Vai al contenuto

Mac mini in verticale?


lnrd89

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi chiedevo se fosse una buona idea mettere il mio Mac mini in posizione verticale per dissipare meglio il calore (visto che ora comincia a fare caldissimo) ma ho il dubbio che possa dare qualche problema per il corretto funzionamento dell'hardisk interno. Voi che ne pensate?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su support.apple ho trovato questo:

You can place your Mac mini on its side and use it if you like. Just be sure not to rest the computer on its front or back side or you'll block access to the slot-loading optical drive in front or port connectors in back.

Ora ci provo, se esplode pazienza... grazie per le risposte e ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo sconsiglio, non è stato progettato per questo utilizzo. Al limite usa un programma per il controllo delle ventole aumentando i giri di base...

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Su support.apple ho trovato questo:

Ora ci provo, se esplode pazienza... grazie per le risposte e ciao!

Lo dicono loro stessi, l'importante è non coprire il retro (ove ci sono le porte) o la parte anteriore (per l'espulsione dischi) :ok:

Te lo sconsiglio, non è stato progettato per questo utilizzo. Al limite usa un programma per il controllo delle ventole aumentando i giri di base...

E perchè mai? :mhh: basta non urtarlo o farlo cadere o spostarlo durante il funzionamento (per evitare danni all'hdd).. ma se in posizione verticale è ben stabile, non vedo quali problemi ci siano.. :) le ventole girano comunque e non vengono ostruite, la ram non ha problemi, il superdrive funziona in verticale sull'imac e lo stesso vale per l'hdd...

imho, nessun problema per quanto riguarda il lato "hardware" :ok:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dicono loro stessi, l'importante è non coprire il retro (ove ci sono le porte) o la parte anteriore (per l'espulsione dischi)

Ops! Infatti oggi ho avuto qualche problema a inserire il cd! Ah ah!

Comunque mi ero tolto il dubbio avendo visto che vendono supporti tipo quello che ha postato XIN. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...