Vai al contenuto

imac si riaccende da solo da stop


Messaggi raccomandati

lo metti in stop con cmd-alt-esc p da "mela" in alt a sx?

iMac 27" core i3 mid 2010

ipod nano 3g late 2007

ipod shuffle jan 2007

iPhone 4 16 gb

regali: ipod nano 5g mid 2009, iPhone 4 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ok batterie 73%mouse e strano mi dice 100%tastiera ma è un po che l'ho cambiata possibile 100%?

Prova a spegnerla e riaccenderla o dal menu delle preferenze di sistema c'è un modo per impostare mouse e tastiera come "preferiti" non mi ricordo bene perchè è una cosa semplcissima, smanaccia un pò li.

Qua

bMWAp.png

A me lo faceva prima di farlo, poi ha smesso! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a spegnerla e riaccenderla o dal menu delle preferenze di sistema c'è un modo per impostare mouse e tastiera come "preferiti" non mi ricordo bene perchè è una cosa semplcissima, smanaccia un pò li.

Qua

bMWAp.png

A me lo faceva prima di farlo, poi ha smesso! :)

fatto ma si riaccende ugualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

sistem log non ci capisco niente, mentre resettare pram e solite cose no non l'ho mai fatto

Prima spegni il mac, stacca USB e cavo di alimentazione e tieni premuto il tasto di accensione per 5-10 secondi (cosi si scaricano i condensatori dentro l'alimentatore e quelle robe li), è un reset anche quello (non mi ricordo di che).

Poi fai il reset della PRAM, leggi come si fa http://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT

Reimpostazione di PRAM e NVRAM

Spegni il computer.

Individuare i tasti seguenti sulla tastiera: Comando, Opzione, P e R. Al passaggio 4 sarà necessario tenerli premuti contemporaneamente.

Accendere il computer.

Premere e tenere premuti i tasti Comando-Opzione-P-R. È necessario premere la combinazione di tasti prima che venga visualizzata la schermata grigia.

Tenere premuti i tasti finché il computer non si è riavviato e finché non si sente il suono di avvio per la seconda volta.

Rilasciare i tasti.

Vedi se va, dovrebbe restare in stop dopo…

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima spegni il mac, stacca USB e cavo di alimentazione e tieni premuto il tasto di accensione per 5-10 secondi (cosi si scaricano i condensatori dentro l'alimentatore e quelle robe li), è un reset anche quello (non mi ricordo di che).

Poi fai il reset della PRAM, leggi come si fa http://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT

Reimpostazione di PRAM e NVRAM

Spegni il computer.

Individuare i tasti seguenti sulla tastiera: Comando, Opzione, P e R. Al passaggio 4 sarà necessario tenerli premuti contemporaneamente.

Accendere il computer.

Premere e tenere premuti i tasti Comando-Opzione-P-R. È necessario premere la combinazione di tasti prima che venga visualizzata la schermata grigia.

Tenere premuti i tasti finché il computer non si è riavviato e finché non si sente il suono di avvio per la seconda volta.

Rilasciare i tasti.

Vedi se va, dovrebbe restare in stop dopo…

domani provo e ti faccio sapere per il momento grazie mille sei stato gentilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma possibile che vengano postate sempre le solite discussioni??? ti bastava fare una ricerca nel forum per trovare altre 20 discussioni simili in cui sono già state scritte le varie soluzioni!! sia ben chiaro, la mia non è una critica, è solo che facendo una ricerca avresti risparmiato tempo e trovato subito la soluzione.....comunque sia prova a fare così: vai in preferenze di sistema -> risparmio energia -> controlla se è tolta la spunta a "attiva per l'accesso al network".......la maggior parte delle volte si risolve così ;)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

vai in preferenze di sistema -> risparmio energia -> controlla se è tolta la spunta a "attiva per l'accesso al network".......la maggior parte delle volte si risolve così ;)

ah io quella l'ho disabilitata da sempre..ma se uno deve fare il WOL come fa!? gli si accende dallo stop di continuo? :D

strano, cpmunque se risolve e non gli serve il WOL, meglio! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma possibile che vengano postate sempre le solite discussioni??? ti bastava fare una ricerca nel forum per trovare altre 20 discussioni simili in cui sono già state scritte le varie soluzioni!! sia ben chiaro, la mia non è una critica, è solo che facendo una ricerca avresti risparmiato tempo e trovato subito la soluzione.....comunque sia prova a fare così: vai in preferenze di sistema -> risparmio energia -> controlla se è tolta la spunta a "attiva per l'accesso al network".......la

maggior parte delle volte si risolve così ;)

Aspettavo te che mi rispondevi così in quella maniera da professionista

Comunque quella di togliere la spunta e' la prima cosa che ho fatto.

Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettavo te che mi rispondevi così in quella maniera da professionista

Comunque quella di togliere la spunta e' la prima cosa che ho fatto.

Grazie comunque

Hai risolto resettando pram e scaricando l'alimentatore? Perchè per me potrebbe essere un problema del "power management". Facendo quelle due operazioni (tasto di avvio premuto e mela-alt-p-r si resettano).

Se poi ancora non risolvi proviamo a leggere il log di sistema e vediamo che dice :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai risolto resettando pram e scaricando l'alimentatore? Perchè per me potrebbe essere un problema del "power

management". Facendo quelle due operazioni (tasto di avvio premuto e mela-alt-p-r si

Se poi ancora non risolvi proviamo a leggere il log di sistema e vediamo che dice :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

No sono fuori casa ci provo stasera.

Ma resserando la pram c'e pericolo che non si avvii?

no no :D è fatto apposta (che poi è la prima cosa che ti dicono di fare gli operatori della Apple al telefono :rolleyes: ), io lo faccio una volta ogni 2-3 mesi comunque ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il power management cos'è ?

La PMU (Power Management Unit) è un circuito integrato (chip) che solitamente si trova sulla scheda logica di un computer. Come suggerito dal nome, la PMU è responsabile della gestione di tutti gli aspetti relativi all'alimentazione di un computer. Controlla la lettura, lo stop e la riattivazione del disco rigido, alcuni aspetti relativi alla carica e il modo in cui i dispositivi collegati al computer influenzano la modalità di stop.

Se le impostazioni della PMU risultano danneggiate, possono dare luogo ad anomalie operative e impedire l'accensione del computer, la visualizzazione del video o la riattivazione dallo stato di stop. In tali situazioni, potrebbe rivelarsi necessario resettare la PMU.

http://support.apple.com/kb/HT2183?viewlocale=it_IT

Link al commento
Condividi su altri siti

La PMU (Power Management Unit) è un circuito integrato (chip) che solitamente si trova sulla scheda logica di un computer. Come suggerito dal nome, la PMU è responsabile della gestione di tutti gli aspetti relativi all'alimentazione di un computer. Controlla la lettura, lo stop e la riattivazione del disco rigido, alcuni aspetti relativi alla carica e il modo in cui i dispositivi collegati al computer influenzano la modalità di stop.

Se le impostazioni della PMU risultano danneggiate, possono dare luogo ad anomalie operative e impedire l'accensione del computer, la visualizzazione del video o la riattivazione dallo stato di stop. In tali situazioni, potrebbe rivelarsi necessario resettare la PMU.

http://support.apple.com/kb/HT2183?viewlocale=it_IT

ciao allora ho fatto command-alt-p e r ma niente si riaccende pero non ha fatto il suono di avvio 2 volte?

però ho notato che la tastiera si è disconnessa e poi si e riconnessa non è che le pile sono scariche e mi dice lo stesso 100%?

proviamo a guardare i log di sistema?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai anche quell'altra cosa di tenere premuto il tasto di accensione per 10 secondi a cavo di alimentazione scollegato, è più importante perchè è quello che resetta la PMU. Male non gli fa un reset, al massimo non serve a nulla. (si fa il suono di avvio due volte quando resetti la PRAM perchè appunto si resetta e riparte)

Per provare a vedere se è la tastiera, spegnila e mandalo in stop dalla mela con il solo mouse, se rimane in stop è colpa della tastiera ovviamente.

q6uoC.png

Fai tutto poi se ancora esce dallo stop, posta i log di system.log (bastano gli ultimi 20-30 "eventi", non tutto che è una pappardella :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho fatto col tasto spegnimento e con la tastiera spenta si riavvia lo stesso ti posto il log di sistema

Jun 1 20:40:54 host-002 /System/Library/CoreServices/CCacheServer.app/Contents/MacOS/CCacheServer[135]: No valid tickets, timing out

Jun 1 20:45:10 host-002 loginwindow[43]: loginwindow SleepWakeCallback WILL sleep

Jun 1 20:46:43 host-002 loginwindow[43]: loginwindow SleepWakeCallback will power on, Currenttime:6/1/2011 8:46:43.008 PM - Waketime:6/1/2011 8:46:41.800 PM = Deltatime:1.207488060

Jun 1 20:46:43 host-002 applepushserviced[138]: <APSCourier: 0x1001094f0>: Stream error occurred for <APSTCPStream: 0x102701540>: Error Domain=NSPOSIXErrorDomain Code=57 UserInfo=0x10063ac20 "The operation couldn’t be completed. Socket is not connected"

Jun 1 20:46:43 host-002 applepushserviced[138]: <APSCourier: 0x1001094f0>: Stream error occurred for <APSTCPStream: 0x102701540>: Error Domain=kCFErrorDomainCFNetwork Code=2 UserInfo=0x10011def0 "The operation couldn’t be completed. (kCFErrorDomainCFNetwork error 2.)"

Jun 1 20:46:43 host-002 configd[15]: network configuration changed.

Jun 1 20:46:43 iMac-di-manuel-venturoli configd[15]: setting hostname to "iMac-di-manuel-venturoli.local"

Jun 1 20:46:50 iMac-di-manuel-venturoli configd[15]: network configuration changed.

Jun 1 20:46:50 iMac-di-manuel-venturoli configd[15]: Sleep: Success - AC - Software Sleep

Jun 1 20:46:50 iMac-di-manuel-venturoli configd[15]: Wake: Success - AC - EHC2

Jun 1 20:46:50 iMac-di-manuel-venturoli configd[15]: Hibernate Statistics

Jun 1 20:46:52 host-002 configd[15]: setting hostname to "host-002.homenet.telecomitalia.it"

Jun 1 20:47:02 host-002 ntpd[33]: time reset +0.779976 s

Jun 1 20:47:14 host-002 loginwindow[43]: no spins reported for this wake

Jun 1 20:47:21 host-002 Bluetooth Setup Assistant[216]: initiateDeviceSetup

Jun 1 20:47:22 host-002 Bluetooth Setup Assistant[216]: readHIDEmulationDevice: HID emulation device found: Mouse di manuel venturoli

Jun 1 20:47:22 host-002 Bluetooth Setup Assistant[216]: readHIDEmulationDevice: HID emulation device found: Apple Wireless Keyboard

Jun 1 20:47:22 host-002 Bluetooth Setup Assistant[216]: readHIDEmulationDevicesComplete: error: 0

Jun 1 20:47:22 host-002 Bluetooth Setup Assistant[216]: stopAutomaticDeviceSetup

Jun 1 20:47:27 host-002 Bluetooth Setup Assistant[216]: Connection failed for pre-paired device 'Apple Wireless Keyboard': error 4

Jun 1 20:47:27 host-002 Bluetooth Setup Assistant[216]: startAutomaticDeviceSetup

Jun 1 20:47:27 host-002 Bluetooth Setup Assistant[216]: stopAutomaticDeviceSetup

Jun 1 20:47:27 host-002 Bluetooth Setup Assistant[216]: automaticDeviceSetupStarted

Jun 1 20:47:34 host-002 Bluetooth Setup Assistant[216]: automaticDeviceSetupDiscoveringDevicesComplete:0

Jun 1 20:47:34 host-002 Bluetooth Setup Assistant[216]: stopAutomaticDeviceSetup

Jun 1 20:47:39 host-002 Bluetooth Setup Assistant[216]: Connection failed for pre-paired device 'Apple Wireless Keyboard': error 4

Jun 1 20:47:39 host-002 Bluetooth Setup Assistant[216]: startAutomaticDeviceSetup

