Vai al contenuto

riparare scocca alluminio


illosupermac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono addoloratissimo per il fatto che mi sia caduto il mio mac book pro causando un'ammaccatura sull'angolo dello schermo :(!

L'angolo in alluminio si è appena appena piegato; non è nè rigato nè crepato.

E' un danno da poco però da maccofilo quale sono, mi dà un sacco fastidio.

Sapete mica se si può riparare in qualche modo o in qualche loco????

Meglio un cacciavite oggi che un bullone domani

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda in questo sito:

http://www.ifixit.com/Device/MacBook_Pro_15%22_Unibody_Mid_2009

ho preso il modello 2009, il 15 pollici.

Anche quello del mio ragazzo ha una bella ammaccatura proprio accanto la mela luminosa. Ha visto come aprirlo ma trovare il coraggio di farlo da soli necessita un pò di tempo.

il procedimento è questo qui :

http://www.youtube.com/watch?v=H4LLOhLH20E

lei smonta lo schermo e lo sostituisce, ma tu devi fare la stessa cosa fino ad arrivare alla scocca e con un martelletto di gomma provare a sistemare la botta.

portarlo all'assistenza se fuori garanzia ti comporta una spesa di circa 700 euro, perchè la apple ti cambia tutto il blocco lcd vetro cover e componenti attorno..

considera che comprando l'alluminio ci vogliono 60 euro, trovandolo con molta fortuna di seconda mano..

http://www.subito.it/informatica/apple-macbook-pro-case-15-4-macerata-13580992.htm

nel caso in cui non ci sia nulla da fare e ti serve proprio l alluminio nuovo vedi se è compatibile quello che ti ho linkato e provi a montarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

fai una ricerca nel forum, c'è una vecchia discussione in cui un ragazzo faceva vedere come ha fatto a riparare il macbook in alluminio ;)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

fantastico questo video!! proprio quello che fa al caso mio!!! ma quella parte è veramente la scocca dietro lo schermo in alluminio?? nn è un po poco ????

no no:) è proprio quello, appunto per questo se facendolo per come và fatto, con gli attrezzi giusti e la giusta delicatezza ce la fai.

se cerchi su youtube ci dovrebbe essere anche quando la ragazza smonta la parte di sotto, ma non credo ti interessi.

comunque, una volta che hai scollato l lcd, ricordati di avere il biadesivo 3M per rincollarlo. Lo utilizzano anche all'assistenza;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico questo video! Ma avercelo il coraggio di fare una cosa del genere! Mamma mia mi vengono i brividi solo a pensarci.. Spero non mi cada mai o non si abbozzi in qualsiasi altro modo..

ahahaha infatti sto cercando la forza interiore necessaria per farlo!!

no no:) è proprio quello, appunto per questo se facendolo per come và fatto, con gli attrezzi giusti e la giusta delicatezza ce la fai.

se cerchi su youtube ci dovrebbe essere anche quando la ragazza smonta la parte di sotto, ma non credo ti interessi.

comunque, una volta che hai scollato l lcd, ricordati di avere il biadesivo 3M per rincollarlo. Lo utilizzano anche all'assistenza;)

comandi Vale!!! ora mi devo armare giusto giusto di coraggio, poi sono a posto!!

è possibile avere foto? Forse un'idea ce l'avrei se è ammaccato come penso...

l ho fatta!! ma mi fa solo pubblicare foto da link, come posso fare??

Meglio un cacciavite oggi che un bullone domani

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaha infatti sto cercando la forza interiore necessaria per farlo!!

comandi Vale!!! ora mi devo armare giusto giusto di coraggio, poi sono a posto!!

l ho fatta!! ma mi fa solo pubblicare foto da link, come posso fare??

caricala su imageshack,una volta caricata in basso ti compariranno vari link della tua immagine, prendi quello per i forum e postalo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

caricala su imageshack,una volta caricata in basso ti compariranno vari link della tua immagine, prendi quello per i forum e postalo:)

ecco fatto

IMG_0818.jpg

prova a caricarla qui: http://photobucket.com/

do it!! anche se l ho postato prima!! carino pure quel sito

IMG_0818.jpg

Meglio un cacciavite oggi che un bullone domani

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, ho guardato per bene le foto..tu lo apri e guarda se è piegato anche il vetro e qualche componente perchè non ti conviene più aprilo per sistemare l'alluminio ed avere il vetro piegato.

Nel caso in cui fosse solo l'alluminio vai tranquillo perchè con un martelletto di gomma sistemi tutto, tenendo ben saldo il resto dai 2-3 colpetti e vedi la situazione..

attendo tue notizie!

che la forza sia con te!!! :pope:

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai il martelletto di gomma usa quello normale interponendo un fazzolettino. Io però ti consiglierei di usare il fazzolettino unito alla forza di una paio di pinze, stando attento a non fare mai perno sul vetro.

 MacBook Pro 15" i5 2.4 Ghz 4GB (mid2010) -  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai il martelletto di gomma usa quello normale interponendo un fazzolettino. Io però ti consiglierei di usare il fazzolettino unito alla forza di una paio di pinze, stando attento a non fare mai perno sul vetro.

vabbè lui se lo smonta con calma, con tanta tanta attenzione, prende l alluminio e vede il da farsi..mica può fare perno con il vetro montato O.O

deve togliere tutto e lasciare solo l'alluminio sennò spacca tutto O.O

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè lui se lo smonta con calma, con tanta tanta attenzione, prende l alluminio e vede il da farsi..mica può fare perno con il vetro montato O.O

deve togliere tutto e lasciare solo l'alluminio sennò spacca tutto O.O

Da quell'immagine si vede giusto il danno !! non vi ho messo quella con la vista dello schermo, e da quel che vedo nn è rotto, quindi io nn lo smonterei.

Inoltre ho la manualità di un elefante, quindi penso proprio che con le tenaglie rischio di fare dei danni; penso che proverò la soluzione "a" con il martelletto in gomma (che mi fionderò a comprare).

Vi prego accendete un cero per me.

Vale e razorx siete veramente disponibili, vi ringrazio un sacco!

Meglio un cacciavite oggi che un bullone domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una volta avevo ammaccato l'angolino dell'unibody di un Macbook Aluminium, praticamente dove c'è il connettore Ethernet, l'ho fatto tornare quasi come nuovo con un semplice martello e un po' di scottex messo in mezzo, persino se mettevo troppo scottex il martello "rimbalzava" e perdeva efficacia, quindi non credo che ti sarà utile comprare un martello di gomma: non sprecare soldi!

 MacBook Pro 15" i5 2.4 Ghz 4GB (mid2010) -  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una volta avevo ammaccato l'angolino dell'unibody di un Macbook Aluminium, praticamente dove c'è il connettore Ethernet, l'ho fatto tornare quasi come nuovo con un semplice martello e un po' di scottex messo in mezzo, persino se mettevo troppo scottex il martello "rimbalzava" e perdeva efficacia, quindi non credo che ti sarà utile comprare un martello di gomma: non sprecare soldi!

beh si ora che ci penso il principio è lo stesso!! proviamo così!

Meglio un cacciavite oggi che un bullone domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci sapere come va dopo! :)

P.s. Comincia con un bel po' di scottex e con colpi leggeri, poi aumenta un poco la forza dei colpetti e assottiglia un poco la carta e così via...finchè non senti che i colpi hanno una (seppur piccola) efficacia...

