Vai al contenuto

Problema connessione Internet


iMara

Messaggi raccomandati

Vi dico le cose fatte fin'ora: Ho provato ad inserire manualmente i DNS della rete in questione ma non è servito a niente, anzi il mac nemmeno più mi si collegava ad Internet. Ho provato a far cambiare la classe di rete ma niente, la password è tipo wpa2 che solitamente al Mac non da problemi

Ripeto, nella mia case a tutte le altre ragazze non succede questo problema. Ma soprattutto, nella casa accanto dove c'è il modem ci sono due ragazzi con due mac che non hanno assolutamente questo problema. Succede solo a me

Hai un router della dlink?

sì

Ciao forse una resettata......- Nei portatili con batteria rimovibile: Si spegne il computer, si stacca il connettore di alimentazione, si rimuove la batteria e si preme il tasto di accensione del Mac per almeno 5 secondi. Si rilascia il tasto, si rimonta la batteria e si riavvia il computer normalmente.

- Nei portatili con batteria fissa (non rimovibile dall’utente, come tutti gli ultimi della serie “Unibodyâ€): Si spegne il computer, si attacca il connettore di alimentazione alla rete elettrica e al Mac, sulla tastiera del portatile si premono i tasti di sinistra: Shift-Ctrl-Alt e il tasto di accensione contemporaneamente. Si rilasciano i tasti contemporaneamente e si riaccende il computer col tasto di accensione. Scollega le periferiche se ne hai collegate. :ciao:

Sinceramente prima di resettare vorrei provare altro :confused: :confused:

Prova a fare così:

da portachiavi elimina la voce della password corrispondente alla tua rete.

Da preferenze di sistema /Network elimina la voce di Airport sulla barra sinistra, cliccando sul meno.

A questo punto controlla i tuoi coinquilini che indirizzi IP hanno e scriviteli su un foglio.

Ricrea la connessione wireless da Airport, impostando un IP fisso, identico agli altri, cambiando solo l'ultimo numero (es. 192.168.1.x)

Come dns assegna l'indirizzo del router perchè a quello ci pensa lui (es. 192.168.1.1)

Buona navigazione (spero)

:ciao:

Ci proverò, sperando di non far danni :(

Ciao :)

scusami, ma non ho capito se dove hai problemi, sei connessa tramite wireless o tramite cavo di rete :) e non ho capito se hai provato a modificare il canale di trasmissione dalle impostazioni del router wifi (nel caso fosse wifi).

Oltre questo, tieni presente che fastweb ha la limitazione a 3 pc connessi contemporaneamente :)

:ciao:

Connessa tramite Wifi. IL fatto del limite non è vero perchè a questa rete siamo connessi un sacco di computer...

grazie a tutti

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Succedeva esattamente la stessa cosa anche a me quando ho preso il Mac.

Mi collegavo, andava per una mezz'oretta... poi si bloccava. Stessa schermata che hai postato (con la barra di caricamento ferma all'inizio). Il segnale dell'icona Airport era sempre al massimo. Collegandomi con il cavo ethernet nessun problema, quindi era proprio un discorso relativo alla trasmissione wifi.

Primi di provare a modificare le impostazioni del router ho fatto controllare il MAC all'Apple Store e tutto ok... mi dissero che il problema era del router vecchio e che probabilmente avrei risolto con Airport Express come ultima spiaggia... ma prima di provare a modificare le impostazioni.

Ho chiamato quindi il mio gestore (Infostrada) e ho fatto un check delle impostazioni del router con loro... mi pare che mi fecero cambiare il protocollo PPoA in PPoE (credo...) e il canale di trasmissione. Beh da quella volta il problema è pressochè scomparso...

Scusa per il pressapochismo ma di più non ricordo... spero comunque di esserti stato utile :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Succedeva esattamente la stessa cosa anche a me quando ho preso il Mac.

Mi collegavo, andava per una mezz'oretta... poi si bloccava. Stessa schermata che hai postato (con la barra di caricamento ferma all'inizio). Il segnale dell'icona Airport era sempre al massimo. Collegandomi con il cavo ethernet nessun problema, quindi era proprio un discorso relativo alla trasmissione wifi.

Primi di provare a modificare le impostazioni del router ho fatto controllare il MAC all'Apple Store e tutto ok... mi dissero che il problema era del router vecchio e che probabilmente avrei risolto con Airport Express come ultima spiaggia... ma prima di provare a modificare le impostazioni.

