Vai al contenuto

riparare scocca alluminio


illosupermac

Messaggi raccomandati

ma l hai smontato o hai dato i colpi senza smontarlo???il macbook và assolutamente smontato se devi caricargli colpi!Non c'è scottex e non ci sono altre pezze, rischi di fare un danno che nemmeno immagini!!!stai attento!

sisi gli ho dato colpi senza smontarlo!! proprio per questo mi sono preso male nel farlo!! lo tengo cosi e faccio prima!!

Meglio un cacciavite oggi che un bullone domani

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi gli ho dato colpi senza smontarlo!! proprio per questo mi sono preso male nel farlo!! lo tengo cosi e faccio prima!!

a sto punto ti conviene..aprirlo è un rischio così come lo è prenderlo a colpi senza smontarlo..lascialo così :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dai alla fine non è una ammaccatura netta, è abbastanza sinuosa ed armonizzata sembra quasi fatta apposta ;).. Anche io penso che mi arrenderò alla presenza dei graffi anche perchè sono sotto.. fermo restando che penso di prendere prima o poi questa benedetta custodia!!

anche io ho preso la custodia subito!! il problema di questa è che poi dopo un po ti dimentichi e lo tratti unpo meno meglio!!! comunque è vitale!

Meglio un cacciavite oggi che un bullone domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu che tipo di custodia hai preso?

io ne ho uno della samsonite , ma solo perchè l ha vinto mio padre a carte! però se vuoi un consiglio prenditeli nei negozi della Apple, cosi calzano a pennello.

Meglio un cacciavite oggi che un bullone domani

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la speck seethru satin e mi ci trovo benissimo!!

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con questo "cappottino" le capacità dissipative del mac non vengono un pò penalizzate? rubinick ma tu l'hai acquistata on line? qui a pescara c'è solo un rivenditore autorizzato e non so se ne ha di queste cose.. A MW non l'ho vista! Comunque mi garba parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

si io l'ho presa online e fino ad ora non mi ha dato alcun problema per quanto riguarda la dissipazione, nemmeno col caldo di questi giorni.....inoltre quella che ho io cotto ha una sorta di griglia che aiuta comunque il raffreddamento dell'alluminio, invece la presa d'aria sotto la cerniera del monitor non è per niente ostruita quindi no problem.....ps non l'ho presa proprio online, sono andato in un apple retail e me la sono fatta ordinare da loro (che l'hanno comunque presa sul sito dell'apple) per il semplice fatto che essendo studente avevo paura che il postino non mi trovasse a casa all'arrivo del pacco :)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

si io l'ho presa online e fino ad ora non mi ha dato alcun problema per quanto riguarda la dissipazione, nemmeno col caldo di questi giorni.....inoltre quella che ho io cotto ha una sorta di griglia che aiuta comunque il raffreddamento dell'alluminio, invece la presa d'aria sotto la cerniera del monitor non è per niente ostruita quindi no problem.....ps non l'ho presa proprio online, sono andato in un apple retail e me la sono fatta ordinare da loro (che l'hanno comunque presa sul sito dell'apple) per il semplice fatto che essendo studente avevo paura che il postino non mi trovasse a casa all'arrivo del pacco :)

Grazie mille per l'info. Mi piace molto e penso che appena mi rimetto un po' in soldi (perchè da quello che ho visto costa una cinquantina di euro giusto?) la ordino. Essendo studente universitario anche io il mac lo sbatto a destra e sinistra in continuazione perciò ci vuole proprio. Ultima domanda e poi non ti rompo più: ma tu hai anche una second skin?

Link al commento
Condividi su altri siti

no io ho solo la shell rigida, e sì, costa 49 euro....la second skin non mi serve, lo metto direttamente in borsa con tutto il guscio, sarebbe solo una perdita di tempo ciacciare e rimettere il mac nello sleeve per poi rimetterlo in borsa!! solo una cosa devi considerare: la shell pesa, e anche tanto!! aumenta il peso del mac di 400 grammi buoni....

