Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

riparare scocca alluminio

illosupermac

Recommended Posts

Ma con questo "cappottino" le capacità dissipative del mac non vengono un pò penalizzate? rubinick ma tu l'hai acquistata on line? qui a pescara c'è solo un rivenditore autorizzato e non so se ne ha di queste cose.. A MW non l'ho vista! Comunque mi garba parecchio.

quella cover che è fichissima!!! ma nn ti conviene prenderne una banalissima morbida???? cosi almeno se ti cade o qualcos'altro attutisce un bel po

Meglio un cacciavite oggi che un bullone domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 48
  • Created
  • Ultima Risposta

sì ma non è la stessa cosa, per avere protezione devi tenere il mac nello sleeve, con la shell rigida invece il mac è protetto anche mentre l'utilizzi.....

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì ma non è la stessa cosa, per avere protezione devi tenere il mac nello sleeve, con la shell rigida invece il mac è protetto anche mentre l'utilizzi.....

boh piu che altro lo righi durante i trasporti.. però son punti di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh non so a voi, ma a me è capitato più volte in treno che qualcuno di passaggio colpisse il mac con lo zaino dietro le spalle mentre ci lavoravo seduto nella mia poltrona (non vi dico le bestemmie!!) oppure che girando per casa colpissi per sbaglio lo spigolino della porta, e ogni volta che ciò accade tiro su un sospiro di sollievo quando mi ricordo che il massimo che può succedere è che mi si righi la shell di plastica al posto dell'alluminio.....inoltre l'ho presa subito dopo che una scheggia del comodino mi graffiasse il sotto del mac semplicemente spostandolo per metterlo in carica...

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh non so a voi, ma a me è capitato più volte in treno che qualcuno di passaggio colpisse il mac con lo zaino dietro le spalle mentre ci lavoravo seduto nella mia poltrona (non vi dico le bestemmie!!) oppure che girando per casa colpissi per sbaglio lo spigolino della porta, e ogni volta che ciò accade tiro su un sospiro di sollievo quando mi ricordo che il massimo che può succedere è che mi si righi la shell di plastica al posto dell'alluminio.....inoltre l'ho presa subito dopo che una scheggia del comodino mi graffiasse il sotto del mac semplicemente spostandolo per metterlo in carica...

boh sarà che io nn prendo il treno o cmq mentre lo uso cerco di nn spostarlo (perchè nn fa bene all hard disk). E poi se per sbaglio ti cade mi sembra un po poco protettiva la shell.

A parte che a sto punto si possono mettere entrambi ahahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho problemi per l'hard disk (è allo stato solido), per quanto riguarda la caduta, invece, entro i limiti naturalmente, avere la shell aiuta a non creare il "bozzo" sull'alluminio perchè essendo rigida tende ad "uniformare" l'impatto sull'intero mac....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

Scusate se faccio riemergere questa vecchia discussione, ma oggi un lurido gatto (manco mio) ha fatto cadere il mio preziosissimo MacBook Pro (che io venero come una divinità, come credo tutti voi qui) e l'ammaccatura è molto simile a quella dell'utente che ha iniziato il thread.

Ma il kit di iFixit cosa include, solo il kit per lo smontaggio? Anche il martelletto di gomma?

Posso aprire il Mac anche senza quel kit, in qualche altro modo? O magari posso solo 'limare' l'alluminio esternamente senza aprire il Mac?

Chiedo perchè non ho proprio idea...

Ho paura di peggiorare le cose, ma l'occhio mi cade sempre su quell'ammaccamento e per me è una tragedia...

Datemi un consiglio.

Allego foto

http://imageshack.us/photo/my-images/525/img20121105151337.jpg/

Per il discorso cover non so, poi il Mac 'respira' bene? (scusate il linguaggio poco tecnico XD)

PS iPocondria time (nuova forma di Mac User): oggi all'apple store mi hanno aperto il Mac per controllare e hanno detto che è a posto, posso stare tranquilla 100% o può essere che tra un po' emerga qualche danno?

Tenete conto che la caduta è stata da un tavolo a terra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 months later...

guarda alla fine io ho provato a martellare ma ho fatto solo danni.

Lo so che è brutto, ma a meno che tu non sia veramente bravo ti consiglio di lasciare tutto com'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo