentito della scelta.

I pregi sono sicuramente la leggerezza e la velocità (si avvia e si spegne in pochissimi secondi e le applicazioni partono praticamente all'istante)

La mancanza del cd non la senti assolutamente, io ho preso anche il cd esterno ma l'ho usato una sola volta per office.

Adesso poi con l'app store anche aggiornare il SO non richiede più la presenza del lettore. (mi sa che apple stia pensando seriamente di toglierli di mezzo definitivamente).

Lo uso prevalentemente con photoshop, pages e indesign e va benissimo.

I difetti te li elenco:

Manca la firewire (mi diverto con final cut e fare montaggi su un disco esterno usb non è cosa)

Manca la presa Ethernet (bisogna comprare un adattatore usb)

Manca la retroilluminazione della tastiera.

Il disco non è molto capiente e prenderlo grande costa tanto

Spero di essere stato utile.

iMac, Mac book air, iPhone, iPod, iPad, Apple tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti che efficienza!

Anche perchè un volo da Shanghai che ci metta 4 giorni per arrivare in EU non l'ho visto ancora

NTaRg.jpg

:ghghgh:

Si è in Europa già il mio&tuo iMac, solo che non aggiornano più il tracker, non so come mai!

Comunque se ti può confortare io ho un mac book air da 13 pollici da circa un mese e devo dire che è velocissimo nonostante il processore non sia il top.

E'proprio per questo che dovendo cambiare il mac l'ho preso con l'ssd.

Le applicazioni si aprono subito e molto più velocemente di quanto fanno con il mac book pro di mio nipote che ha appena ricevuto in regalo.

I tuoi dubbi a cosa sono dovuti?

Gli SSD degli Air sono (completamente) diversi da quelli degli iMac, sono come dei banchi di ram, non usano nemmeno i connettori sata ma mini-sata (o un nome simile, roba sottile e minuta per ovvie ragione insomma :D ).

Si si so che è veloce, ne uso un bel pò, solo che la connessione SATAII mi sta qui… si parla di metà velocità della SATAIII e aspettare 1 mese per un computer nuovissimo ma con componenti vecchi (sono gli stessi SS-Drive del 2010) mi da non poco fastidio, fai la spesa e ti ritrovi con una macchina potenzialmente vecchia… sarà da comprare il nuovo nel 2012 eventualmente…. non è che cambi molto nell'uso quotidiano, te ne accorgi poco,,,ma cambia!

iMac 2011 21,5" con SSD Toshiba SATAII di serie -> Disk Test 327.09

iMac 2011 21,5" con SSD OCZ Vertex 3 SATAIII -> Disk Test 594.99

Poi hanno dei vantaggi i TS.. però tutto sto tempo di attesa per nulla (se non avvicinare al tempo dei nuovi per un futuro nuovo iMac si spera più aggiornato di questo :angioletto: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli SSD degli Air sono (completamente) diversi da quelli degli iMac, sono come dei banchi di ram, non usano nemmeno i connettori sata ma mini-sata (o un nome simile, roba sottile e minuta per ovvie ragione insomma :D ).

Si si so che è veloce, ne uso un bel pò, solo che la connessione SATAII mi sta qui… si parla di metà velocità della SATAIII e aspettare 1 mese per un computer nuovissimo ma con componenti vecchi (sono gli stessi SS-Drive del 2010) mi da non poco fastidio, fai la spesa e ti ritrovi con una macchina potenzialmente vecchia… sarà da comprare il nuovo nel 2012 eventualmente…. non è che cambi molto nell'uso quotidiano, te ne accorgi poco,,,ma cambia!

ah ecco ora ho capito.

Certo che aspettare tutto sto tempo per gli stessi ssd dei vecchi mac... a meno che non li abbiano cambiati.

Quando arriva mi spieghi come controllare quale hanno montato?

comunque tiriamoci su vedrai che saranno perfetti e non li cambieremo prima di 3/4 anni...

ho comprato la memoria aggiuntiva su crucial, secondo te ho fatto bene?

...vacci piano perchè mi è arrivata da +di due settimane e se ho fatto una stupidaggine non vorrei soffrire troppo... :rolleyes:

iMac, Mac book air, iPhone, iPod, iPad, Apple tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco ora ho capito.

Certo che aspettare tutto sto tempo per gli stessi ssd dei vecchi mac... a meno che non li abbiano cambiati.

Quando arriva mi spieghi come controllare quale hanno montato?

