Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

riparare scocca alluminio

illosupermac

Recommended Posts

Facci sapere come va dopo! :)

P.s. Comincia con un bel po' di scottex e con colpi leggeri, poi aumenta un poco la forza dei colpetti e assottiglia un poco la carta e così via...finchè non senti che i colpi hanno una (seppur piccola) efficacia...

 MacBook Pro 15" i5 2.4 Ghz 4GB (mid2010) -  iPhone 4 16GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 48
  • Created
  • Ultima Risposta

Non so se va bene postare qui mo mi è successa una cosa che mi fa girare i.. Ieri girando il mio mac ho trovato dei graffi sulla scocca posteriore. Niente di profondo ma comunque visibile! Non me ne capacito perchè lo tengo come una reliquia! si può intervenire in qualche modo? vi metto foto per farvi vedere? Avevo pensato di acquistare una cover di quelle fisse che dite? Scusa illosupermac se ti ho invaso la discussione.. Facci sapere come è andata la tua operazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se va bene postare qui mo mi è successa una cosa che mi fa girare i.. Ieri girando il mio mac ho trovato dei graffi sulla scocca posteriore. Niente di profondo ma comunque visibile! Non me ne capacito perchè lo tengo come una reliquia! si può intervenire in qualche modo? vi metto foto per farvi vedere? Avevo pensato di acquistare una cover di quelle fisse che dite? Scusa illosupermac se ti ho invaso la discussione.. Facci sapere come è andata la tua operazione...

No per i graffi è molto diverso, dovresti riempire i microsolchi dei graffi d'alluminio, cosa non fattibile. Oppure abbassare i bordi dei solchi per rendere meno visibili i graffi, ma non puoi scartavetrare o usare prodotti abrasivi che luciderebbero la scocca...

Mi spiace ma non conosco soluzioni. :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, la custodia è praticamente fondamentale per salvaguardare il corpo del macbook che essendo portatile è sempre esposto a graffi e bottarelline.

http://www.saggiamente.com/blog/2010/05/06/guida-come-rendere-indistruttibile-un-macbook-pro/

il mio ragazzo appena possibile si compra la custodia dell'hardshell di cui parla quel ragazzo nell'articolo, ti conviene..anche di qualsiasi altra marca. Hardshell è la migliore ma forse il costo non và bene proprio a tutti..per i graffi comunque non esiste riparazione, sarebbe bello poterci utilizzare sopra la pasta abrasiva vero?;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no problem!!! siamo in un paese liberissimo!! e cmq nn c'è qualche prodotto per colorare le riga????

Meglio un cacciavite oggi che un bullone domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e comunque ci ho provato, ma c'è da dare colpi troppo forti per piegare l'alluminio!!! mi spiace ma nn ce l'ho fatta,tengo cosi perchè sicuro faccio danni!! e poi sarebbe come picchiare la propria morosa!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e comunque ci ho provato, ma c'è da dare colpi troppo forti per piegare l'alluminio!!! mi spiace ma nn ce l'ho fatta,tengo cosi perchè sicuro faccio danni!! e poi sarebbe come picchiare la propria morosa!!

Si dai... Il danno in fondo non è così visibile o fastidioso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma l hai smontato o hai dato i colpi senza smontarlo???il macbook và assolutamente smontato se devi caricargli colpi!Non c'è scottex e non ci sono altre pezze, rischi di fare un danno che nemmeno immagini!!!stai attento!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dai alla fine non è una ammaccatura netta, è abbastanza sinuosa ed armonizzata sembra quasi fatta apposta ;).. Anche io penso che mi arrenderò alla presenza dei graffi anche perchè sono sotto.. fermo restando che penso di prendere prima o poi questa benedetta custodia!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma l hai smontato o hai dato i colpi senza smontarlo???il macbook và assolutamente smontato se devi caricargli colpi!Non c'è scottex e non ci sono altre pezze, rischi di fare un danno che nemmeno immagini!!!stai attento!

sisi gli ho dato colpi senza smontarlo!! proprio per questo mi sono preso male nel farlo!! lo tengo cosi e faccio prima!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sisi gli ho dato colpi senza smontarlo!! proprio per questo mi sono preso male nel farlo!! lo tengo cosi e faccio prima!!

a sto punto ti conviene..aprirlo è un rischio così come lo è prenderlo a colpi senza smontarlo..lascialo così :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dai alla fine non è una ammaccatura netta, è abbastanza sinuosa ed armonizzata sembra quasi fatta apposta ;).. Anche io penso che mi arrenderò alla presenza dei graffi anche perchè sono sotto.. fermo restando che penso di prendere prima o poi questa benedetta custodia!!

anche io ho preso la custodia subito!! il problema di questa è che poi dopo un po ti dimentichi e lo tratti unpo meno meglio!!! comunque è vitale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho preso la custodia subito!! il problema di questa è che poi dopo un po ti dimentichi e lo tratti unpo meno meglio!!! comunque è vitale!

Tu che tipo di custodia hai preso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu che tipo di custodia hai preso?

io ne ho uno della samsonite , ma solo perchè l ha vinto mio padre a carte! però se vuoi un consiglio prenditeli nei negozi della Apple, cosi calzano a pennello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho la speck seethru satin e mi ci trovo benissimo!!

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma con questo "cappottino" le capacità dissipative del mac non vengono un pò penalizzate? rubinick ma tu l'hai acquistata on line? qui a pescara c'è solo un rivenditore autorizzato e non so se ne ha di queste cose.. A MW non l'ho vista! Comunque mi garba parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si io l'ho presa online e fino ad ora non mi ha dato alcun problema per quanto riguarda la dissipazione, nemmeno col caldo di questi giorni.....inoltre quella che ho io cotto ha una sorta di griglia che aiuta comunque il raffreddamento dell'alluminio, invece la presa d'aria sotto la cerniera del monitor non è per niente ostruita quindi no problem.....ps non l'ho presa proprio online, sono andato in un apple retail e me la sono fatta ordinare da loro (che l'hanno comunque presa sul sito dell'apple) per il semplice fatto che essendo studente avevo paura che il postino non mi trovasse a casa all'arrivo del pacco :)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si io l'ho presa online e fino ad ora non mi ha dato alcun problema per quanto riguarda la dissipazione, nemmeno col caldo di questi giorni.....inoltre quella che ho io cotto ha una sorta di griglia che aiuta comunque il raffreddamento dell'alluminio, invece la presa d'aria sotto la cerniera del monitor non è per niente ostruita quindi no problem.....ps non l'ho presa proprio online, sono andato in un apple retail e me la sono fatta ordinare da loro (che l'hanno comunque presa sul sito dell'apple) per il semplice fatto che essendo studente avevo paura che il postino non mi trovasse a casa all'arrivo del pacco :)

Grazie mille per l'info. Mi piace molto e penso che appena mi rimetto un po' in soldi (perchè da quello che ho visto costa una cinquantina di euro giusto?) la ordino. Essendo studente universitario anche io il mac lo sbatto a destra e sinistra in continuazione perciò ci vuole proprio. Ultima domanda e poi non ti rompo più: ma tu hai anche una second skin?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no io ho solo la shell rigida, e sì, costa 49 euro....la second skin non mi serve, lo metto direttamente in borsa con tutto il guscio, sarebbe solo una perdita di tempo ciacciare e rimettere il mac nello sleeve per poi rimetterlo in borsa!! solo una cosa devi considerare: la shell pesa, e anche tanto!! aumenta il peso del mac di 400 grammi buoni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo