Vai al contenuto

Aprire file ecw su mac


Messaggi raccomandati

Ho necessità di aprire questi file e prima di ricorrere a windows vorrei provare a farlo su mac ma ho riscontrato qualche ostacolo.

Sono partito da qui:

http://osgeo-org.1803224.n2.nabble.com/ecw-su-mac-td4653283.html

la versione di qgis scaricata dal sito(http://www.kyngchaos.com/software/qgis) non si apre

la versione del framework da scaricare presumo sia questa? GDAL Complete

il plugin non è più scaricabile

(non so propriamente se la sezione è la più adatta)

:)

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao, ho proposto un'idea a Autodesk per supportare il formato ECW in Autocad anche sotto Mac OS X, se vuoi appoggiare la mia proposta vai al link http://bit.ly/nP3kbV e vota l'idea con il bottone +1, più siamo e più possibilità ci sono di ottenere qualcosa.

Nel frattempo se ti interessa sotto Mac puoi installare il programma Windows IrfanView ed il plugin ECW, naturalmente utilizzando WineBottler, si riesce ad aprire il file ECW ed eventualmente a convertirlo in un jpg / png / tif.

Va da se che quando l'immagine ECW è una ortofoto georeferenziata nel convertirla a jpg si perdono tutti i riferimenti di posizione.

Spesso i raster ECW si ottengono collegandosi a servers wms, in questo caso anche sotto Mac è possibile visualizzarle utilizzando un programma di gis chiamato gvsig

http://forge.osor.eu/frs/download.php/480/gvSIG-1_1_1-mac-10_4.zip il sito principale è http://www.osor.eu/projects/gvsig-desktop

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...