Vai al contenuto

Cambiare il nome della rete WI-FI


inglesino

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho visto il servizio delle Iene e mi sono messo paura :) Qualcuno mi spiega come posso cambiare il nome della rete WI-FI? Attualmente ho il nome della provider e un codice ma da quanto ho capito non è sicuro per nulla :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho visto il servizio delle Iene e mi sono messo paura :) Qualcuno mi spiega come posso cambiare il nome della rete WI-FI? Attualmente ho il nome della provider e un codice ma da quanto ho capito non è sicuro per nulla :(

basta entrare nel modem/router dal browser e poi nella configurazione wifi. da li cambi il nome del tuo SSID

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, che direbbe sto servizio?

in sostanza che la chiave di accesso Wifi di default è collegata al SSID di rete e viene creata dalle case produttrici tramite software con poca sicurezza. con dei software appositi è semplice risalire, partendo dal SSID, alla chiave di accesso, ovviamente se non è stata cambiata

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, esistono app anche per iphone che fanno la stessa cosa..

per il resto basta usare una password non troppo semplice.. non è poi cosi facile come sembra farsi gli affari degli altri se la pwd è un minimo curata..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, tutte la password di default sono "trovabilissime", indipendentemente dal SSID.

Quella di Alice, credo, siano riuscita a crackarla ed è collegata al SSID.

Francamente non so se sia possibile cambiare il SSID o la Password.

Per i router che ti permettono di cambiare la password... lasciare quella di default è una... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, tutte la password di default sono "trovabilissime", indipendentemente dal SSID.

Quella di Alice, credo, siano riuscita a crackarla ed è collegata al SSID.

Francamente non so se sia possibile cambiare il SSID o la Password.

Per i router che ti permettono di cambiare la password... lasciare quella di default è una... ;)

certo che è possibile cambiare SSID e chiave di accesso al Wifi, su qualsiasi Router, anche su quelli bloccati come Alice

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci capisco molto di wifi.Potreste farmi un po' di chiarezza,per favore?

Risulta che il wifi non è attivo.Se volessi attivarlo,come dovrei fare? e volessi modificare la password?

grazie ;)

per attivarlo devi entrare nelle impostazioni del router via browser e cercare l'area delle impostazioni wifi, attivarlo e impostare un chiave di cifratura, scegliendo di preferenza una Wpa2 Aes. Comunque dipende dal modello di modem/router che hai

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ho alice gate base

non cosa tu intenda per alice gate base ! se parli del Disco base Pirelli da solo non ha il modulo Wifi !

dovresti essere più chiaro

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che è possibile cambiare SSID e chiave di accesso al Wifi, su qualsiasi Router, anche su quelli bloccati come Alice

Se sono "bloccati" non è tanto certo...o almeno intuitivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono "bloccati" non è tanto certo...o almeno intuitivo...

vabbè, magari tutti non li ho provati, ma di quelli di Alice, che notoriamente sono gli unici veramente bloccati, ne ho avuti 4 e sono sempre riuscito a settare i parametri senza dover smanettare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, magari tutti non li ho provati, ma di quelli di Alice, che notoriamente sono gli unici veramente bloccati, ne ho avuti 4 e sono sempre riuscito a settare i parametri senza dover smanettare

Boh, io ho avutol'alice gate II wifi plus e non erano configurabili i parametri wireless.

Potevi solo scegliere tra 2 chiavi preconfigurate: 1 WPA e 1 WEP.

Il SSID restava uguale.

Poi, se hanno migliorato il firmware, non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io ho avutol'alice gate II wifi plus e non erano configurabili i parametri wireless.

Potevi solo scegliere tra 2 chiavi preconfigurate: 1 WPA e 1 WEP.

Il SSID restava uguale.

Poi, se hanno migliorato il firmware, non saprei

non è tanto questione di firmware, ma di marca. di Alice Gate ne facevano di tre marche diverse pur con lo stesso aspetto esterno. ecco il problema !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non è tanto questione di firmware, ma di marca. di Alice Gate ne facevano di tre marche diverse pur con lo stesso aspetto esterno. ecco il problema !

Ovviamente, il tutto a beneficio della chiarezza... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo io non posso cambiarlo...ne password ne SSID...e il controllo di accesso non è attivabile...molto felice di ciò! :rolleyes:

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...