Ho chiamato quindi il mio gestore (Infostrada) e ho fatto un check delle impostazioni del router con loro... mi pare che mi fecero cambiare il protocollo PPoA in PPoE (credo...) e il canale di trasmissione. Beh da quella volta il problema è pressochè scomparso...

Scusa per il pressapochismo ma di più non ricordo... spero comunque di esserti stato utile :ciao:

la cosa strana comunque è che questo problema prima non me lo faceva , utilizzo questa rete da un anno ormai ma il problema si è presentato da maggio in poi

grazie, magari proverò a chiamare anch'io.

Trombonauta, ma è normale che ho cancellato la password della rete dal portachiavi, ho eleminato la rete da airport, disattivato airport, lo riattivo e mi risulta sempre collegato alla rete?! mah

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

che palle problema che si presenta ogni dieci minuti precisi, di una puntualità snervante. Inizio davvero ad essere nervosa, com'è possibile che un computer pagato la bellezza di mille euro debba avere un problema così ridicolo che l'acer da quattro soldi della mia coinquilina non ha ?

ogni volta devo "fingere" di collegarmi ad un'altra rete (immetto parole a caso nella password, dicendo di collegarsi ma scollego subito), riclicco poi per collegarmi alla mia rete e funziona.. peccato che dopo dieci minuti si ripete la storia

sto perdendo la pazienza.

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto ti sposto il topic nella sezione giusta ovvero Aiuto hardware, connessioni.

Per quanto riguarda il problema penso pure io che si tratti della posizione del wi fi anche se dici che i computer delle altre coinquiline funzionano...

A me succede la stessa identica cosa in facoltà.. La centralina wi fi si trova in corridoio, nell'aula tutti riescono a connettersi mentre chi ha un Mac spesso ha difficoltà e la connessione si comporta esattamente come la tua... Cosi ho fatto delle prove mettendomi il più vicina possibile alla centralina, rimane solo la porta e il muro come separazione. Bene se la porta è chiusa non navigo, se la porta è aperta riesco a navigare ed in tutto ciò i miei colleghi non hanno nessun problema (porta chiusa o aperta che sia...) :confused:

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ha ragione Freak, scusami prova chiedere una cortesia ai ragazzi provalo da lì forse.........,ma se vai col portatile vicino al modem così potrai controllarlo meglio. Qui si gioca molto sulle riflessioni. Pensa che anni fa per poter aver più segnale ho messo tra il modem e il muro un cartone con un foglio di alluminio per uso alimentazione e il segnale è aumentato notevolmente vai a saper come si riflettono :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non hai provato a cambiare aautomatico a canale fisso la trasmissione da parte del router mi pare, io ho risolto così i problemi con di connessione. Colleghi il router tramite Ethernet entri nella sua configurazione da safari inserendone l'indirizzo ip e nelle configurazioni del canale di trasmissione passi da automatico a singolo canale (meglio da 4 a 10). Se ècairport lo fai con assistente airport

L'importante non è vincere, ma partecipare..... con soddisfazione alla sconfitta degli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso sono a Siracusa, va bene appena torno provo a collegarmi stando praticamente attaccata al modem.

Ancora non hai provato a cambiare aautomatico a canale fisso la trasmissione da parte del router mi pare, io ho risolto così i problemi con di connessione. Colleghi il router tramite Ethernet entri nella sua configurazione da safari inserendone l'indirizzo ip e nelle configurazioni del canale di trasmissione passi da automatico a singolo canale (meglio da 4 a 10). Se ècairport lo fai con assistente airport

Ethernet?? cioè la connessione via cavo?? non ci ho capito molto , appena torno provo a farlo :ghghgh:

vi tengo aggiornati, grazie ragazzi

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in pratica devo ricordarmi di portare il cavo da Siracusa .... Comunque è strano che prima non avessi problemi e poi d'improvviso questa connessione mi fa così... mah

Probabilmente nelle vicinanze si è aggiunta qualche rete e il suo segnale disturba quello del tuo router. Credo che cambiare il canale possa essere una ottima possibilità di riuscita. Il cambiamento si può fare anche via wi-fi, non è necessario il cavo. :ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente nelle vicinanze si è aggiunta qualche rete e il suo segnale disturba quello del tuo router. Credo che cambiare il canale possa essere una ottima possibilità di riuscita. Il cambiamento si può fare anche via wi-fi, non è necessario il cavo. :ciao:

grazie, appena sono a catania e ho tempo provo..

TROMBONAUTA fagli una bella sonata in fa ...........fa in lì fatti in la ...... :dance:

:ghghgh:

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...