Vai al contenuto

Intervista doppia con iMOVIE


Messaggi raccomandati

Con iMovie potresti utilizzare il PIP (Picture In Picture) adattando il riquadro fino alla grandezza che desideri... Però che io sappia se vuoi andare sul sicuro oppure effettuare un lavoro pulito e velocissimo da realizzare potresti utilizzare Final Cut

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai iMovie'11 puoi usare l'effetto schermo condiviso(clip affiancati)

ciao

Vero !!! OPS !!! Utilizzando ora principalmente Final Cut mi sono proprio dimenticato della nuova funzione introdotta con iMovie '11

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

grazie intanto per le risposte. provendo da movie maker o pinnacle mi trovo un po' disorientato con i movie. ho la versione 11. ma nn riesco a trovare questa funzione ;)

Vero !!! OPS !!! Utilizzando ora principalmente Final Cut mi sono proprio dimenticato della nuova funzione introdotta con iMovie '11

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri l'aiuto di iMovie, vai in Sfoglia l'aiuto e digita "affiancati", trovi tutti i passaggi da fare-

Con un po' di pratica ti accorgerai che usare iMovie è molto facile; come dicono in questo forum... "un giocattolino" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie!!! ho letto l'aiuto però mi dice che l'audio dei video saranno sovrapposti, si possono dividere?

In un'intervista doppia mi immagino tre voci: quella fuori campo e i due intervistati. Con "Regolazioni audio" intervieni sulla/e traccia/e.

Se attivi le forme d'onda è più semplice.

Ho anche un altro problema non riesco ad andare indietro

indietro, dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè tipo se aggiungo una cosa e mi accorgo di voler tornare a com'er il progetto prima di alcune modifice come posso fare? tipo nn vedo freccie che mi fanno andare indietro ;)

Allora oggi provo con dei video cosi e ti faccio sapere ;) quindi devo fare due video separati giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè tipo se aggiungo una cosa e mi accorgo di voler tornare a com'er il progetto prima di alcune modifice come posso fare? tipo nn vedo freccie che mi fanno andare indietro ;)

barra menu>composizione - menu contestuale da tasto destro - delete---elimina---taglia ect ....ect

Allora oggi provo con dei video cosi e ti faccio sapere ;) quindi devo fare due video separati giusto?

sarebbe bello capire come sei messo con i filmati e le tracce audio, con poche info, aiutare diventa un'impresa

Link al commento
Condividi su altri siti

barra menu>composizione - menu contestuale da tasto destro - delete---elimina---taglia ect ....ect

sarebbe bello capire come sei messo con i filmati e le tracce audio, con poche info, aiutare diventa un'impresa

ehm io ho usato pinnacle in cui c'era la barra audio sotto e potevo aumentare o dimunire il volume. imovie è la prima volta che lo uso :P

Link al commento
Condividi su altri siti

dall'aiuto di iMovie(post #6)

. Assicurati che siano attivi gli strumenti avanzati.

. Apri il progetto a cui desideri aggiungere il clip affiancato in modo che venga visualizzato nel browser progetti.

. Nel browser eventi, seleziona un clip video o un intervallo di fotogrammi che vuoi usare come clip affiancato e trascinalo sopra un clip nel tuo progetto.


Rilascia il pulsante del mouse quando vedi un simbolo verde Aggiungi (+).

. Nel menu contestuale che appare, scegli Affiancati.
Nel browser progetti, il clip affiancato appare con un bordo blu sopra il clip video a cui lo

hai aggiunto, approssimativamente nel punto in cui lo hai aggiunto (verso l'inizio, a metà o alla fine della clip).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Grazie al vostro aiuto sono riuscito a risorvere :)

Sperimentando il programma non sono riuscito ancora a capire come copiare un formato di testo tante volte (dovendo poi cambiare solo il testo) e come fare per vedere la barra audio sotto il video o immagini :) grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al vostro aiuto sono riuscito a risorvere :)

Sperimentando il programma non sono riuscito ancora a capire come copiare un formato di testo tante volte (dovendo poi cambiare solo il testo) e come fare per vedere la barra audio sotto il video o immagini :) grazie ;)

Ma allora cosa sei riuscito a risorvere? :mhh:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al vostro aiuto sono riuscito a risorvere :)

Sperimentando il programma non sono riuscito ancora a capire come copiare un formato di testo tante volte (dovendo poi cambiare solo il testo) e come fare per vedere la barra audio sotto il video o immagini :) grazie ;)

per copiare il formato file testo sinceramente non ho capito cosa intendi, per l'altra domanda basta che tu clicchi:

11m9ox1.jpg

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

per copiare il formato file testo sinceramente non ho capito cosa intendi, per l'altra domanda basta che tu clicchi:

11m9ox1.jpg

Per l'audio, appunto, ti ha dato la soluzione "moro", ma che significa per copiare il formato file testo?

