Vai al contenuto

iPhone4 ricondizionato


manitta1

Messaggi raccomandati

un iphone "costruito" con pezzi di altri iphone mandati in assistenza pre problemi ovviamente non derivanti dai pezzi in questione, che però ha sempre scocca e batteria nuovi.

non è esattamente così, non è che viene costruito con pezzi presi qua e la da altri iPhone, faccio un esempio:

-tu mandi in assistenza l'iPhone perché ha un problema al sensore di prossimità

-la Apple sostituisce il sensore con uno nuovo e poi cambia sempre e comunque batteria e scocche, in pratica tutto quello soggetto a usura

-il tuo iPhone è così diventato un ricondizionato disponibile all'assistenza e verrà dato a qualche altro utente

tu anziché ricevere il tuo iPhone riparato dopo settimane, ricevi un ricondizionato nel giro di 3/5 giorni

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Riporto su questa discussione,

una settimana fa ho mandato in assistenza il mio iphone4, adesso dal centro assistenza mi è arrivata un email dove dicono che il mio iph4 con seriale 811050M.... è stato sostituito con iph4 con seriale 6111957Z...., adesso volevo capire se è un rigenerato oppure no in quanto inserendo il nuovo seriale su questo server http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html mi dice che è stato prodotto il 19/05/11, secondo voi??

"Come diceva A. Einstein due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto su questa discussione,

una settimana fa ho mandato in assistenza il mio iphone4, adesso dal centro assistenza mi è arrivata un email dove dicono che il mio iph4 con seriale 811050M.... è stato sostituito con iph4 con seriale 6111957Z...., adesso volevo capire se è un rigenerato oppure no in quanto inserendo il nuovo seriale su questo server http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html mi dice che è stato prodotto il 19/05/11, secondo voi??

i ricondizionati dovrebbero iniziare con 5K, il tuo sembra nuovo ed è stato prodotto la settimana 19 del 2011(3º cifra anno, 4º e 5º cifra settimana di produzione)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

i ricondizionati dovrebbero iniziare con 5K, il tuo sembra nuovo ed è stato prodotto la settimana 19 del 2011(3º cifra anno, 4º e 5º cifra settimana di produzione)

ok, grazie swarro, spero solo che non abbia il display come il precedente!!

"Come diceva A. Einstein due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi."

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda, ma un ricondizionato posso acquistarlo come un normale usato o devo avere un iphone da mandare in assistenza?

gli iPhone ricondizionati sono riservati all'assistenza

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti, anche io sto per ricevere un iphone ricondizionato (5K122HA...) ma la famosa garanzia apple di un anno ricomincerà d'accapo con questo iPhone oppure sarà considerata quella del precedente iPhone che io ho acquistato ad agosto dell'anno scorso?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, anche io sto per ricevere un iphone ricondizionato (5K122HA...) ma la famosa garanzia apple di un anno ricomincerà d'accapo con questo iPhone oppure sarà considerata quella del precedente iPhone che io ho acquistato ad agosto dell'anno scorso?

naturalmente no.. avrai solo 3 mesi di garanzia apple, che cmq non si somma alla garanzia rimanente del tuo iphone.

esempio: la garanzia apple del telefono precedente scade il 15 novembre 2011. La garanzia del ricondizionato scadrà sempre il 15 nov. se invece la garanzia del telefono che hai sostituito scade il 15 luglio 2011 e il ricondizionato ti arriva il 2 luglio, la garanzia sarà attiva fino al primo ottobre 2011.

 Macintosh SE / 30  Macintosh Quadra 650  PowerMacintosh 6500/275  iMac 24" 2,93 GHz  Mac mini intel 2.26GHz  MacBookPro 2011  iPhone 5 32gb bianco  iPhone 4 32gb nero  iPod shuffle  iPod Classic 30gb bianco  Time Capsule 1tb  2 Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se in teoria la garanzia sul pezzo difettato dovrebbe ripartire da 0

per apple non è così..

ma nemmeno altre aziende ti offrono garanzia di 12-24 mesi su pezzi sostituiti in garanzia...

 Macintosh SE / 30  Macintosh Quadra 650  PowerMacintosh 6500/275  iMac 24" 2,93 GHz  Mac mini intel 2.26GHz  MacBookPro 2011  iPhone 5 32gb bianco  iPhone 4 32gb nero  iPod shuffle  iPod Classic 30gb bianco  Time Capsule 1tb  2 Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei un po' di domande... non uccidetemi:-D

1) lo stesso discorso fatto per il 4 in questo thread vale pure per iPhone 3GS...?

2) se è fuori garanzia, il costo è fisso o dipende dal componente difettoso?

3) c'è un tetto massimo al costo x la riparazione/sostituzione?

4) vi è la possibilità che, non essendoci 3GS disponibili, upgradano al 4?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei un po' di domande... non uccidetemi:-D

1) lo stesso discorso fatto per il 4 in questo thread vale pure per iPhone 3GS...?

2) se è fuori garanzia, il costo è fisso o dipende dal componente difettoso?

3) c'è un tetto massimo al costo x la riparazione/sostituzione?

4) vi è la possibilità che, non essendoci 3GS disponibili, upgradano al 4?

Grazie

1 - certamente, Apple care copre tutti i dispositivi Apple

2 - se è fuori garanzia, qualsiasi operazione di sostituzione ti costa 200€, indipendentemente dal problema, Apple te lo cambia a quel prezzo.

3 - il costo di riparazione è 200€ per tutte le sostituzioni dato che ti sostituiscono il telefono con un rigenerato (a tutti gli effetti come nuovo)

4 - no, se spedisci un 3Gs ti torna un 3Gs. E sempre dello stesso colore/capacità (se spedisci un 3Gs nero da 16Gb, ti tornerà un 3Gs nero da 16 rigenerato)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ragazzi ma il prezzo è sempre fisso ?? a me stanno facendo pagare 195 per un iphone 4

iPhone 4s 199€(+12,10 per eventuale spedizione)

tutti gli altri modelli 149€(+12,10 per eventuale spedizione)

questi prezzi sono riferiti ad un Apple Store o chiamando Apple

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...