Vai al contenuto

2012: ci credete?


2012  

69 utenti hanno votato

  1. 1. ci sarà la fine del mondo nel 2012?

    • certo, la profezia Maya èassolutamente corretta, e chissà che faccia faranno a Redmond!
      4
    • mah, non credo, ma se ci penso ho un po' paura...
      10
    • no, secondo Nostradamus la fine del mondo è nel...
      0
    • che idiozia, e c'è pure gente che ci ha scritto dei libri!
      55


Messaggi raccomandati

È sicuramente vero!!

Ho letto due libri che ne anticipano gli effetti e poi ne hanno parlato anche in televisione!

Dove? Su Voyager? O Mistero?

Comunque i Maya non hanno mai parlato di fine del mondo, ma la fine di un era. Ci possono essere eventi fenomenali, tra cui tempeste solari che manderebbero in crisi il mondo per un bel periodo.

I maya erano dei grandi osservatori del cielo. Il che significa che potrebbe esserci un evento spettacolare. Magari anche l'esplosione di una supernova ormai prossima. Ma se gli scienziati di oggi, con telescopi supersofisticati, ecc non riescono a prevedere nulla, non vedo come i maya possano prevedere. Quindi le ipotesi sono 2:

1- Ci sarà la fine del mondo effettivamente ma, tutto è segreto per evitare di non creare panico, magari lavorando in gran segreto per evitarlo.

2- Non succederà nulla.

Poi c'è la terza ipotesi quella sugli alieni ahahah.

Quest'ultima la scarterei per dei motivi ben precisi. Le distanze sono così grandi tra le stesse che anche se ipoticamente viaggiassero alla velocità della luce non potrebbero mai raggiungerci se non in tempi davvero lunghi. E la probabiltà che ci sia vita altrove è sicuramente alta, che sia intelligente è già più bassa, che si trovi in zone raggiungibili è davvero bassissima.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove? Su Voyager? O Mistero?

Comunque i Maya non hanno mai parlato di fine del mondo, ma la fine di un era. Ci possono essere eventi fenomenali, tra cui tempeste solari che manderebbero in crisi il mondo per un bel periodo.

I maya erano dei grandi osservatori del cielo. Il che significa che potrebbe esserci un evento spettacolare. Magari anche l'esplosione di una supernova ormai prossima. Ma se gli scienziati di oggi, con telescopi supersofisticati, ecc non riescono a prevedere nulla, non vedo come i maya possano prevedere. Quindi le ipotesi sono 2:

1- Ci sarà la fine del mondo effettivamente ma, tutto è segreto per evitare di non creare panico, magari lavorando in gran segreto per evitarlo.

2- Non succederà nulla.

Poi c'è la terza ipotesi quella sugli alieni ahahah.

Quest'ultima la scarterei per dei motivi ben precisi. Le distanze sono così grandi tra le stesse che anche se ipoticamente viaggiassero alla velocità della luce non potrebbero mai raggiungerci se non in tempi davvero lunghi. E la probabiltà che ci sia vita altrove è sicuramente alta, che sia intelligente è già più bassa, che si trovi in zone raggiungibili è davvero bassissima.

io la terza ipotesi non la scarterei magari E.T. ha fatto una chiamata (visto c'aveva la fissa per il telefono :ghghgh: )gli hanno risposto i maya e loro hanno fissato una cena con ET e soci, sono partiti e pensa te che incavolatura quando arrivano e non trovano pronto e soprattutto non trovano i maya succede un macello :confused:

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

È la data che indica un cambiamento epocale: la Apple sbloccherà il Bluetooth su iOS! E il mondo come lo conosciamo non sarà più lo stesso!

Fonte: mio cugggino il maya!

Iphone 4 Ios 5.1.1 JBImac 27 I7 Late 2009 OS X 10.7.4  Ipod Touch 2g 16gb iOs 4.2.1 JB Ipod Shuffle 3g 2gbIpad Igen 16gb Ios 5.0.1 JB http://www.flickr.co...incenzoaguglia/

Link al commento
Condividi su altri siti

mannò..il mondo non finisce così da un momento all'altro, senza preavviso!

ad ogni modo, l'andazzo non è dei migliori, economicamente, politicamente, climaticamente :rolleyes:

Bè sicuramente non puoi dire che non c'è preavviso...

Ecco, io ho risposto alla seconda, visto che nessun'altra spiegava il mio pensiero, io non è che penso ci sarà la fine del mondo, ne tanto meno mi fa paura pensare al 2012, semplicemente se si pensa che nel 2012 il mondo finirà, tutti questi cambiamenti climatici, la grande instabilità al livello mondiale, bè sicuramente mi fa riflettere, perchè escludere a priori che non sia solamente una coincidenza?

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci credo perché l'hanno detto anche a Mistero e Studio Aperto che sono attendibili.

Mac: iMac 24" Alu - MacMini intel - iMac G4 17" - iMac G5 17"-Macbook White 13.3" - MacBook Pro Unibody 15.4" e 13.3" - MacBook Air

iPod: Touch 8GB(2G) 16GB(3G) 32GB(3G) - Shuffle -Nano - Classic 160GB

2 Aiport Extreme N -2 Airport Express N - Time Machine 1TB

iPhone 4G 32GB - iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, sicuramente non esploderà il pianeta terra alle ore 12.12 del 12.12.2012. e fin qui.

però che sia l'inizio di un cambiamento epocale è un dato di fatto. è appena finita l'era atomica. siamo appena entrati nell'era della tecnologia, di internet come gigantesco cervello per l'intera umanità. oggi riusciamo a condividere dati ed informazioni con tutto il pianeta terra praticamente in diretta! direi che non è poco.

al di là dell'evuluzione tecnologica, spero anche molto onestamente in un'evoluzione psicologica e mentle dell'essere umano. ma questo dipenderà solamente da noi stessi. da quanta voglia abbiamo di farci predere quotidianamente per il culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....tanto...prima o poi.....

:ghghgh:

Tu sì che sprizzi gioia da tutti i pori. :ghghgh:

Comunque non so se ho già detto la mia, ma non credo finisca.

Cioè, di sicuro stiamo andando verso la fine viste tutte le varie catastrofi, ma il tutto avverrà piano piano decimandoci un poco alla volta.

E non sicuramente in un solo giorno. :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

Tu sì che sprizzi gioia da tutti i pori. :ghghgh:

Comunque non so se ho già detto la mia, ma non credo finisca.

Cioè, di sicuro stiamo andando verso la fine viste tutte le varie catastrofi, ma il tutto avverrà piano piano decimandoci un poco alla volta.

E non sicuramente in un solo giorno. :baby:

...oh...ma sei ovunque..... :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una battuta?

:mhh:

No, è una citazione di una frase realmente sentita.

Mac: iMac 24" Alu - MacMini intel - iMac G4 17" - iMac G5 17"-Macbook White 13.3" - MacBook Pro Unibody 15.4" e 13.3" - MacBook Air

iPod: Touch 8GB(2G) 16GB(3G) 32GB(3G) - Shuffle -Nano - Classic 160GB

2 Aiport Extreme N -2 Airport Express N - Time Machine 1TB

iPhone 4G 32GB - iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

I MAYA HANNO SBAGLIATO ABBIAMO SOLO 4 GIORNI DI VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Toccarsi ovunque please 21 ottobre.....

:ciao: :ciao:

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

I MAYA HANNO SBAGLIATO ABBIAMO SOLO 4 GIORNI DI VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Toccarsi ovunque please 21 ottobre.....

:ciao: :ciao:

mah,

preferisco farmi toccare :rolleyes:

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

I MAYA HANNO SBAGLIATO ABBIAMO SOLO 4 GIORNI DI VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Toccarsi ovunque please 21 ottobre.....

:ciao: :ciao:

Non ne posso più di tutte queste date! :ghghgh:

Inside my heart is breaking,

My make up may be flaking,

But my smile

Still stays on..

Link al commento
Condividi su altri siti

I MAYA HANNO SBAGLIATO ABBIAMO SOLO 4 GIORNI DI VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Toccarsi ovunque please 21 ottobre.....

:ciao: :ciao:

Oh ma che palle! Già c'è sciopero dei treni ci mancava la fine del mondo! Domani vado via per il weekend quindi la fine del mondo mi scombina un po' i piani... :P

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...