Vai al contenuto

iPad 2 e opzione "stampa"


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ieri mi è arrivato il nuovo iPad 2 (16 GB solo wifi). Ho già acquistato Pages e l'ho installato: grandissimo programma! Ho visto che esiste l'opzione "Stampa" (non solo in Pages ma anche in Safari). Ora, io ho in casa una connessione wifi cui si 'agganciano' il mio iPad ed un iMac (collegato via USB ad una stampante Brother): solo che il mio iPad non vede la stampante. Come posso risolvere la cosa? (a parte il metodo "spedisciti il documento per email e stampa": sarei interessato a stampare direttamente, se possibile).

Grazie!

Il Segreto del Norton:

"Ma quante risorse occupa 'sto maledetto!? Qui i virus sono bloccati perché

non hanno risorse per girare!".

Aramesh, it.arti.cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto ho capito non credo che lui abbia una stampante wireless ma collegata in usb al pc. Credo che lui voglia sapere come sfruttare la rete wireless per stampare con la stampante collegata al pc, a cui a sua volta è collegato il router che smista la connessione.

Io lo faccio col portatile ma non ho la minima idea SE ed eventualmente COME si possa fare con ipad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo inteso perfettamente. Ha una stampante condivisa. In questa condiIone si chiede al computer che ha la stampante collegata di stampare un documento da un'altro pc connesso alla rete. Su iPad non si possono installare stampanti. Si può usare il nuovo AirPrint che è compatibile solo con un numero limitato di modelli hp.

Per brevità con gli strumenti a disposizione, che io sappia, non può stampare da iPad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo inteso perfettamente. Ha una stampante condivisa. In questa condiIone si chiede al computer che ha la stampante collegata di stampare un documento da un'altro pc connesso alla rete. Su iPad non si possono installare stampanti. Si può usare il nuovo AirPrint che è compatibile solo con un numero limitato di modelli hp.

Per brevità con gli strumenti a disposizione, che io sappia, non può stampare da iPad.

l'altro giorno spulciando l'app store avevo trovato un app che diceva di fare questo lavoro. Ma dalle recensioni sembra che funzionasse 1 volta si e 9 no :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ieri mi è arrivato il nuovo iPad 2 (16 GB solo wifi). Ho già acquistato Pages e l'ho installato: grandissimo programma! Ho visto che esiste l'opzione "Stampa" (non solo in Pages ma anche in Safari). Ora, io ho in casa una connessione wifi cui si 'agganciano' il mio iPad ed un iMac (collegato via USB ad una stampante Brother): solo che il mio iPad non vede la stampante. Come posso risolvere la cosa? (a parte il metodo "spedisciti il documento per email e stampa": sarei interessato a stampare direttamente, se possibile).

Grazie!

Urge il jb!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi.

La funzionalità di stampa diretta da iPad è possibile solo con un numero limitato di stampanti wireless hp.

Qui trovi l'elenco:

http://www.apple.com...s/airprint.html

l'altro giorno spulciando l'app store avevo trovato un app che diceva di fare questo lavoro. Ma dalle recensioni sembra che funzionasse 1 volta si e 9 no :(

Urge il jb!! :)

No, no e no! Niente JB e niente spese per app!

Usare AirPrint con QUALUNQUE stampante si può, a patto di passare per un computer (ma è questo il nostro caso).

Non posso essere precisissimo perchè non ho un Mac, ma io ho abilitato AirPrint sulla mia stampante in Windows e da quello che ho visto cercando su internet col Mac il procedimento è simile se non più facile.

Ti consiglio questa

. Segui i passi e con il programma AirPrintHacktivator riuscirai a stampare tranquillamente.

Ripeto, io (su Windows, ma la cosa è simile) stampo da iPad 1 sulla mia stampante perfettamente e senza aver fatto nessuna aggiunta al mio device: niente JB, niente app!!!

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

No, no e no! Niente JB e niente spese per app!

Usare AirPrint con QUALUNQUE stampante si può, a patto di passare per un computer (ma è questo il nostro caso).

Non posso essere precisissimo perchè non ho un Mac, ma io ho abilitato AirPrint sulla mia stampante in Windows e da quello che ho visto cercando su internet col Mac il procedimento è simile se non più facile.

Ti consiglio questa

. Segui i passi e con il programma AirPrintHacktivator riuscirai a stampare tranquillamente.

Ripeto, io (su Windows, ma la cosa è simile) stampo da iPad 1 sulla mia stampante perfettamente e senza aver fatto nessuna aggiunta al mio device: niente JB, niente app!!!

Ciao a tutti e grazie per aver già parlato di una cosa così utile, innanzitutto.

Io però, ahimè, ho ancora un dubbio: come fa il mio PC (del mio iMac G4 non parlo, perché ha porte USB 1.0, che non fanno "vedere" l'iPad al computer) collegato fisicamente via cavo ad un router (che dispone anche di antenna, con cui dialoga con l'iPad) a dialogare col mio iPad 2 sulla stampante collegata via USB? :mhh: Mi pare impossibile...

Ma, teoria a parte, ho installato il programma Airprint Activator su PC, ma al momento di scegliere la stampante dall'iPad 2, questo mi chiede sia un nome-utente che una parola-chiave. Ho provato ad inserire quelle del profilo di Windows, ma vengono rifiutate... E' un difetto di Air print o sto sbagliando qualcosa io?

Grazie a chi mi risponderà :)

AGGIORNAMENTO: Ho seguito questa guida:

Airprint, guida a come abilitare una stampante su Windows

* Scaricare iTunes 10.1 ed installarlo sul pc;

* Scaricare AirPrint.zip e decomprire la cartella;

* Creare la cartella AirPrint con il seguente precorso C:\Programmi\AirPrint\

WINDOWS 32 BIT

sc.exe create AirPrint binPath= “C:\Program Files\AirPrint\airprint.exe -s†depend= “Bonjour Service†start= auto
sc.exe start AirPrint

e ora l'iPad 2 non trova più la stampante.

Tirando le somme, a mio parere questo comportamento è normale, dato che l'unico collegamento tra iPad e computer fisso è il router tramite l'antenna!! Come accidenti farebbe l'iPad a passare al mio PC (e quindi alla stampante USB)? Impossibile, dato che il router non ha porte (né fisiche, né logiche) o altro configurati per la condivisione (ammesso e non concesso che basti questo!).

Qualcuno che afferma di esserci riuscito, mi direbbe gentilmente COME? A questo punto, sono curiosa!...

Catastrofi del nostro secolo: Hiroshima 45, Cernobyl 86, Windows 95. (frase riciclata)

Prima di parlare, assicuratevi che il vostro emisfero cerebrale sinistro sia attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

No, no e no! Niente JB e niente spese per app!

Usare AirPrint con QUALUNQUE stampante si può, a patto di passare per un computer (ma è questo il nostro caso).

Non posso essere precisissimo perchè non ho un Mac, ma io ho abilitato AirPrint sulla mia stampante in Windows e da quello che ho visto cercando su internet col Mac il procedimento è simile se non più facile.

Ti consiglio questa

. Segui i passi e con il programma AirPrintHacktivator riuscirai a stampare tranquillamente.

Ripeto, io (su Windows, ma la cosa è simile) stampo da iPad 1 sulla mia stampante perfettamente e senza aver fatto nessuna aggiunta al mio device: niente JB, niente app!!!

ciao, esattamente cosa intendi "ma io ho abilitato AirPrint sulla mia stampante in Windows" , o meglio come si esegue questo passaggio? perchè anch'io ho lo stesso problema.

poi il video guida(in inglese) che hai linkato è sul mac....non c'è su windows?

grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...