Vai al contenuto

iPhone e batteria inamovibile. Privacy.


ilbruce

Messaggi raccomandati

calma calma, stai cambiando le carte in tavola...tu hai aperto il thread per lamentarti dei problemi di privacy, non perchè ti sarebbe più comodo cambiarla...io cerco di rispondere basandomi su quello che hai scritto, per questo ti ho scritto che "accusare" Apple per la batteria non removibile, legando questo ad un problema di privacy, mi sembra un'esagerazione.

Non cambio assolutamente niente.

Il mio motivo principale di lamentela riguarda l'assenza di privacy determinata dal non poter spegnere "completamente" il terminale estraendo la batteria, on demand...o quantomeno bisogno.

Sai, ne ho avuto ogni modello di iPhone, quindi uno all'anno.

Ergo il problema rilevato da molti (che magari lo terranno almeno un lustro) sulla impossibilità di cambiare economicamente la batteria per me sarebbe inesistente. Non vive abbastanza per esaurirsi, la mia. Ma è pur sempre un difetto della sua inasportabilità. E magari mutua adepti nella causa....vs. la mammona...in un modo o quell'altro^^

Io mi posso fortunatamente permettere di prendere sempre il modello nuovo. Ma non per questo dò dei barboni a coloro che hanno bisogno di risparmiare sulla batteria da cambiare. Solo perchè mi sta bene sottile.

Alla stessa stregua ritengo nessuno mi debba dare del paranoico se invece la mia necessità è di natura diversa: la privacy.

E voglio tuttavia avere un iPhone, come tutti.

Nell'ultimo post ho fatto appunto riferimento alle molteplici critiche in quel senso, per testimoniare che molti utenti (anche solo per quello, motivo diverso dai miei) prediligerebbero una batteria asportabile. Perchè pare, a sentire voi, che a nessuno freghi della localizzazione. E sollecitare tutti a riflettere su quanto quel millimetro o quant'altro, siano disposti a pagarlo in termini di privacy e ci metto pure ricambi (se della privacy frega poco).

Facendo una breve analisi delle centinaia di possessori di iPhone che conosco, posso dirti che:

Un buon 2/3 sono ragazzi dai 16 ai 25 anni. Pochi soldi (spesi spesso nell'acquisto originale, o unico regalo della stagione) e poca "cognizione" o consapevolezza di intimità...quindi il peggior difetto (per chi ha poche risorse in quanto giovane che non ha tempo/interesse per pensare ad altro) resta il non poter cambiare la batteria con meno euri.

Un altro buon 15% sono utenti Apple innamorati e devoti...che non lo criticherebbero nemmeno se gli scoppiasse in mano. Quelli che hanno accolto con soddisfatto plebiscito gli MMS e lo scambio di qualche misero dato via BT con 3 anni di ritardo sugli altri terminali.

Rimane circa un 20%.

Di questi credo che la componente di dirigenti/imprenditori/professionisti che hanno le loro belle motivazioni in merito al mio 3d, sia una rosicata parte.

Eccoti spiegato il perchè solo pochissimi hanno notato il problema della mancata privacy e i più si sono limitati all'impossibilità di sostituire la batteria per motivi economici.

Ed infatti...mi pare che il terminale preferito dai professionisti, non sia iPhone. Non è così?

Poi che ne vendano tanti...l'ho detto pure io. Ma ciò non cambia il concetto.

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i telefoni hanno almeno un servizio sempre attivo, l'orologio... credo che l'arrivare a togliere la batteria per non essere rintracciati sia vera paranoia, oltretutto non vedo come possa essere usando un cell spento per spiarci (fornire scheda tecnica del procedimento please) ha i davvero paura che qualcuno possa spiarti anche se i tuo iphone è spento? allora distruggi il computer, brucia il bancomat, non usare più l'auto, disdici l'abbonamento ad internet e telefono, non usare i mezzi pubblici e non entrare in negozi videosorvegliati...

come vedi ci sono decine di modi per sorvegliare qualcuno se si hanno la voglia e i mezzi, l'iPhone è l'ultimo dei tuoi problemi in questo senso, sempre ammesso che un cell spento possa essere usato per questo

ma se l'orologio è sempre attivo, perché la sveglia non funziona da iPhone spento (come invece fa con i nokia)?

-- Sailing70 --

iMac 21,5" Mid 2010 - iPhone 4 16GB - Mid 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè l'iPhone è fatto per essere tenuto sempre acceso.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa è certa. può spiarvi l'agente 007, o il presidente degli stati uniti...però...

tecnicamente se l'iphone è SPENTO O IN MODALITA' AEREO potete stare certi che è uguale a togliere la batteria. non cambia NIENTE perchè è isolato alla stessa maniera. quindi spegnerlo equivale a staccare la batteria.

punto.

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...