Vai al contenuto

i5 e i7


Messaggi raccomandati

so che sono due tipologie di processori quad-core di ultima generazione ma in cosa si differenziamo (apparte ovviamente che i7 dovrebbe essere più "prestante"), non cerco una spiegazione sull'architettura del processore ma vedendo sull'apple store il modello di iMac da 21,5 " da 2,7 ghz ho notato che aggiungendo 200 euro si prende un 2,8ghz i7.... mi chiedo a quasi uguale frequenza di calcolo che prestazioni tanto superiori possono aversi?

non sarebbe meglio al fine di avere un mac più scattante lasciare il processore originale (i5) è magari installare un SSD (non tenete conto della capienza così differente dai classici HD io mi riferisco solo ad un possibile incremento nella velocità).

saluti

Luigi

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

l' i7 in più dell' i5 ha 2MB in più di Cache L3 (non la primaria insomma) e simula 8 core (4 fisici, 4 logici).

non sarebbe meglio al fine di avere un mac più scattante lasciare il processore originale (i5) è magari installare un SSD (non tenete conto della capienza così differente dai classici HD io mi riferisco solo ad un possibile incremento nella velocità).

Dipende, per aprire un'applicazione si, per giocare ad uno sparatutto no. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

l' i7 in più dell' i5 ha 2MB in più di Cache L3 (non la primaria insomma) e simula 8 core (4 fisici, 4 logici).

Dipende, per aprire un'applicazione si, per giocare ad uno sparatutto no. :)

grazie ho già un'idea più chiara

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

so che sono due tipologie di processori quad-core di ultima generazione ma in cosa si differenziamo (apparte ovviamente che i7 dovrebbe essere più "prestante"), non cerco una spiegazione sull'architettura del processore ma vedendo sull'apple store il modello di iMac da 21,5 " da 2,7 ghz ho notato che aggiungendo 200 euro si prende un 2,8ghz i7.... mi chiedo a quasi uguale frequenza di calcolo che prestazioni tanto superiori possono aversi?

non sarebbe meglio al fine di avere un mac più scattante lasciare il processore originale (i5) è magari installare un SSD (non tenete conto della capienza così differente dai classici HD io mi riferisco solo ad un possibile incremento nella velocità).

saluti

Luigi

a breve dovranno uscire anche gli I9 :D

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che ho letto in giro, meglio l'i5 con ssd invece di un i7 con hdd normale...

poi se hai i soldi, prendi un i7 e metti l'ssd :lol:

Apple: MacPro 2010, MacBook Air 2013, iPad Pro, iPad Air 2, iPad Mini 4, iPhone 6, Iphone SE, Watch Sport 42, iPod nano, iPod 2nd Generazione, Apple TV 4, Apple TV 3, AirPort Extreme, AirPort Express, Monitor cinema display 27" e casse Bose companion 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...