 MacBook Pro 15" i5 2.4 Ghz 4GB (mid2010) -  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se va bene postare qui mo mi è successa una cosa che mi fa girare i.. Ieri girando il mio mac ho trovato dei graffi sulla scocca posteriore. Niente di profondo ma comunque visibile! Non me ne capacito perchè lo tengo come una reliquia! si può intervenire in qualche modo? vi metto foto per farvi vedere? Avevo pensato di acquistare una cover di quelle fisse che dite? Scusa illosupermac se ti ho invaso la discussione.. Facci sapere come è andata la tua operazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se va bene postare qui mo mi è successa una cosa che mi fa girare i.. Ieri girando il mio mac ho trovato dei graffi sulla scocca posteriore. Niente di profondo ma comunque visibile! Non me ne capacito perchè lo tengo come una reliquia! si può intervenire in qualche modo? vi metto foto per farvi vedere? Avevo pensato di acquistare una cover di quelle fisse che dite? Scusa illosupermac se ti ho invaso la discussione.. Facci sapere come è andata la tua operazione...

No per i graffi è molto diverso, dovresti riempire i microsolchi dei graffi d'alluminio, cosa non fattibile. Oppure abbassare i bordi dei solchi per rendere meno visibili i graffi, ma non puoi scartavetrare o usare prodotti abrasivi che luciderebbero la scocca...

Mi spiace ma non conosco soluzioni. :huh:

 MacBook Pro 15" i5 2.4 Ghz 4GB (mid2010) -  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se va bene postare qui mo mi è successa una cosa che mi fa girare i.. Ieri girando il mio mac ho trovato dei graffi sulla scocca posteriore. Niente di profondo ma comunque visibile! Non me ne capacito perchè lo tengo come una reliquia! si può intervenire in qualche modo? vi metto foto per farvi vedere? Avevo pensato di acquistare una cover di quelle fisse che dite? Scusa illosupermac se ti ho invaso la discussione.. Facci sapere come è andata la tua operazione...

si, la custodia è praticamente fondamentale per salvaguardare il corpo del macbook che essendo portatile è sempre esposto a graffi e bottarelline.

http://www.saggiamente.com/blog/2010/05/06/guida-come-rendere-indistruttibile-un-macbook-pro/

il mio ragazzo appena possibile si compra la custodia dell'hardshell di cui parla quel ragazzo nell'articolo, ti conviene..anche di qualsiasi altra marca. Hardshell è la migliore ma forse il costo non và bene proprio a tutti..per i graffi comunque non esiste riparazione, sarebbe bello poterci utilizzare sopra la pasta abrasiva vero?;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se va bene postare qui mo mi è successa una cosa che mi fa girare i.. Ieri girando il mio mac ho trovato dei graffi sulla scocca posteriore. Niente di profondo ma comunque visibile! Non me ne capacito perchè lo tengo come una reliquia! si può intervenire in qualche modo? vi metto foto per farvi vedere? Avevo pensato di acquistare una cover di quelle fisse che dite? Scusa illosupermac se ti ho invaso la discussione.. Facci sapere come è andata la tua operazione...

no problem!!! siamo in un paese liberissimo!! e cmq nn c'è qualche prodotto per colorare le riga????

Meglio un cacciavite oggi che un bullone domani

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque ci ho provato, ma c'è da dare colpi troppo forti per piegare l'alluminio!!! mi spiace ma nn ce l'ho fatta,tengo cosi perchè sicuro faccio danni!! e poi sarebbe come picchiare la propria morosa!!

Meglio un cacciavite oggi che un bullone domani

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque ci ho provato, ma c'è da dare colpi troppo forti per piegare l'alluminio!!! mi spiace ma nn ce l'ho fatta,tengo cosi perchè sicuro faccio danni!! e poi sarebbe come picchiare la propria morosa!!

Si dai... Il danno in fondo non è così visibile o fastidioso!

 MacBook Pro 15" i5 2.4 Ghz 4GB (mid2010) -  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dai alla fine non è una ammaccatura netta, è abbastanza sinuosa ed armonizzata sembra quasi fatta apposta ;).. Anche io penso che mi arrenderò alla presenza dei graffi anche perchè sono sotto.. fermo restando che penso di prendere prima o poi questa benedetta custodia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...