Vai al contenuto

Render


Messaggi raccomandati

Prova anche sketch up ma a meno di un plugin di render come vray non aspettarti risultati eccelsi.

Se usi rhino per Windows oltre a quello per Mac puoi disporre anche li di interessanti motori di render esterni da utiliZzare in rhino.

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Vray sicuramente non e subito intuitivo ma comunque mickygol concordi con me credo che tanto prima o poi il passo bisogna farlo,

E affidarsu volenti o nolenti ad un motore di rendering come vray, anche se su sketch up,

Permette di ottenere risultati buoni.

Di artlantis ne ho sentito parlare e m ho visto usare da amici, e mi e sembrato un programma buono o comunque perfetto per iniziare.

Io mi sento di consigliare vray affiancato a qualche altro programma ma certo poi tutto sta a quanta voglia si ha e quanto tempo si dedica ad impararlo ;)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Vray sicuramente non e subito intuitivo ma comunque mickygol concordi con me credo che tanto prima o poi il passo bisogna farlo,

E affidarsu volenti o nolenti ad un motore di rendering come vray, anche se su sketch up,

Permette di ottenere risultati buoni.

Di artlantis ne ho sentito parlare e m ho visto usare da amici, e mi e sembrato un programma buono o comunque perfetto per iniziare.

Io mi sento di consigliare vray affiancato a qualche altro programma ma certo poi tutto sta a quanta voglia si ha e quanto tempo si dedica ad impararlo ;)

Dipende dal risultato che vuole ottenere. Vray è certamente un programma che esegue render fotorealistici di altissima qualità.

Con Artlantis si riesce ad ottenere degli ottimi risultati con un pò di dimestichezza e qualche trucchetto.

La curva di apprendimento è anche diversa. Per usare un programma come artlantis con pochi comandi si hanno delle buone immagini.

Vray è molto più ostico perchè ci sono tantissimi settaggi per materiali, luci, e impostazioni varie.

Se si deve spingere verso immagini di alto impatto Vray è l'ideale, se invece non si hanno grandissime pretese Artlantis è già un buon programma. Bisogna anche prendere in considerazione il tempo che una persona ha a disposizione per creare render, Vray oltre ad avere molti settaggi per creare il render vero e proprio, necessità giustamente di più tempo. Con Artlantis il tempo di dimezza drasticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma poi infatti ho specificato che dipende sempre la scelta dal tempo e dalla voglia che uno ci vuole dedicare.

Io per dirti x motivi di studio e lavoretti ho dapprima provato SU e altri programmi magari che definirei minori, poi mi son fatto un corso dj rendering e modellazione con rhino e c4d + vray ma devo ammettere che per lavori rapidi e veloci anche SU e artlantis son indicati forse migliori :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...