Vai al contenuto

Il topic degli Under 30


Messaggi raccomandati

Come da titolo, sulla falsa riga di quello dei trentenni! Dedicato ai (molti) utenti di questo forum dai 4 ai 29 anni.. ^_^ Insomma, a voi la parola! :) :) :)

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Beh, chi l'avrebbe mai detto..! ^^ Ti ringrazio, diciannovenne! :)

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve... C'è un solo particolare, però, che non ho considerato: Di che caspita ci mettiamo a parlare??

Cominciamo con una notizia fresca fresca, sul forum non si parla di politica ma questa è davvero grave, se non altro per il fatto che 117'000 firme contro questa legge sono state completamente ignorate dal governo del PNF... ehm... del PDL. O del PNF..? Ormai non si distingue piú. Che situazione gente...

http://interno18.it/...ternet-verra-re

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra che siano tutte cose inutili, tanto se uno ha quel tipo di interessi vai sicuro che per vie traverse trova comunque le cose che gli interessano.

Ci sono problemi molto più gravi. IMHO :rolleyes:

iPhone 3G 8gb

iPod Shuffle 4G

PS3 Slim 320gb (ex-Fat 40gb)

iPhone 3GS 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono problemi molto più gravi. IMHO

No, scusa, temo tu stia dicendo sul serio. Ci sono problemi piú gravi del controllo della rete?! Di poter dire solo quello che vogliono LORO e non poter manifestare opposizione ad una legge o ad una certa linea politica per non incappare nell'apologia di reato?! Cosa che fra l'altro ho sempre aborrito, perché chiamala come ti pare, ma è quel che ai tempi del fascismo era piú esplicitamente definito "reato d'opinione." E poi scusa, quali sarebbero i problemi piú gravi?! Mah... L'unica risposta plausibile sarebbe il ritorno, dopo dieci anni esatti (Luglio 2001, Luglio 2011), delle torture di massa in Val di Susa... Saputo niente??

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non va contro la libertà di parola e di pensiero sta legge?

Appunto. Ma il governo italiano può, e chi ha la delega per opporsi non si oppone.. Tztz, tutti invischiati per metterla nei quartieri dove il sole del buon dio non dà i suoi raggi, e mica co la vaselina, questi usano la carta vetrata... Sono novant'anni che l'atmosfera è sempre la stessa. Cambiano le storie, ma sempre la libertà sta sul filo del rasoio... Vent'anni in mano ai fascisti, quaranta in mano alla corruzione cattolica, poi in mano ai neofascisti travestiti da destra liberale... E se questa è liberale, non oso pensare cosa potrebbero mai essere i signori di Fiamma Tricolore o FN... In ogni caso, benvenuti in Birmania, se ancora non ve ne siete accorti.

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, scusa, temo tu stia dicendo sul serio. Ci sono problemi piú gravi del controllo della rete?! Di poter dire solo quello che vogliono LORO e non poter manifestare opposizione ad una legge o ad una certa linea politica per non incappare nell'apologia di reato?! Cosa che fra l'altro ho sempre aborrito, perché chiamala come ti pare, ma è quel che ai tempi del fascismo era piú esplicitamente definito "reato d'opinione." E poi scusa, quali sarebbero i problemi piú gravi?! Mah... L'unica risposta plausibile sarebbe il ritorno, dopo dieci anni esatti (Luglio 2001, Luglio 2011), delle torture di massa in Val di Susa... Saputo niente??

Era sarcasmo ;) , per un popolo di "babbei" come siamo noi i veri problemi sono la rottura tra canalis e clooney e gasperini sulla panchina dell'inter. Forse se ci diamo una svegliata...

a parte il fatto che questa frase ha del vero:

il Governo Berlusconi come la Cina e la Birmania

La forma di governo italiana si stà sempre più avvicinando a quella della Birmania :DD

D'altra parte la sfera mediatica italiana fa praticamente per intero capo ad un unica persona.

http://www.youtube.com/watch?v=wM3W5fRphXs

Ascoltatevi gli ultimi 30 secondi, da circa 7:20. Un Genio!

iPhone 3G 8gb

iPod Shuffle 4G

PS3 Slim 320gb (ex-Fat 40gb)

iPhone 3GS 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Luttazzi è stato "soltanto" buttato fuori. Ma se già con questa storia di internet si è fatto un passo enorme verso la repressione e l'annichilimento della Libertà, Crozza rischia la pelle. Per davvero.

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente daccordo con tutti!! Non mi interesso mai di politica (e so che faccio male), ma quando ho setito questa "nuova idea" sono saltata su tutte le furie... Non si possono permettere di fare una cosa del genere.. Dove è finito tutto ciò per cui abbiamo sempre lottato?

La mia prof di storia diceva sempre che piano piano ci avvicineremo alla dittatura.. Era una tipa un po' fuori, ma se non ci diamo una mossa potrebbe anche succedere.. Si parte da piccole cose e si arriva al peggio... Meno male che quando si è trattato del referendum abbiamo ragionato tutti, altrimenti mi sarei trasferita altrove

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi interesso mai di politica (e so che faccio male)

IMHO non fai male, vivi più serena, io anche non mi interesso alla politica. Ma quel poco che ultimamente riesco a capire mi fa solo venir voglia di scappare! Magari in birmania è meglio :ghghgh:

iPhone 3G 8gb

iPod Shuffle 4G

PS3 Slim 320gb (ex-Fat 40gb)

iPhone 3GS 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO non fai male, vivi più serena, io anche non mi interesso alla politica. Ma quel poco che ultimamente riesco a capire mi fa solo venir voglia di scappare! Magari in birmania è meglio :ghghgh:

:ghghgh: vabbè, io sono del parere che bisogna sapere cosa accade nel proprio paese...nella buona e nella cattiva sorte.. :cold:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parte da piccole cose e si arriva al peggio...

