Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Macbook Pro non si spegne

baracca

Recommended Posts

• 8 months later...
  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Ciao, anch'io ho lo stesso identico problema e non ho ancora trovato una soluzione. Nemmeno il rese dell'SMC ha avuto alcun effetto. Che sia un tentativo di Office di infangare il logo apple? :shock: in ogni caso anche per me è indispensabile dovendo condividere relazioni con i miei compagni di università..sarebbe assolutamente poco pratico fare tutto con Pages e convertirlo solo alla fine in Word sperando di non perdere tutta la formattazione con la conversione.. Speriamo che qualcuno riesca a acri indicazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

Ciao a tutti, avevo lo stesso problema anche io dopo aver disinstallato Kaspersky Antivirus 2011

con l'apposito programma di disinstallazione.

Ho risolto lanciando nuovamente il programma di disinstallazione che ha tolto "tutti" u frammenti di Kaspersky.

Ora si spegne normalmente!

Spero di essere stato utile a qualcuno!

ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

Ciao a tutti! Ho un problema che non riesco in nessun modo a risolvere:
Il mio macbook pro (mid 2009) non ne vuole più sapere di spegnersi!
Rimane il fondo del desktop grigio-blu con la rotellina ma va avanti all'infinito!
Ho controllato le cose basilari tipo gli elementi di login automatico ma non ho niente (ho disattivato anche l'unico che avevo "ituneshelper.exe")
Ho controllato che con tutte le applicazioni chiuse, proprio per spegnere il computer, in monitoraggio attività ma anche li niente di strano
Non ho installato nuovi software da quando si spegneva senza problemi ad ora...non so più cosa fare!!!!

Qualcuno riesce a darmi qualche suggerimento?
Ho già fatto tutto quello che suggerite in queste pagine. Ho disintallato correttamente con l'uninstaller "clean my mac" e non ho nessun antivirus sul mac.

La cosa strana è che a volte si spegne e a volte no...e quando non si spegne non riesco a capire cosa faccio di diverso da quando invece si spegne!

Io sono convinto che ci sia qualche processo attivo che blocchi lo spegnimento, per forza, non ci sono altre spiegazioni!
Ho tolto un "autoapdatemanager" che partiva in automatico quando mi collego ad internet con la chiavetta tim...ma non era quello...
Ho tolto gli aggiornamenti automatici di adobe...ma niente...
Se provo a mettere nel cestino le preferenze loginwindow mi dice che sono in uso e che non posso buttarle, è normale?

Mi sapete dire i processi che devono per forza essere attivi da monitoraggio attività cosi vedo gli altri che cosa sono e ve li scrivo qui?
Io sono quasi certo che sia un processo attivo che mi blocca lo spegnimento del mac...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

verificato disco e permessi? fatto i vari reset?

se si, io rifarei l'installazione senza cancellare.

che OS hai adesso?

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soluzione....

Non spengnerò più il mio macbook pro :)

Rischio sicuramente meno a lasciarlo in standby che continuare a forzare lo spegnimento!

L'unica cosa...c'è modo di non fare lampeggiare la lucina in basso a destra quando lo metto in stop?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo del "rischio" che a forzare lo spegnimento ogni sera, penso che l'hard disk non sia contentissimo!

Io spengo normalmente il computer e lui dopo 15 minuti continua a "pensare" e non mi resta che spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione...

Infatti poi ogni volta che riavvio ci mette più tempo e mi compare il messaggio che il computer è stato spento a causa di un problema.

Per questo proverò a metterlo semplicemente in stop abbassando il monitor.

Rimane però la fastidiosa lucina che si accende e si spegne...c'è modo di lasciarla spenta con il computer in stop?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quello che ti ho scritto io? se vuoi tenerti il problema a me va bene... a sto punto perchè fare la domanda?

:ciao:

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo già fatto l'installazione di maveriks!

Per quello non ti ho risposto, pensavo di averlo già scritto, scusa :)

RIscaricato e reinstallato maveriks ma il computer a volte si spegne e a volte no!

La cosa che mi fa incazzare è che non riesco a capire cosa faccio di diverso quando si spegne!!!

Lo uso sempre per le solite cose! Mi collego con chiavetta tim, apro mail e qualche programma (sempre i soliti)

e davvero non so cosa gli dia fastidio!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo