Vai al contenuto

Piccola Accademia di ItaliaMac 2.0


Messaggi raccomandati

da vedere:

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Si, quello usa un ipad, anche le ultime immagini inserite da me e da Leone sono fatte su ipad.

Non è come disegnare su cintiq, ci vuole un po di pratica per fare delle cose decenti ma è in flusso di lavoro abbastanza naturale. Di applicazioni ce ne sono diverse, kassan usa Brush se non sbaglio.

Se non hai provato con una tavoletta ti consiglio di farlo al più presto, non avrai nessun problema di coordinamento, te lo assicuro :)

E poi una tavoletta discreta costa un centinaio di euro e vale la pena di provare.

Sì ho usato delle tavolette, ma era la preistoria. Dici che con l'evolversi delle tavolette anche se non vedo direttamente ciò che disegno, ma devo guardare lo schermo, comunque è più facile?

Link al commento
Condividi su altri siti

da vedere:

Ecco cosa dicevo in una discussione precedente...a scuola ignorando l'esistenza di photoshop mi facevano fare queste cose!!!!!!!!! Bè non a questi livelli ovviamente :P ma ci limitavamo a riprodurre alla perfezione frutti perfetti per confezioni di yogurt e cose del genere.

Com'è che si chiama il tizio che dipinge che non capisco l'americano..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ho usato delle tavolette, ma era la preistoria. Dici che con l'evolversi delle tavolette anche se non vedo direttamente ciò che disegno, ma devo guardare lo schermo, comunque è più facile?

Dico che dopo qualche ora è tutto molto naturale. Daltronde tu non guardi il mouse quando sei al computer no? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che dopo qualche ora è tutto molto naturale. Daltronde tu non guardi il mouse quando sei al computer no? :ghghgh:

uhm... mi hai fregata! :P è vero...anzi a dire il vero disegno con il dito sul touch pad hehehe. Per lavoro sono costretta a disegnare molto, di solito faccio a mano e poi scannerizzo e ritocco, mi piacerebbe tanto disegnare direttamente sul mac. Se dici che dopo un po' uno ci prende la mano quasi quasi provo. Consigli per la tavoletta miglior al minor prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

con wacom hai tavole di fascia bassa a prezzo accessibile e sono molto buone per iniziare. Evita quelle "pen & touch" a ti troverai bene

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato

iPad10.jpg

http://broadviewgraphics.blogspot.com/

molti sono fatti con ipad

Sono straordinari...... vere opere d'arti al 100 % :)

...continua dall'altro topic :ghghgh:

Questi due pazzi furiosi fanno digital painting en plain air!!

Shad-Trip-Photos-web-2.jpg

Non a caso sono nel team di Naughty Dog (Uncharted)

marina-final-3.jpg

yacht-club-web2.jpg

Questi pure li trovi bellissimi :)

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tavole sensibili non solo alla penna, ma anche al tocco delle dita. sono complicate da usare perche naturalmente si appoggia parte della mano mentre si lavora col pennino. per evitarlo dovresti tenere la mano sollevata per mantenere a contatto solo la penna. è una posizione innaturale estanca rapidamente

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

sono tavole sensibili non solo alla penna, ma anche al tocco delle dita. sono complicate da usare perche naturalmente si appoggia parte della mano mentre si lavora col pennino. per evitarlo dovresti tenere la mano sollevata per mantenere a contatto solo la penna. è una posizione innaturale estanca rapidamente

Però con la wacom pen&touch puoi anche disattivare la funzione touch e usare solo la pen ! :fiorellino:

Noi siamo il futuro, con le pezze al culo, di sicuro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però con la wacom pen&touch puoi anche disattivare la funzione touch e usare solo la pen ! :fiorellino:

Ottimo a sapersi

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

ho le lacrime agli occhi...

la voglio!

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

ma come cavolo si sostituisce la punta alla penna grafica (ho una wacom bamboo)?

Leone, Notpill e altri voi avete la wacom intus? con la penna ART PEN? Con la penna standard da confezione, nella colorazione ad esempio in photoshop, non funziona la rotazione del pennello giusto, ma và soltanto con l'art pen?

grazie

Noi siamo il futuro, con le pezze al culo, di sicuro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

slla bamboo mi sa che non funziona neanche l'inclinazione.

Io ho tre intuos tra cui la 4 e credo anche Leone abbia una delle ultime.

L'inclinazione funziona alla grande ma la rotazione mon credo sia implementata in queste (almeno io non l'ho mai provato)

Sulle Intuos la punta si cambia svitando il cono sull'estremità ed estraendo la punta con una pinzetta o con la chiavetta in dotazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

slla bamboo mi sa che non funziona neanche l'inclinazione.

Io ho tre intuos tra cui la 4 e credo anche Leone abbia una delle ultime.

L'inclinazione funziona alla grande ma la rotazione mon credo sia implementata in queste (almeno io non l'ho mai provato)

Sulle Intuos la punta si cambia svitando il cono sull'estremità ed estraendo la punta con una pinzetta o con la chiavetta in dotazione.

Grazie notpill,

si infatti l'inclinazione la bamboo non la percepisce...

nelle intus la rotazione c'è se si ha la pen art.... (109 eruo di penna)

per cambiare la punta, si ho notato che nella confezione c'è un anellino che funge da pinzetta per sfilarla e sostituirla.... :oops: :oops:

Noi siamo il futuro, con le pezze al culo, di sicuro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ma sto topic è morto? allora lo spammiamo un po, va :DD Su conceptart.org, chi può, voti quello che preferisce :ghghgh:chow277-site.jpgCHoW_277_notpill_sheet.jpg

oddio, ce ne sono davvero tantissimi, appena ho un po' di tempo me li guardo tutti eppoi voto, vediamo se sei il più bravo :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cintiq 24Hd. $2500. Faccio un mutuo :shock:

E' bellissima in effetti.... CErto che ci vuole anche la capacità: adorerei avere la mano di chi sa sfruttarla davvero

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

@@leone complimenti

Veniamo al dunque, vorrei acquistare una tavoletta grafica intorno ai 150€, l'importante che sia abbastanza grande (avevo una bamboo piccolissima e fastidiosissima, che sia compatibile con lino e abbia una buona sensibilità :)

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

@@leone complimenti

Veniamo al dunque, vorrei acquistare una tavoletta grafica intorno ai 150€, l'importante che sia abbastanza grande (avevo una bamboo piccolissima e fastidiosissima, che sia compatibile con lino e abbia una buona sensibilità :)

Non considerare altre marche oltre la wacom quindi regolati di conseguenza :)

E' strano che ti sia trovato male con la bamboo perché le ultime hanno la stessa sensibilità delle vecchie intuos ed erano tutti ottimi prodotti.

Se ti serve una dimensione più grande di quella minima allora quel budget è troppo basso.

In ogni caso ci sono informazioni che possono esserti utili nei posti precedenti (anche in questa pagina).

Link al commento
Condividi su altri siti

le vecchia bamboo era ottima come sensibilità ma veramente piccola, mi piacerebbe testare qualcosa di più grande e soprattutto comprare la wacom inkling :oops:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...