Vai al contenuto

Simulazione circuitale


uberpii

Messaggi raccomandati

Salve a tutti :-)

Sono una neofita del Mac e vorrei sapere se qualcuno di voi può consigliarmi un buon programma di simulazione circuitale per Mac (vorrei evitare di usare la macchina virtuale di Windows, perché quel S.O. fa proprio pena!!!)

Ringrazio chiunque voglia/possa darmi un consiglio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente di programmi di simulazione circuitale per mac non ne conosco, per questo potrebbe aiutarti google, ma un consiglio posso dartelo lo stesso: se sei abituato ad usare un determinato programma per windows o comunque ne conosci già uno che non è multipiattaforma, puoi provare a fare un porting con wine...

nel caso non conoscessi wine ti dò una dritta: non è un emulatore di windows, sia chiaro!! praticamente è una applicazione che ti permette di creare un file .app (e quindi un programma per mac) con all'interno alcuni file di sistema di windows, come le directx o il system 32, in grado di leggere i file .exe e sul quale è possibile installare un programma per windows senza dover mettere windows sul mac. Solitamente è utilizzato per poter installare giochi per windows sul mac o su linux, quindi non dovresti avere problemi con un programma relativamente più semplice come quelli di simulazione circuitale ;)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzavo SolveElec, se non hai pretese ti può andar bene. E' carino perchè in alternata hai anche l'oscilloscopio e poi tra le varie funzioni ti dimensiona dasolo il ciruito equivalente a quello che hai creato te. Direi che accoppiato con Fritzing (per i disegni e lo sbroglio) sei sistemato.

Spero di averti aiutato :ciao:

-AMD Phenom II x3 720BE+Asus M4A785TD-V Evo+OCZ DDR3 10666 Fatal1ty+XfX 5770+WD Caviar Blue 320Gb+CoolerMaster RS-500W+DvD LiteOn SATA+Asus VW192s 19"wide+Cooler Master Elite 310+Pioneer DC-100z 170W r.m.s. // Old Glory: PowerMac G3 B&W 350Mhz@400O.C.+Radeon7000

- Nikon COOLPIX L3 Nera @ 5,1Mpix+Adata SD 1giga 150x +TakeMS SD 512Mb+Uniross Ni-Cd 1300mAh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...