Che devi fare? Spiega praticamente cosa vorresti che iMovie ti permettesse di fare: il risultato a cui stai mirando!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'audio ci sono riuscito solo che riesco a modificarlo nella parte di sopra dove ci sono i video, sotto nella parte dove sto facendo il video non ci riesco :)

Again: Translate in italian, please! Che cavolo vuoi fare? Puoi spiegare in italiano? :fiorellino:

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Again: Translate in italian, please! Che cavolo vuoi fare? Puoi spiegare in italiano? :fiorellino:

Per il problema del testo ti spiego i passaggi :)

Allora mettiamo che devo aggiungere un testo, scelgo il "centrato", poi scelgo lo sfondo mettiamo "tenda", ora mi dice "testo del titolo", mettiamo che scrivo "ItaliaMac" e modifico il font, mettendo "arial" e "32" di grandezza. Faccio fine.

Bene adesso devo rimettere dopo un po' di foto la stessa cosa, ma cambiando il testo. al posto di "italiaMac" vorrei scrivere "MacBookPro". Allora copio la transazione creata in precedenza e la incollo. Bene mi ricopia il "centrato" con lo sfondo "tenda" però non mi copia "ItaliaMac" che io vorrei modificare.

Come faccio? :) spero ora sia chiaro avendo messo tutti i passaggi.

-----------------

Per la musica invece vorrei vedere la barra audio non nella parte "nuovo evento", ma nella parte di sotto dove sto facendo il progetto. come faccio? :)))

grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa per il ritardo, ma ora sono tornato al Mac/Pc e quindi ora ho letto il tuo messaggio.

Scusa ma continuo a non capire: ti ricopia il centrato ma non la scritta? E che scritta ti esce?

Quella originale?

PS: per l'audio è sempre quello che ti hanno detto che devi fare! di fatti ti esce la barra audio proprio nel progetto che stai sviluppando! se inserisci l'audio nel video e poi fai click come ti ha detto moro ecco che ti appare la barra dell'audio!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il problema del testo ti spiego i passaggi :)

Allora mettiamo che devo aggiungere un testo, scelgo il "centrato", poi scelgo lo sfondo mettiamo "tenda", ora mi dice "testo del titolo", mettiamo che scrivo "ItaliaMac" e modifico il font, mettendo "arial" e "32" di grandezza. Faccio fine.

Bene adesso devo rimettere dopo un po' di foto la stessa cosa, ma cambiando il testo. al posto di "italiaMac" vorrei scrivere "MacBookPro". Allora copio la transazione creata in precedenza e la incollo. Bene mi ricopia il "centrato" con lo sfondo "tenda" però non mi copia "ItaliaMac" che io vorrei modificare.

Come faccio? :) spero ora sia chiaro avendo messo tutti i passaggi.

E' chiaro.

Seleziona lo sfondo "tenda"(quello aggiunto dopo le foto), tasto destro e dal menu contestuale clicca su: Duplica ultimo titolo-

Avrai il titolo "ItaliaMac"(con lo stesso font) pronto per la modifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro.

Seleziona lo sfondo "tenda"(quello aggiunto dopo le foto), tasto destro e dal menu contestuale clicca su: Duplica ultimo titolo-

Avrai il titolo "ItaliaMac"(con lo stesso font) pronto per la modifica.

esattamente!!! :))) era proprio così ;) mi rimane solo l'ultimo problema quello dell'audio. se nel progetto che sto facendo metto sopra a un video una canzone, vorrei poter regolare li l'audio in modo da capire dove alzare e dove abbassare. in questo momento premendo il tasto suggerito qui sopra riesco solo a modificare nella parte di sopra dove c'è scritto nuovo evento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...