Vai al contenuto

1 mese usa per studio


mAtt556

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, verso dicembre 2011 partire con la ex per new york!!!!!!!!! :cold:

Sono al settimo cielo, andrò a fare un corso di circa 2 settimane con la study global, e le restanti due saremo io e lei a girare per gli stati uniti, vogliamo andare in carolaina del nord, whasinton DC, a Buffalo a vedere le cascate :o e perchè no anche a vedere gli amish.

Il preventivo prevede che spenda in 3 settimane max 1 mese circa 2200€, che non sarebbe tanto, grazie alla ex che mi ha consigliato e già fatto prenotare un ostello con bagno condiviso camera mista a pochissimi soldi nel centro di manhattan (east side of central park) central-park.jpg poi già in Italia pagherei siai l volo di andata e ritorno, e il corso, quindi una volta a NY le spese che dovrei sostenere sono il costo della vita (mangiare pagarmi l'ostello spese ordinarie) e basta, ho pensato che grazie al cambio favorevole di EUR/USD 1,47 attuali mi converrebbe comprarmi i dollari ora... B)

Avete consigli suggerimenti o esperienze in base a quello che avete fatto o sentito su NYC?

Volevo condividere con voi questa meravigliosa notizia!!!!! sono al settimo cielo alla fine 6 mesi e ci sono!!!!!!! realizzo un sogno :-P

ciao a tutti grazie :-P

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!

Però con la ex... :blink:

vabbe la ex è sempre un amica speciale!!! :-P

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

2200 euro mica sono poco, la scorsa estate con 1600 euro ho passato due settimane a NY al Park Central Hotel, 4 stelle sulla settima, tra Central Park e Times Square, avevo anche l'assicurazione sanitaria e ho volato Tra Torino e Roma con Alitalia e tra Roma e NY con Delta con Alitalia all'andata e con Delta e basta (fortunatamente) al ritorno, se poi si considera che passando per un'agenzia si sono presi la loro parte..

A parte questo, ti consiglio solo una cosa, divertiti e non vivere da turista. New York è una città incredibile, non per la sua bellezza esteticamente parlando, ma perchè sei al centro del mondo, e multiculturale, diversa..c'è letteralmente il mondo in quella città, è un'esperienza grandiosa, quindi non vivere sempre con macchina fotografica, videocamera e cartina i mano per cercare i classici posti da turista, ma vivila la grande mela!!cerca di visitare posti particolari e perditi tra le strade, alla fine le cose che mi hanno più colpito e più rimangono nella memoria sono i giri lunghissimi totalmente a caso tra i palazzi dell'upper east side in cerca del negozio di Ralph Lauren oppure il mercato di Union Square, insomma, le cose normali, mentre le varie mete turistiche, musei ecc mi hanno lasciato ben poco..certamente io NY l'ho visitata più di una volta e alla fine ho visto buona parte delle mete classiche forse per questo preferisco evitarle, però ti assicuro che le visite di quel tipo è meglio ridurle al minimo indispensabile..

Link al commento
Condividi su altri siti

2200 euro mica sono poco, la scorsa estate con 1600 euro ho passato due settimane a NY al Park Central Hotel, 4 stelle sulla settima, tra Central Park e Times Square, avevo anche l'assicurazione sanitaria e ho volato Tra Torino e Roma con Alitalia e tra Roma e NY con Delta con Alitalia all'andata e con Delta e basta (fortunatamente) al ritorno, se poi si considera che passando per un'agenzia si sono presi la loro parte..

A parte questo, ti consiglio solo una cosa, divertiti e non vivere da turista. New York è una città incredibile, non per la sua bellezza esteticamente parlando, ma perchè sei al centro del mondo, e multiculturale, diversa..c'è letteralmente il mondo in quella città, è un'esperienza grandiosa, quindi non vivere sempre con macchina fotografica, videocamera e cartina i mano per cercare i classici posti da turista, ma vivila la grande mela!!cerca di visitare posti particolari e perditi tra le strade, alla fine le cose che mi hanno più colpito e più rimangono nella memoria sono i giri lunghissimi totalmente a caso tra i palazzi dell'upper east side in cerca del negozio di Ralph Lauren oppure il mercato di Union Square, insomma, le cose normali, mentre le varie mete turistiche, musei ecc mi hanno lasciato ben poco..certamente io NY l'ho visitata più di una volta e alla fine ho visto buona parte delle mete classiche forse per questo preferisco evitarle, però ti assicuro che le visite di quel tipo è meglio ridurle al minimo indispensabile..

grazie!!!!! allora mi perderò nelle est side :-P alla fine risiedo li vicino quindi non dovrei aver tanti problemi nel ritrovare la via!!! :-P

PS: hai mai pensato di andare a vivere a new york?

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!!!!! allora mi perderò nelle est side :-P alla fine risiedo li vicino quindi non dovrei aver tanti problemi nel ritrovare la via!!! :-P

PS: hai mai pensato di andare a vivere a new york?

L'upper East Side è un bellissimo posto perchè è tranquillo, una boccata d'aria fresca, non sembra neanche di essere a Manhattan, poi le case sono bellissime, e certe stradine alberate sono fantastiche, mi ci immaginavo già a vivere in un appartamento in zona, infatti sono pure andato in un'agenzia a vedere i prezzi! Comunque la parte più verso downtown è molto bella, a misura d'uomo, Nolita per esempio, diciamo zone anche più divertenti per uscire la seraa..

Ho mai pensato di andare a New York a vivere?Ogni giorno..seguire un master alla NYU sarebbe veramente fantastico..si vedrà..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

L'upper East Side è un bellissimo posto perchè è tranquillo, una boccata d'aria fresca, non sembra neanche di essere a Manhattan, poi le case sono bellissime, e certe stradine alberate sono fantastiche, mi ci immaginavo già a vivere in un appartamento in zona, infatti sono pure andato in un'agenzia a vedere i prezzi! Comunque la parte più verso downtown è molto bella, a misura d'uomo, Nolita per esempio, diciamo zone anche più divertenti per uscire la seraa..

Ho mai pensato di andare a New York a vivere?Ogni giorno..seguire un master alla NYU sarebbe veramente fantastico..si vedrà..

certo che ci ho pensato, il problema è ottenere la green card!!! :-P

vabbe la ex è sempre un amica speciale!!! :-P

ecco.... mi correggo.... ci ho litigato e la ho mandata a quel paese... troppo... egoista...

ci vado da solo AAAAAAAAAAA :DD HHHHHHHHHHAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

certo che ci ho pensato, il problema è ottenere la green card!!! :-P

ecco.... mi correggo.... ci ho litigato e la ho mandata a quel paese... troppo... egoista...

ci vado da solo AAAAAAAAAAA :DD HHHHHHHHHHAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH

Non sarebbe una ex se non ci avessi litigato! :ghghgh:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...