Vai al contenuto

consiglio programma Disegno Tecnico


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ! Sono a chiedervi un consiglio ... ho la necessità di realizzare qualche disegno tecnico per lavoro .

Sono nel settore trasporti, realizziamo rimorchi in genere di un pò tutte le taglie e usi ! Ho uno studio che mi realizza i disegni tecnici per le omologazioni con AUTOCAD, ma occasionalmente anche per passione , e per abbozzare qualche progetto per clienti con necessità particolari , avrei bisogno di modificare o realizzare qualche disegno tecnico in scala , con quote ,ecc ...

Avete qualche consiglio da darmi ?? Premetto che non ho mai seguito corsi di alcun livello ..

P.s

mi hanno parlato di un certo WFlash 2 che dite ?? Esiste per mac ?

Ringrazio Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io con tutta onesta ho sempre usato autocad che ritengo il migliore o comunque il programma di CAD più diffuso in ambito lavorativo professionale.

Pero per ogni esigenza esistono vari CAD anche gratuiti, draftsight, gratuito, progecad, corel CAD, con un interfaccia simile a quella di autocad e che x me potrebbero andare bene x l uso che devo farne tu :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito :grazieim: ! Praticamente a me basterebbe un programma in cui posso fare delle line per disegnare dei telai , possibilmente con una base quadrettata e con le quote per le proporzioni !

Ho provato sketchbookexpres ma mi sa che è più adatto al disegno libero che al progetto tecnico !

Quali di quelli che mi hai nominato mi consiglieresti che provo a scaricarmelo a cominciare qualche lavoro ? Che sia compatibile con Mac ovviamente ..

Grazie mille !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda autocad per Mac puoi scaricarlo in prova dal siti autodesk,

Se poi sei studente o docente, ma non mi pare sia il tuo caso, lo hai gratis in versione educational per 3 anni mi pare.

Se ne vuoi uno gratuito e buono c e drafsight che legge i formati dwg e dal sito puoi scaricarlo ed ha le funzioni di cui hai bisogno, linee, tratteggi, retini.

Poi guarda onestamente di CAD ne esistono ormai mille tipi, più o meno compatibili con OS X, sta a te esulando da autocad trovare la versione e l interfaccia che più ti aggrada

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...