E no, non li hanno cambiati, ho già visto i primi consegnati :(

Per controllare vai dal menu mela su "About this mac" e poi clicchi su "more info" (scusa ma in italiano non mi ricordo proprio come si chiamano, comunque se leggi traduci e capisci) e poi sotto la voce SATA controll, ti esce questo pannello (questi sono gli SSD dei nuovi)

vGS9h.png

Cambia solo una revision (non si sa bene che sia, cioè gli SSD sono gli stessi dei vecchi, magari cambia qualcosa nel firmware ma niente di che).

comunque tiriamoci su vedrai che saranno perfetti e non li cambieremo prima di 3/4 anni...

ho comprato la memoria aggiuntiva su crucial, secondo te ho fatto bene?

...vacci piano perchè mi è arrivata da +di due settimane e se ho fatto una stupidaggine non vorrei soffrire troppo... :rolleyes:

Per andare bene va bene ma è un pò vecchiotto… amen, io 3/4 anni con un mac non li ho mai fatti sinceramente, al massimo 2, 2 e 1/2… :DD se è per il morale, anche 100 anni :DD :DD

La RAM va benissimo, io ho preso ram Kingstone ma una vale l'altra, anzi va anche meglio (almeno a "blasone") quella Crucial…

Link al commento
Condividi su altri siti

A conti fatti mi sa che prendo un imac 27 i5-2500s e appena posso aggiungo un ssd decente ;-)

Certo, mi spaventa un po' il doverlo aprire... ma francamente 500 euro per un ssd toshiba non mi pare il caso.

Che ne dite?

Attento alle limitazioni che ha messo Apple in questi nuovi iMac. Non so se è solo per quelli a 7200 rpm o anche per gli SSD però.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

A conti fatti mi sa che prendo un imac 27 i5-2500s e appena posso aggiungo un ssd decente ;-)

Certo, mi spaventa un po' il doverlo aprire... ma francamente 500 euro per un ssd toshiba non mi pare il caso.

Che ne dite?

Che se non hai problemi ad aprirlo ed essendo consapevole che perdi la garanzia fallo, i 4-500€ comunque li spendi per qualsiasi SSD da 256gb. Io ne prenderei uno usato se fossi consaprvole di doverlo aprire a priori per mettere un SSD! Tanto vale, che ti frega sia nuovo o usato in ottime condizioni se è comunque da aprire?! Almeno lo vedi acceso e ti risparmi la trafila deiprobabili difetti di uno nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento alle limitazioni che ha messo Apple in questi nuovi iMac. Non so se è solo per quelli a 7200 rpm o anche per gli SSD però.

Quali limitazioni?

Che se non hai problemi ad aprirlo ed essendo consapevole che perdi la garanzia fallo, i 4-500€ comunque li spendi per qualsiasi SSD da 256gb. Io ne prenderei uno usato se fossi consaprvole di doverlo aprire a priori per mettere un SSD! Tanto vale, che ti frega sia nuovo o usato in ottime condizioni se è comunque da aprire?! Almeno lo vedi acceso e ti risparmi la trafila deiprobabili difetti di uno nuovo...

Sonix mi conviene prenderlo nuovo perche' scarico l'iva ;-)

Poi sul nuovo c'e' lo z68 e il 2500s dovrebbe scaldare molto meno degli altri ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali limitazioni?

Qualche settimana fa giravano voci "piuttosto vere" riguardo l'impossibilità di mettere HDD diversi da quelli forniti da Apple sui nuovi iMac.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Si gli SSD :( Vediamo come va… se non vale la pena chiederò il rimborso.

No, il tuo è con il mio in Olanda non in Cina, ho chiamato la TNT e l'hanno confermato (il tracker non è aggiornato hanno detto, il loro dei dipendenti lo è invece e lo segna in Olanda, in arrivo giovedi a casa mia/tua, cosi ha detto)

ciao a tutti! io ho ordinato un macbook pro personalizzato il 7giugno, spedito il 10 e dall' 11 dice anche a me possibile ritardo ecc ecc quindi dite che anche il mio potrebbe arrivarmi giovedi??

Macbook pro 2011 processore i7 8gb RAM 500gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto mi è arrivata la fattura dalla Apple. Io spero sia qui già domani, almeno 1 giornicino di anticipo non sarebbe male… l'operatore TNT mi ha detto "nien", arriva giovedì :(:ghghgh:

anche a me è arrivata la fattura oggi! è il mio primo mac non vedo l ora

Macbook pro 2011 processore i7 8gb RAM 500gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...