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con questo "cappottino" le capacità dissipative del mac non vengono un pò penalizzate? rubinick ma tu l'hai acquistata on line? qui a pescara c'è solo un rivenditore autorizzato e non so se ne ha di queste cose.. A MW non l'ho vista! Comunque mi garba parecchio.

quella cover che è fichissima!!! ma nn ti conviene prenderne una banalissima morbida???? cosi almeno se ti cade o qualcos'altro attutisce un bel po

Meglio un cacciavite oggi che un bullone domani

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma non è la stessa cosa, per avere protezione devi tenere il mac nello sleeve, con la shell rigida invece il mac è protetto anche mentre l'utilizzi.....

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma non è la stessa cosa, per avere protezione devi tenere il mac nello sleeve, con la shell rigida invece il mac è protetto anche mentre l'utilizzi.....

boh piu che altro lo righi durante i trasporti.. però son punti di vista.

Meglio un cacciavite oggi che un bullone domani

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non so a voi, ma a me è capitato più volte in treno che qualcuno di passaggio colpisse il mac con lo zaino dietro le spalle mentre ci lavoravo seduto nella mia poltrona (non vi dico le bestemmie!!) oppure che girando per casa colpissi per sbaglio lo spigolino della porta, e ogni volta che ciò accade tiro su un sospiro di sollievo quando mi ricordo che il massimo che può succedere è che mi si righi la shell di plastica al posto dell'alluminio.....inoltre l'ho presa subito dopo che una scheggia del comodino mi graffiasse il sotto del mac semplicemente spostandolo per metterlo in carica...

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non so a voi, ma a me è capitato più volte in treno che qualcuno di passaggio colpisse il mac con lo zaino dietro le spalle mentre ci lavoravo seduto nella mia poltrona (non vi dico le bestemmie!!) oppure che girando per casa colpissi per sbaglio lo spigolino della porta, e ogni volta che ciò accade tiro su un sospiro di sollievo quando mi ricordo che il massimo che può succedere è che mi si righi la shell di plastica al posto dell'alluminio.....inoltre l'ho presa subito dopo che una scheggia del comodino mi graffiasse il sotto del mac semplicemente spostandolo per metterlo in carica...

boh sarà che io nn prendo il treno o cmq mentre lo uso cerco di nn spostarlo (perchè nn fa bene all hard disk). E poi se per sbaglio ti cade mi sembra un po poco protettiva la shell.

A parte che a sto punto si possono mettere entrambi ahahah

Meglio un cacciavite oggi che un bullone domani

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho problemi per l'hard disk (è allo stato solido), per quanto riguarda la caduta, invece, entro i limiti naturalmente, avere la shell aiuta a non creare il "bozzo" sull'alluminio perchè essendo rigida tende ad "uniformare" l'impatto sull'intero mac....

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Scusate se faccio riemergere questa vecchia discussione, ma oggi un lurido gatto (manco mio) ha fatto cadere il mio preziosissimo MacBook Pro (che io venero come una divinità, come credo tutti voi qui) e l'ammaccatura è molto simile a quella dell'utente che ha iniziato il thread.

Ma il kit di iFixit cosa include, solo il kit per lo smontaggio? Anche il martelletto di gomma?

Posso aprire il Mac anche senza quel kit, in qualche altro modo? O magari posso solo 'limare' l'alluminio esternamente senza aprire il Mac?

Chiedo perchè non ho proprio idea...

Ho paura di peggiorare le cose, ma l'occhio mi cade sempre su quell'ammaccamento e per me è una tragedia...

Datemi un consiglio.

Allego foto

http://imageshack.us/photo/my-images/525/img20121105151337.jpg/

Per il discorso cover non so, poi il Mac 'respira' bene? (scusate il linguaggio poco tecnico XD)

PS iPocondria time (nuova forma di Mac User): oggi all'apple store mi hanno aperto il Mac per controllare e hanno detto che è a posto, posso stare tranquilla 100% o può essere che tra un po' emerga qualche danno?

Tenete conto che la caduta è stata da un tavolo a terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...