Vai al contenuto

Dividere file mp3 tramite file .cue


Messaggi raccomandati

Certo è proprio vero, su Mac ci sono molti molti meno software. Per esempio sono stato tutta la sera a cercare un sostituto di cue splitter e non sono riuscito a trovarlo!!! Mannaggia! Conoscete qualcosa che mi è sfuggito? Voglio dividere un lungo mp3 in tanti file mp3 con i relativi tag presi dal file cue. L'unico che ho trovato è Magic Cutter ma divide soltanto, non tagga i file!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno?? Comunque ho risolto. Il buon vecchio windows torna sempre utile. Impossibile farne a meno della partizione bootcamp.

Sempre fatto a meno di Windows:

usa XLD

http://www.macupdate.com/app/mac/23430/x-lossless-decoder

http://www.tuttologia.com/freeware/XLD-audio-lossless.html

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho. Ma sicuro che faccia quello che dico?? Non mi risulta... ;)

Il file che ho è un mp3 lungo e non un ape o flac. Con un mp3 lo puoi fare ma sei costretto a ricomprimere!

Poi magari mi sbaglio eh, e ne sarei felice, ma non mi risulta.

Quindi ribadisco il fatto che windows in molti casi e per molte utility torna sempre utile. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma se con XLD scegli nelle preferenze come formato di output sempre .mp3 (LAME MP3), poi vai sul .cue e scegli di aprirlo con XLD non te lo divide?

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Mi aggiungo anch'io alla discussione, visto che cue splitter non funziona più con Lion. xACT taglia da cue i lossless convertendoli in aiff o wav il problema è che non fa i tag ed è una rogna importare in iTunes.

Qualche soluzione?

"La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori".

Johann Sebastian Bach

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Certo è proprio vero, su Mac ci sono molti molti meno software. Per esempio sono stato tutta la sera a cercare un sostituto di cue splitter e non sono riuscito a trovarlo!!! Mannaggia! Conoscete qualcosa che mi è sfuggito? Voglio dividere un lungo mp3 in tanti file mp3 con i relativi tag presi dal file cue. L'unico che ho trovato è Magic Cutter ma divide soltanto, non tagga i file!

Ciao,il programmino freeware che fa per voi è: CueCut

In alternativa, con più funzioni ma shareware: Fission

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...