Vai al contenuto

Problema connessione Internet


iMara

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi

credo di avere un problema piuttosto noioso col mio macbook white 13'

in pratica, dopo un po' che sto collegata su internet, all'improvviso non funziona più e non mi carica più le pagine.. il caricamento della barra rimane bloccato.. Questo problema mi si presenta sia con Safari che con Firefox (entrambi aggiornati all'ultima versione)

dopo che riavvio il mac rifunziona tranquillamente ma dopo un po' si presenta di nuovo il problema

non è un problema della connessione perchè le mie coinquiline navigano senza problemi

la versione dell'os è la 10.6.7

cosa pensate che possa essere ? :( aiutatemi per favore :(

qua c'è pure un'immagine che vi fa capire come il caricamento all'improvviso rimane bloccatoo

http://imageshack.us/photo/my-images/860/schermata20110518a21371.png/

grazie a tutti :(

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi prego nessuno ha un'idea? è un problema troppo fastidioso. Anche stamattina dopo una mezz'oretta si è bloccato internet e non mi caricava più le pagine

il mac è ancora in garanzia.. ma la cosa strana è che sto problema è iniziato cosi all'improviso

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

@iMara

prima di dare la colpa al Mac vedi di dare un'occhiata alla configurazione del router

se ti colleghi in Wifi, prova a cambiare canale di trasmissione e, se usi la chiave di accesso Wep, sostituiscila con WPA2 Aes. questo perchè ci potrebbero essere delle interferenze. poi da preferenze Network vedi di inserire i DNS del vostro provider di Internet

se ti colleghi via ethernet, prova solo ad inserire i DNS in preferenze network

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie merlino, ci provo... prima voglio vedere se a casa mia con la rete wifi mi da lo stesso problema, se no si vede che è un problema della wifi qui di catania dove sono ora.. ci sono dei miei vicini di casa che hanno il mac magari chiedo pure a loro se hanno problemi.. grazie

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento

a casa mia non mi ha dato questo problema quindi c'è qualche problema con la rete wifi dove sto a catania

ho fatto riavviare il router e mi funzionava tranquillamente.. adesso di nuovo si sta presentando sempre lo stesso problema <_<

mi scoccia un bel po' dover andare ogni volta a suonare ai miei vicini e dirgli di riavviare il router.. perchè appunto il modem non si trova nel mio appartamento

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui questa.

grazie ci provo

certo che è assurdo che gli aggiornamenti anzichè migliorare il mac lo peggiorino.. ho letto che questi problemi sono dovuti proprio ai recenti aggiornamenti di snow leopard..

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao forse qualche file di preferenza .plist dannegiato vai in questo sito forse ti sarà di aiuto http://www.tuttologia.com/tutorial/preferenze-controllo.html

grazie ho appena verificato ed è tutto ok, nessun file di preferenza .plist danneggiato

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

merlino, mi è rimasto solo da provare il fatto di inserire il dns perchè poi le ho provate veramente tutte

adesso ho notato che se provo a collegarmi ad un altra rete (disconnettendomi quindi da quella) e poi mi ci ricollego rifunziona di nuovo.. maaah!

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

merlino, mi è rimasto solo da provare il fatto di inserire il dns perchè poi le ho provate veramente tutte

adesso ho notato che se provo a collegarmi ad un altra rete (disconnettendomi quindi da quella) e poi mi ci ricollego rifunziona di nuovo.. maaah!

mettili allora questi DNS.usa quelli del provider oppure metti quelli di Google o gli Open DNS

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao perseverare non perdersi d'animo, alle volte sono delle banalità come quella di posizionare il mac in una posizione più consona penso che l'avrai già fatto, al limite portalo vicino al modem controlla se il segnale sia ok e che poi le riflessioni vadano per il meglio. Anni fa avevo posizionato il modem su una libreria dandomi un segnale al 50% per portarlo al 100% ovviamente con riflessioni misi della carta argentata poggiata al retro delle antennine la quale faceva riflettere il segnale al 100% :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao perseverare non perdersi d'animo, alle volte sono delle banalità come quella di posizionare il mac in una posizione più consona penso che l'avrai già fatto, al limite portalo vicino al modem controlla se il segnale sia ok e che poi le riflessioni vadano per il meglio. Anni fa avevo posizionato il modem su una libreria dandomi un segnale al 50% per portarlo al 100% ovviamente con riflessioni misi della carta argentata poggiata al retro delle antennine la quale faceva riflettere il segnale al 100% :)

non credo c'entri la posizione del modem, le mie coinquiline che hanno le stanze ancora più lontane da dove è posizionato il modem nella casa accanto non hanno problemi..

merlino proverò, grazie a tutti

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

vi aggiorno sulla situazione che purtroppo non è cambiata

merlino mi sono fatta dare i DNS della rete, li ho aggiunti nelle configurazioni della rete e internet non si avviava completamente, tant'è che ho dovuto rimuoverli

mi rimane l'ultima possibilità , e cioè cambiare la password. mah!

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai avendo più o meno gli stessi problemi che sto riscontrando io in questi giorni.

Ho comprato venerdì un modem router wireless Sitecom, l'ho collegato alla linea ADSL, poi l'ho collegato tramite Ethernet a due desktop e tramite wireless ad un Acer e ad un MacBook Pro mid2009. Ebbene con i desktop e con l'Acer (Windows XP e 7) non ci sono problemi, mentre col MacBook Pro ho avuto un problema simile al tuo, ovvero iniziata la navigazione, se lasciavo il browser fermo, in stallo, senza download né upload attivi e magari mi dedicavo ad altro (tipo vedere un film), dopo 10 minuti di inattività o dopo 1 ora di inattività, la navigazione non era più possibile, anche se l'icona di AirPort mi segnalava che ero ancora connesso al network WiFi del router. È come se la connessione tra router e MacBook fosse attiva ma i dati ADSL non viaggino tra il router e il MacBook. La cosa strana è che invece viaggiano sempre tramite WiFi tra il router e l'Acer. Un amico mi ha prestato una base AirPort Express e l'ho utilizzata come access point disabilitando il WiFi del router. Per adesso appare funzionare. Prova a vedere se un computer non Apple ha problemi in WiFi, quindi vedi se il problema del tuo MacBook persiste con un access point Apple. Non so se funzionerà stabilmente, per il momento per me funziona e prego perché continui a funzionare.

"Nella condizione umana c'è una sola verità: tutti mentono, la sola variabile è su che mentono" (Dr. House)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai avendo più o meno gli stessi problemi che sto riscontrando io in questi giorni.

Ho comprato venerdì un modem router wireless Sitecom, l'ho collegato alla linea ADSL, poi l'ho collegato tramite Ethernet a due desktop e tramite wireless ad un Acer e ad un MacBook Pro mid2009. Ebbene con i desktop e con l'Acer (Windows XP e 7) non ci sono problemi, mentre col MacBook Pro ho avuto un problema simile al tuo, ovvero iniziata la navigazione, se lasciavo il browser fermo, in stallo, senza download né upload attivi e magari mi dedicavo ad altro (tipo vedere un film), dopo 10 minuti di inattività o dopo 1 ora di inattività, la navigazione non era più possibile, anche se l'icona di AirPort mi segnalava che ero ancora connesso al network WiFi del router. È come se la connessione tra router e MacBook fosse attiva ma i dati ADSL non viaggino tra il router e il MacBook. La cosa strana è che invece viaggiano sempre tramite WiFi tra il router e l'Acer. Un amico mi ha prestato una base AirPort Express e l'ho utilizzata come access point disabilitando il WiFi del router. Per adesso appare funzionare. Prova a vedere se un computer non Apple ha problemi in WiFi, quindi vedi se il problema del tuo MacBook persiste con un access point Apple. Non so se funzionerà stabilmente, per il momento per me funziona e prego perché continui a funzionare.

le altre mie coinquiline che hanno altri computer e non Mac non hanno assolutamente problemi

la cosa strana è che con l'altra linea a Siracusa (è una Alice) non mi si blocca.. almeno per ora, non ho avuto alcun problema. Quindi sembra esserci una specie di interferenza tra il macbook e questa linea fastweb di catania

si infatti è proprio così, l'airpot mi segnala che sono connessa alla linea ma di fatto internet si blocca completamente. Tra l'altro a me ormai questo problema si presenta dopo già 10-15 minuti che sono collegata ed è veramente fastidiosissimo, perchè devo fingere di collegarmi ad un'altra rete mettendo una passw a caso e poi ricollegarmi a quella in questione.. mah!