Jun 1 20:47:39 host-002 Bluetooth Setup Assistant[216]: stopAutomaticDeviceSetup

Jun 1 20:47:39 host-002 Bluetooth Setup Assistant[216]: automaticDeviceSetupStarted

Jun 1 20:47:42 host-002 Bluetooth Setup Assistant[216]: stopAutomaticDeviceSetup

Jun 1 20:47:43 host-002 Bluetooth Setup Assistant[216]: Connection succeeded with pre-paired device 'Apple Wireless Keyboard'

Jun 1 20:47:44 host-002 Bluetooth Setup Assistant[216]: stopAutomaticDeviceSetup

ti bastano?

provo a mandartelo dopo lo stop e la riaccensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho fatto col tasto spegnimento e con la tastiera spenta si riavvia lo stesso ti posto il log di sistema

ti bastano?

provo a mandartelo dopo lo stop e la riaccensione?

Qua l'avevi mandato in stop e poi si è riavviato da solo appunto, a distanza di 1.33 minuti:

Jun 1 20:45:10 host-002 loginwindow[43]: loginwindow SleepWakeCallback WILL sleep

Jun 1 20:46:43 host-002 loginwindow[43]: loginwindow SleepWakeCallback will power on, Currenttime:6/1/2011 8:46:43.008 PM - Waketime:6/1/2011 8:46:41.800 PM = Deltatime:1.207488060

Jun 1 20:46:43 host-002 applepushserviced[138]: <APSCourier: 0x1001094f0>: Stream error occurred for <APSTCPStream: 0x102701540>: Error Domain=NSPOSIXErrorDomain Code=57 UserInfo=0x10063ac20 "The operation couldn’t be completed. Socket is not connected"

Jun 1 20:46:43 host-002 applepushserviced[138]: <APSCourier: 0x1001094f0>: Stream error occurred for <APSTCPStream: 0x102701540>: Error Domain=kCFErrorDomainCFNetwork Code=2 UserInfo=0x10011def0 "The operation couldn’t be completed. (kCFErrorDomainCFNetwork error 2.)"

Jun 1 20:46:43 host-002 configd[15]: network configuration changed.

Jun 1 20:46:43 iMac-di-manuel-venturoli configd[15]: setting hostname to "iMac-di-manuel-venturoli.local"

Non saprei. Mi pare sia qualcosa legato al wifi-rete… sei sicuro di aver tolto l'opzione Wake On Lan, questa:

Epqro.png

Oppure qualcosa di strano nelle impostazioni di rete… mi pare strano, mai successo che si riavvii dopo 1 minuto (a me capitava 2 secondi dopo ma non dopo un pò) comunque avevo letto che tanti avevano problemi sulla Community Apple ma non ho mai letto perchè io non avevo dei problemi.

QUesto è un documento Apple che parla del problema, prova a vedere se ricavi qualcosa al link -> "Mac OS X: il Mac non avvia o non mantiene la modalità di stop"

Link al commento
Condividi su altri siti

a me lo faceva su winzozz,lo mettevo in standby e dopo pochissimo mi si riaccendeva,dopo un po che stavo andando al manicomio provai a staccare il cavetto ethernet e funzionò :\ prova a metterlo in standby ma prima levagli il cavetto ethernet ( sempre se lo hai in connessione con cavetto )

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

a me lo faceva su winzozz,lo mettevo in standby e dopo pochissimo mi si riaccendeva,dopo un po che stavo andando al manicomio provai a staccare il cavetto ethernet e funzionò :\ prova a metterlo in standby ma prima levagli il cavetto ethernet ( sempre se lo hai in connessione con cavetto )

E connesso con airport provo a collegarlo con ethernet

come si fa ad aggiungere una foto sono fuso ormai

Link al commento
Condividi su altri siti

E connesso con airport provo a collegarlo con ethernet

come si fa ad aggiungere una foto sono fuso ormai

io le carico da imageshack per i forum :D

vai sul sito,seleziona il file che vuoi caricare da sfoglia,lo carichi ti da un url,lo incorpori nel post ed e fatta

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...