Vai al contenuto

Zuckerberg: Lasciate che i bambini vengano a Facebook


w_sal

Messaggi raccomandati

Fino a oggi, Facebook è formalmente vietato per coloro che hanno meno di 13 anni.

Nonostante i minori di quell'età con un profilo sul social network più famoso siano tutt'altro che rari, le regole prevedono che chi si registra affermi di avere più di 13 anni. Il limite è stato imposto per ottemperare alle leggi statunitensi ma evidentemente a Mark Zuckerberg sta stretto, visto che il fondatore di Facebook si è esposto in prima persona per chiederne l'abolizione.

Parlando a un incontro sul tema dell'educazione, Zuckerberg ha parlato di «benefici educativi» che deriverebbero dal permettere ai bambini di accedere al social network.

Collegamento all'articolo completo: http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=14952&numero=907

:mellow:

Benefici educativi!?

Non pensate sia un po' troppo eccessivo?

YouTube - W_sal
Link al commento
Condividi su altri siti

Malgrado io vi sia iscritto (http://www.facebook.com/rosendaemon), non penso che tra tanta deficienza i ragazzini sappiano districarsi abbastanza da ritagliarsi il proprio spazio sulla piattaforma... Voglio dire, non ci riescono gli adulti, che si presume per anzianità abbiano quantomeno un briciolo di barlume, figuriamoci Loro, poveri... Cadrebbero come nulla nelle reti dei bimbiminkia e dell'ignoranza generalizzata, ancor prima che gli si possa insegnare qualcosa di sensato... :( :( :(

P.S. Per non parlare poi - stando giustamente all'articolo - della privacy e quanto vi possa essere legato...

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a oggi, Facebook è formalmente vietato per coloro che hanno meno di 13 anni.

Nonostante i minori di quell'età con un profilo sul social network più famoso siano tutt'altro che rari, le regole prevedono che chi si registra affermi di avere più di 13 anni. Il limite è stato imposto per ottemperare alle leggi statunitensi ma evidentemente a Mark Zuckerberg sta stretto, visto che il fondatore di Facebook si è esposto in prima persona per chiederne l'abolizione.

Parlando a un incontro sul tema dell'educazione, Zuckerberg ha parlato di «benefici educativi» che deriverebbero dal permettere ai bambini di accedere al social network.

Collegamento all'articolo completo: http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=14952&numero=907

:mellow:

Benefici educativi!?

Non pensate sia un po' troppo eccessivo?

guarda, neanche l'ho letto quello che ha detto Zuckerberg, ma si di sicuro e' eccessivo. semplicemente cerca di trovare una susa come un altra per fare in modo che anche il bambini possano viaggiare liberamente su fb garantendo a lui utenze attive sempre piu numerose, e quindi, piu introiti. (p.s. non so se lo sapete, ma quando fb all'inizio dell'anno e' stato quotato in borsa, e' stato valutato che ogni account, e solo quelli attivi quindi non tutti quanti, valga per Zuckerberg all'incirca 100$. considerando che attualmente ci sono piu di 500.000.000 di account attivi...fate voi i conti...)

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia una cosa molto grave.

I bambini devono crescere comunicando con gli altri bambini e con le persone, non con uno schermo, specialmente perchè ai giorni d'oggi dovranno averne a che fare tutti i giorni in qualsiasi posto di lavoro.

Come può un bambino affermare il proprio carattere frequentando un sito internet pieno di cose assolutamente non adatte a loro?

Già è un peccato che inizino a dire parolacce ed assumere comportamenti "da grandi" prestissimo, figuriamoci se devono confrontarsi con un sito come Facebook: per quanto mi riguarda, io ho avuto il mio primo cellulare in terza media, dato che avrei dovuto frequentare le superiori in una città diversa, viaggiando in treno, oggi invece vedo dei bambini che avranno si e no 8 anni paciugare con un telefonino.

Per non parlare della connessione internet, che mi è stata consentita più o meno a partire dal triennio del Liceo, quando ero abbastanza maturo da capire che c'erano altre cose più importanti.

Se i governi e le amministrazioni locali hanno intenzione di migliorare la vita dei giovani grazie alla tecnologia, perchè non iniziano ad informatizzare come si deve le scuole?

Milioni di pagine possono stare su una chiavetta usb ed il costo di un portatile "base" è di gran lunga inferiore al costo di tutti i libri e di tutti gli strumenti necessari per la vita scolastica.

Questo si che sarebbe un passo avanti (con le dovute precauzioni, ovviamente, quali ad es. filtri sui siti internet visitabili...) ed alcune scuole stanno già iniziando a farlo, ma sostenere che un sito come Facebook abbia dei "benefici educativi" (senza nemmeno specificare quali) mi sembra davvero assurdo.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benefici che ne trarrebbero?

<_<

Quali benefici.??

Vann sol i sold inda la sacca a Zuckerberg.. <_<

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Credo che sia una cosa molto grave.

I bambini devono crescere comunicando con gli altri bambini e con le persone, non con uno schermo, specialmente perchè ai giorni d'oggi dovranno averne a che fare tutti i giorni in qualsiasi posto di lavoro.

Come può un bambino affermare il proprio carattere frequentando un sito internet pieno di cose assolutamente non adatte a loro?

quoto assolutamente :)

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...