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo sia un problema di canale del Wi-Fi.

Le basi AirPort Express ed AirPort Extreme determinano il miglior canale di trasmissione del WiFi in modo automatico, quindi nel modo migliore per renderlo idoneo al Mac. Prova a cambiare il canale di trasmissione del WiFi del router e vedi se riesci a risolvere.

"Nella condizione umana c'è una sola verità: tutti mentono, la sola variabile è su che mentono" (Dr. House)

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo sia un problema di canale del Wi-Fi.

Le basi AirPort Express ed AirPort Extreme determinano il miglior canale di trasmissione del WiFi in modo automatico, quindi nel modo migliore per renderlo idoneo al Mac. Prova a cambiare il canale di trasmissione del WiFi del router e vedi se riesci a risolvere.

e come si fa? perdonami ma non sono assolutamente esperta in questo campo.. :( :(

ps. sto scrivendo dalla mia casa di siracusa e internet nel mac mi funziona benissimo.. è proprio un problema con quella linea

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi nessuno sa aiutarmi? trovo scandaloso questo problema, è troppo fastidioso.. ieri sera dopo un po' nemmeno mi si connetteva più , mi diceva che la password non era corretta

non so più che fare

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao forse una resettata......- Nei portatili con batteria rimovibile: Si spegne il computer, si stacca il connettore di alimentazione, si rimuove la batteria e si preme il tasto di accensione del Mac per almeno 5 secondi. Si rilascia il tasto, si rimonta la batteria e si riavvia il computer normalmente.

- Nei portatili con batteria fissa (non rimovibile dall’utente, come tutti gli ultimi della serie “Unibodyâ€): Si spegne il computer, si attacca il connettore di alimentazione alla rete elettrica e al Mac, sulla tastiera del portatile si premono i tasti di sinistra: Shift-Ctrl-Alt e il tasto di accensione contemporaneamente. Si rilasciano i tasti contemporaneamente e si riaccende il computer col tasto di accensione. Scollega le periferiche se ne hai collegate. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io, avendo installato Growl, notavo che ogni tot il MacBook si disconnetteva dalla rete Wifi, cominciando un loop di connessione-disconnessione di quasi 5 minuti, per poi non farmi connettere più. Dopo vari rosari, dopo aver resettato tutto quello che era possibile resettare, cercando su internet ho trovato che il problema era legato ai canali del router, che non venivano digeriti da Airport.

Collegati all'indirizzo 192.168.1.1 del router "problematico" e prova a variare i canali, come qualcuno aveva già suggerito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare così:

da portachiavi elimina la voce della password corrispondente alla tua rete.

Da preferenze di sistema /Network elimina la voce di Airport sulla barra sinistra, cliccando sul meno.

A questo punto controlla i tuoi coinquilini che indirizzi IP hanno e scriviteli su un foglio.

Ricrea la connessione wireless da Airport, impostando un IP fisso, identico agli altri, cambiando solo l'ultimo numero (es. 192.168.1.x)

Come dns assegna l'indirizzo del router perchè a quello ci pensa lui (es. 192.168.1.1)

Buona navigazione (spero)

:ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

scusami, ma non ho capito se dove hai problemi, sei connessa tramite wireless o tramite cavo di rete :) e non ho capito se hai provato a modificare il canale di trasmissione dalle impostazioni del router wifi (nel caso fosse wifi).

Oltre questo, tieni presente che fastweb ha la limitazione a 3 pc connessi contemporaneamente :)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

purtroppo sono obbligata ad uppare questo mio topic perchè sono passati ben tre mesi ma il problema persiste

era un mesetto che non salivo a catania (pausa università) , ma il problema con la connessione purtroppo non è assolutamente scomparso

ragazzi ma che cosa posso fare, è davvero snervante.. ogni dieci minuti mi si scollega, si blocca totalmente

mi rivolgo ad un centro assistenza (anche se questo problema me lo fa solo con questa rete?) ? a questo punto non so più che pensare davvero.

grazie a chi risponderà

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...