Le dittature che arrivano dall'oggi al domani si chiamano golpe, o colpi di Stato, e sono cosí eclatanti che in Europa non credo se ne siano mai state fatte. Passo dopo passo invece la gente viene naturalizzata alle mosse politiche dello Stato, finché diventa normale parlare di repressione violenta delle manifestazioni, espulsione dei clandestini, ronde, sicurezza, controllo. La gente si abitua, arriva a pensare che sia quello il pensiero giusto, e chiude il cervello in cantina, obbedendo incondizionatamente come automi.

Non so se tu abbia mai visto il film Die Welle di Denis Gansel, protagonista magistralmente interpretato da Jürgen Vogel. Nel caso tu non l'abbia visto, te lo consiglio vivamente, spiega in una maniera completamente nuova e diversa proprio questo meccanismo.

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack..?! :blink: citi senza dire niente? :ghghgh:

Le dittature che arrivano dall'oggi al domani si chiamano golpe, o colpi di Stato, e sono cosí eclatanti che in Europa non credo se ne siano mai state fatte. Passo dopo passo invece la gente viene naturalizzata alle mosse politiche dello Stato, finché diventa normale parlare di repressione violenta delle manifestazioni, espulsione dei clandestini, ronde, sicurezza, controllo. La gente si abitua, arriva a pensare che sia quello il pensiero giusto, e chiude il cervello in cantina, obbedendo incondizionatamente come automi.

Non so se tu abbia mai visto il film Die Welle di Denis Gansel, protagonista magistralmente interpretato da Jürgen Vogel. Nel caso tu non l'abbia visto, te lo consiglio vivamente, spiega in una maniera completamente nuova e diversa proprio questo meccanismo.

Molto vero...E un meccanismo quasi perverso...

Quel film non l'ho mai visto, ma credo proprio che lo guarderò! :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Com'è che il topic dei trentenni è più attivo del nostro??

Eh, chissà quante cose avranno da dirsi.. Ammetto, pur avendo originato il topic, di essere un po' a corto di argomenti.. In teoria mi aspettavo qualcuno potesse compensare a questa mancanza... o.O D'altronde, capita cosí di frequente che ciò che ho in testa interessi solo me, che spesso preferisco tacere, o tutt'al piú scrivere nelle sezioni idonee... :confused: :confused: :confused:

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, chissà quante cose avranno da dirsi.. Ammetto, pur avendo originato il topic, di essere un po' a corto di argomenti.. In teoria mi aspettavo qualcuno potesse compensare a questa mancanza... o.O D'altronde, capita cosí di frequente che ciò che ho in testa interessi solo me, che spesso preferisco tacere, o tutt'al piú scrivere nelle sezioni idonee... :confused: :confused: :confused:

:ghghgh: il mio era un invito agli under30 che non avevano ancora visto il topic proprio per compensare questa mancanza di argomenti...! Comunque tu prova a esporre le tue idee..non puoi essere sicuro che non piacciono a nessuno U.U

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tu prova a esporre le tue idee..non puoi essere sicuro che non piacciono a nessuno U.U

Allora... Tralasciando il fatto riconosciuto di essere ipotematico, ciò di cui parlo maggiormente rientra in queste categorie: Politica/etica (sono un anarchico individualista, ben certo delle mie idee, elaborate nel corso di riflessioni durate anni e ancora in corso); musica; computer.

Se poi tieni conto che di politica qui non si può parlare, di musica se ne parla nelle sezioni preposte perché altrove tecnicismi sarebbero incompresi, di computer c'è tutto un forum per parlarne abbondantemente e risulta inutile continuare a parlarne dunque in un topic che non abbia un tema ben specificato, ben capirai come io allora mi chieda ancora: Di che ci mettiamo a parlare? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

E si ritorna sempre al punto iniziale

Eh ma stavolta ho fatto tutto un preambolo però... Hai tu qualcosa di cui parlare e di cui piú che altro SI POSSA parlare? Chessò, presumendo ti sia appena diplomata, di che pensi ti occuperai ora?

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma stavolta ho fatto tutto un preambolo però... Hai tu qualcosa di cui parlare e di cui piú che altro SI POSSA parlare? Chessò, presumendo ti sia appena diplomata, di che pensi ti occuperai ora?

Infatti è da apprezzare che comunque qualcosa la stiamo dicendo :ghghgh:

Oh bene..! Non ci avevo proprio pensato!! :) Io ho intenzione di studiare ancora (povera me... :ghghgh: )...Proprio ieri ho fatto l'iscrizione ai test di ingegneria informatica..! :DD

Tu invece a che punto sei? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu invece a che punto sei?

Io sono al punto che mi sono potuto permettere di mandare tutti a farsi f*ttere, paramilitari dei miei c... Con un preside ex sindaco UDC di un paesino campano, tuttora indagato per abusivismo (si parla di 71 condomini), che con me faceva l'amico perché avevo cominciato a diffondere manifesti per l'Istituto sul suo conto; un'insegnante di storia ingenuamente cattofascista, etc... Io alla fine del quarto anno ho preso, ho mandato tutti dove già detto, e ho preso il Termini-Sestri Levante con l'intenzione di arrivare a Brignole e di non tornare piú indietro... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: Invece capitava che un paio di giorni piú tardi mio padre avesse daffare proprio al San Martino, quindi sono andato con lui e ora sono qua a Milano, lontano da mia madre e dalle mie piú grandi rogne del passato...

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...