Vai al contenuto

Sconosciuto in lista condivisi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Stamattina per caso aprendo il finder sul mio Mac mini ho notato che alla voce "condivisi" c'è un computer a me totalmente sconosciuto (lupo seguito da una serie alfanumerica). La cosa mi ha un pò insospettito. Può essere che qualcuno si sia collegato al mio wi-fi?

Ora ho cambiato la password del wi-fi ma il computer (identificato come server windows) è sempre lì sotto la voce condivisi. Ho provato a connettermi ma niente, non mi fa connettere... voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Stamattina per caso aprendo il finder sul mio Mac mini ho notato che alla voce "condivisi" c'è un computer a me totalmente sconosciuto (lupo seguito da una serie alfanumerica). La cosa mi ha un pò insospettito. Può essere che qualcuno si sia collegato al mio wi-fi?

Ora ho cambiato la password del wi-fi ma il computer (identificato come server windows) è sempre lì sotto la voce condivisi. Ho provato a connettermi ma niente, non mi fa connettere... voi che dite?

hai Windows virtualizzato con Fusion o Parallels ?? in genere è proprio così che vengono viste nel finder le macchine virtuali

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte. No, non ho Windows installato nè con Bootcamp nè virtualizzato e come connessione ho Alice. Ora ho reimpostato la password e riavviato il router e l'ospite indesiderato è sparito... meglio così anche se sono sempre più convinto che ci fosse qualcuno connesso alla mia rete <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte. No, non ho Windows installato nè con Bootcamp nè virtualizzato e come connessione ho Alice. Ora ho reimpostato la password e riavviato il router e l'ospite indesiderato è sparito... meglio così anche se sono sempre più convinto che ci fosse qualcuno connesso alla mia rete <_<

un consiglio, se usi la cifratura Wep passa alla WPA che è più difficile da bucare. se questo sconosciuto ci è riuscito una volta lo può anche rifare.

magari, se su quel router è possibile, attiva anche l'accesso per Mac ID

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo usavo già WPA.... ho provato a rendere più complessa ancora la password, ora nei prossimi giorni ci sto attento e vedo un pò... eventualmente prenderò provvedimenti per migliorare la sicurezza o per capire chi è che si connette. A proposito... c'è qualche modo per vedere chi era?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...