Vai al contenuto

Perdità sensibilità trackpad macbook


Ervinxx

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho un macbook pro 2010 da 7 mesi, e ieri ho fatto l'errore di pulire il trackpad con un panno inumidito di acqua e "vetril", un detergente (forse aggressivo) che si usa per pulire i vetri.

Premetto che non è la prima volta e non ho mai avuto problemi e che il trackpad è anche protetto dalla moshi palmguard.

Cmq, per circa un'ora ha perso sensibilità (nel senso che proprio non funzionava) su circa l'80% della superfice, poi si è leggermente ripreso fino a funzionare quasi perfettamente. E' evidente che bisognava aspettare il tempo necessario per asciugarsi ed evaporare.

Cmq oggi il trackpad funziona ma ha perso sensibilità in alcuni punti, inoltre fa "interferenza" nel senso che improvvisamente il cursore del mouse si muove da solo. In altre parole, è difettoso.

Prima di mandare il mac in assistenza apple, esiste qualche strategia per riparare al danno fatto? qualcuno si è trovato nella stessa situazione?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà penetrato del liquido da qualche parte.. lascerei il mac spento per un po' aspettando che si asciughi.. :mhh:

se si è danneggiato qualcosa per il contatto con il liquido ahimè dovrai pagare.. non te lo passeranno in garanzia

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si certamente il danno è indotto e quindi non usufruirò della garanzia ma poco importa, adesso il macbook è inusabile (fortunatamente ho il magic mouse) quindi devo assolutamente sostituire il track.

Volevo sapere, siccome non mi è mai capitato di portare un mac in assistenza:

1 - l'ho acquistato in un punto fnac (non su app store), posso usufruire ugualmente del servizio corriere oppure mi devo rivolgere al negozio?

2 - in sette mesi il mac ha accumulato dati personali, configurazioni, settaggi, applicazioni (anche a pagamento), ecc. Prima di mandare il computer in assistenza dovrei fare un backup con time machine? e inoltre, per una questione privacy, devo inizializzare il sistema?

Lunedì chiamo l'assistenza e vediamo che mi dice...però che palle ragà: il track era protetto dalla moshi e si tratta pur sempre di vetro, cioè con che cavolo si puliscono questi affari? solo con acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

il track era protetto dalla moshi e si tratta pur sempre di vetro, cioè con che cavolo si puliscono questi affari? solo con acqua?

Il mio mb unibody ha quasi 3 anni ed il trackpad in vetro, non ha protezioni e l'ho sempre pulito con un panno un po' inumidito.. mai nessun problema finora.

Cmq ci sono centri d'assistenza che riparano (bene) fuori garanzia a prezzi inferiori di quelli dell'assistenza apple.. vicino casa mia ne ho uno a Verona, altri però non saprei.

Ciao

Andrea

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, oggi sembra che la situazione vada meglio. In pratica il track è perfettamente funzionante, ha perso leggermente sensibilità sul 5% della superficie (parte alta) che tutto sommato non è invalidante.

Volevo sapere, se c'è qualche esperto hardware, se l'entrata di un prodotto corrosivo nel trackpad resta per sempre a danneggiare i componenti o se c'è speranza che si elimini del tutto nel corso del tempo.

Vorrei decisamente evitare l'assistenza tecnica...nessuno mi aiuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ervinxx, tuo problema può essere risolto con un metodo casalingo: utilizza un phon a bassa potenza e posizionalo nelle fessure del trackpad.

Se questo metodo non funziona, è il momento di tirare fuori il portafoglio.

P.S. I detergenti rovinano il trackpad, l'acqua e il panno no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...