Vai al contenuto

Ho i nervi a pezzi


Messaggi raccomandati

Pubblicato su FB un paio d'ore fa, se posso riversare qui un ottavo dei miei problemi...

Messaggio a tutte le mie amicizie qui presenti, ho bisogno di sostegno morale, vi prego... Oggi stavo studiando storia quando ricevo la telefonata di una bimba (che conobbi una volta solo di vista) che cercava mio fratello piccolo per invitarlo alla sua festicciola, evidentemente compie gli anni, carina... Sarò stato sovrappensiero, sarà che non mi sarei per nulla aspettato la telefonata di una bambina, sarà anche l'esasperazione di questi ultimi giorni, ma temo di averle risposto in modo troppo freddo... A corto di parole, ho risposto brutalmente che mio fratello "in questo momento non c'è." Segue silenzio di entrambi. "Volevo invitarlo alla mia festa..." Segue mio silenzio, sinceramente non riesco a spiegare perché non riuscissi a rispondere... Non riuscendo ancora a proferire verbo, la poverina mi ha detto delusa "ti passo mamma," e mi ha fatto parlare con la madre, e dirle che in questo momento mio fratello e relativi genitori non sono in casa, e che li avrebbe trovati dopo qualche ora. Ecco, devo dire mi sento terribilmente una merda per questa telefonata, perché non ho saputo rispondere alla bimba all'altro capo, perché sono rimasto cosí impacciato risultando cosí terribilmente arido, perché poi non avrò mai modo di chiedere perdono per quanto non detto, perché dalla vocina sembrava ci fosse rimasta male, e mi piange vergognosamente il cuore... Ma che mi succede?!! Che mi succede?!! Vorrei richiamare, dire, scusarmi, o forse presentarmi anch'io alla festicciola e scusarmi con lei, ma come risultare credibile?? Penso che tutto ciò possa piuttosto sembrare ridicolo... Mi sento una merda, non so come sia potuta verificarsi una situazione del genere... Scusate lo sfogo, ma non ho altra soluzione... Parlarne con qualcuno ed attendere qualche parola di conforto... Sono distrutto...

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti preme tanto questa cosa sicuramente troverai il modo per chiedere scusa, magari ti fai troppi problemi e lei gia' si e' dimenticata la cosa...

in ogni caso io le confessioni on line le eviterei... consiglio spassionato :ok:

mi incuriosisce solo quanti anni hai tu... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, secondo me sono cose che possono succedere, ansia, stress e via dicendo e alla fine si finisce magari per rispondere male a qualcuno che non centra. Secondo me potresti presentarti alla festa e scusarti con la bambina (che magari ora della festa si sarà già dimenticata dell'episodio). Che poi non è nemmeno detto che sia rimasta malissimo, magari aspettava tuo fratello al telefono e si è ritrovata qualcun altro (più grande) ed è rimasta spaesata.

Chiedi scusa e regalale qualcosa che le faccia fare un sorriso!

Link al commento
Condividi su altri siti

1. in ogni caso io le confessioni on line le eviterei... consiglio spassionato

2. mi incuriosisce solo quanti anni hai tu...

1. Perché dici questo?

2. Ne ho 18...

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 90% delle persone on line e' indifferente ai problemi altrui e la maggior parte si diverte a ridicolizzare chi si espone troppo...

se devi confessarti fallo al limite tramite messaggi privati con i tuoi veri amici...

cmq mentre leggevo io me la son immaginata la scena della bambina che dice "ti passo mamma" e mi ha fatto troppa tenerezza, povera piccola chi sa cosa ha pensato eheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti presentarti alla festa e scusarti con la bambina (che magari ora della festa si sarà già dimenticata dell'episodio). [...] magari aspettava tuo fratello al telefono e si è ritrovata qualcun altro (più grande) ed è rimasta spaesata.

Chiedi scusa e regalale qualcosa che le faccia fare un sorriso!

Non ho mai seguito mia madre e il marito da nessuna parte. Questa che dici sarebbe la prima volta e potrebbe generare sospetti (eh, non c'è molto dialogo)...

Probabile, sicuramente cosí...

Mi è stato detto, ma non so quanto possa esser plausibile, in quanto la madre asseriva si aspettasse la risposta del padre di mio fratello.

Eh... Il problema è come... :(

cmq mentre leggevo io me la son immaginata la scena della bambina che dice "ti passo mamma" e mi ha fatto troppa tenerezza, povera piccola

italiamac_cray.gifitaliamac_cray.gifitaliamac_cray.gif Xin, come mai ti interessava la mia età?

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, forse stai un po' esagerando la cosa prendendola troppo sul serio.

Nonostante io non sia uno psicologo, posso dirti con sicurezza che la bambina non resterà sconvolta o segnata per la vita da questa esperienza.

Ergo, tranqui.

Sotto altro punto di vista, ci sei restato male anche per "te stesso", per la reazione "non da te".

Tranqui, può capitare.

Se non ti sei piaciuto, no problem: hai fatto autocritica, hai capito dove hai sbagliato e, soprattutto, stai sicuro che la vita ti darà l'opportunità di riparare, magari non con la stessa persona, ma comunque di riparare!

Tutto sommato, si chiama Crescere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le giornate no capitano a tutti, se mi chiamassi ora per quanto sono stanco non saprei nemmeno io che risponderti se non monosillabi.

I bimbi poi non danno peso a queste reazioni, se ne sarà già scordata..dopo tutto non hai risposto in modo scortese ma solo un po' freddo..capita, non ti preoccupare più del dovuto. :ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai risposto in modo scortese ma solo un po' freddo

Non capisco la differenza, ma ti ringrazio comunque del sostegno... :)

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 90% delle persone on line e' indifferente ai problemi altrui e la maggior parte si diverte a ridicolizzare chi si espone troppo...

se devi confessarti fallo al limite tramite messaggi privati con i tuoi veri amici...

cmq mentre leggevo io me la son immaginata la scena della bambina che dice "ti passo mamma" e mi ha fatto troppa tenerezza, povera piccola chi sa cosa ha pensato eheheheh

Vero, ma è identico nella vita tranne che ti sparlano dietro.

Anche io come XIN ti consiglio di evitare di dire problemi pubblici e di sfogarti con le tue amicizie strette, online e non.

Comunque vedrai che si risolve tutto, come già ti è stato detto purtroppo capita a tutti la giornata No, cerca solo di controllarti di più per la prossima volta. :fiorellino:

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca solo di controllarti di più per la prossima volta

Questo sicuramente... :)

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco la differenza, ma ti ringrazio comunque del sostegno... :)

"in questo momento non c'è" non mi sembra una risposta scortese, la trovo fredda e sbrigativa al limite..ma non certo scortese IMHO..

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me hai ingigantito un po' le cose, i bambini si scordano in fretta delle cose che per loro non sono importanti (come una voce sconosciuta al telefono). E come ti hanno detto, non sei stato scortese ma solo freddo. Per capirsi:

cortese: ciao, mi dispiace ma ora non c'è, ma torna presto

freddo: in questo momento non c'è

scortese: non c'è, bambinetta, chiama dopo che ho da fare

Ho esasperato un po' i concetti ma si capisce B)

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Vota Anto' --- sembra proprio che il congiuntivo è morto... //// ...Perchè io non esisto, sire. [...] ...E com' è che fate prestar servizio, se non ci siete? -Con la forza di volontà, - disse Agilulfo, - e la fede nella nostra santa causa! -E già, e già, ben detto, è così che si fa il proprio dovere. Be', per essere uno che non esiste, siete in gamba!... [iL CAVALIERE INESISTENTE - ITALO CALVINO]

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Berto. No, non potrei mai privarmene, fanno parte di me ed è giusto che ne sia regolarmente tormentato... :)

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questo ragionamento è una sega mentale. Io fossi in te una lettura la darei, tanto cos'hai da perdere? Poi contento tu, contenti tutti.

Vota Anto' --- sembra proprio che il congiuntivo è morto... //// ...Perchè io non esisto, sire. [...] ...E com' è che fate prestar servizio, se non ci siete? -Con la forza di volontà, - disse Agilulfo, - e la fede nella nostra santa causa! -E già, e già, ben detto, è così che si fa il proprio dovere. Be', per essere uno che non esiste, siete in gamba!... [iL CAVALIERE INESISTENTE - ITALO CALVINO]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Uno dei tanti episodi che mi si sono stampati nella mente, e che di tanto in tanto tornano su a farmi star male, molto male… italiamac_cray.gifitaliamac_cray.gifitaliamac_cray.gif

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Topic vecchio: L'ho tirato su per tirarmi giú… :( :( :(

2. Sarebbe stato comunque impossibile, alla fine non la conoscevo, come non conoscevo la sua famiglia… Visti una volta sola…

3. Fortunatamente non abito piú lí, in quel luogo, in quella provincia, in quella regione…

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

eh lo sono cose davvero orribili forse un giorno riuscirai a non pensarci piu.. forse :cold:

Perché questo sarcasmo? sad.gifsad.gifsad.gif

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

È la sensibilità sottozero dell'essere umano ad essere paradossale. Se non altro, perché non ha il minimo diritto di definirsi umano…

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo la necessità di preoccuparsi così tanto per un fatto successo qualche tempo fa per cui la vita della bimba è sicuramente andata avanti come la tua.

Vivi sereno..:fiorellino:

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

alla bambina in questione non credo gliene possa fregare meno di te... di quello che è successo....

e ti tutto quello legato a quel giorno...

vai tranquillo...

spesso crediamo di essere più importanti per le persone di quanto effettivamente siamo...

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

i bambini per loro fortuna si fanno molte meno seghe mentali di noi e hanno "ben altri problemi" :ghghgh:

ne consegue, per Tua fortuna, che lei su questo non ci avrà rimuginato nemmeno un minuto, mentre tu gli hai dato peso.

non vorrei far passare il messaggio sbagliato, ma qui ci vuole:

hakuna matata

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...