Vai al contenuto

"Codice di sicurezza" in App Store da iPhone!


Ospite subaru_wrc78

Messaggi raccomandati

Ospite subaru_wrc78

Salve a tutti, è già da diverso tempo che ho questo "problema" ma ad essere sincero non gli ho mai dato un gran peso fino a oggi.

In pratica se accedo all'App Store dal mio iPhone e provo a installare o aggiornare qulche applicazione, oltre hai classici username e password, poi, mi appare una schermata con scritto "Informazioni account Apple" con un riepilogo dei miei dati e la regiswtrazione della mia carta di credito (di quella si vedono solo gli ultimi 4 numeri, ma credo sia normale).

Sotto al numero della carta di credito mi appare la voce "Codice di sicurezza" che io non ho, o almeno cosi su due piedi non ho idea di dove l'ho salvato o come recuperarlo/modificarlo.

C'è modo per risolvere la cosa o sono un pirla io?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbero essere i 3 numeri che sono dietro la carta, controlla

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite subaru_wrc78

Scusa forse intendevi quelle della carta di credito.....

Ad ogni modo ho provato sia con la SIM che con la carta di credito, con la sim mi da, ovviamente, "Il codice di sicurezza non è valido", mentre con la carta di credito mi da "Il tuo metodo di pagamento non è stato accettato. inserisci un nuovo metodo di pagamento".

La carta in questione è una PostePay e l'ho usata sabato scorso per acquistare l'applicazione TomTom Italia che ho installato dal PC, quindi non credo sia un problema del tipo di carta, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

il codice richiesto è il cvv2: il numeretto di 3 cifre che si trova dietro sulla postepay, sulla destra.

Assicurati di avere credito.. spesso quando viene compiuta la verifica, viene prelevata una somma di circa 2 euro per controllare l'effettiva esistenza della carta ;) e poi successivamente restituita

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite subaru_wrc78

Ah ok allora è svelato il mistero, sulla carta al momento ci sono si e no 0,50€.

Riproverò l'operazione quando avrò caricato 2 o 3€!

Intanto grazie mille per l'aiuto e per la spiegazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite subaru_wrc78

Problema risolto, ho fatto una ricarica di 5€ sulla PostePay e ora mi accetta di installare le applicazioni.

Grazie a tutti per l'aiuto, metto risolto nel tiolo! ;)

EDIT: Non mi fa modificare il titolo del primo Post, come non detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...