Vai al contenuto

Imovie problemi...devo comprare final cut?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti...importando i filmini che voglio tagliare e risalvare ho notato che forse per la lunghezza degli stessi, a volte I movie si impalla, e non mostra piu' il fotogramma, che pure esiste, se non in grigio...quindi rende impossibile scegliere e posizionare l+nel progetto gli stessi...mi hanno consigliato all'assistenza tecnica di comprare final cut, che non ha problemi di grosse importazioni...che ne pensate?? esistono piu' versioni da 200 a 900 euro!!! chi le ha gia'? e soprattutto quale prendere per poi essere sicura che non succedano piu' problemi??? importerebbero direttamente da mov?? perche' io devo passare tutti i film in handbrake per adattane il formato!!! un lavoroooooooooooooooo estenuante!!! help!!!! grazie silviaa :(:blink::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

più che prendere final cut in questo momento ti consiglierei di prendere adobe premiere, oppure aspettare, se puoi l'uscita della nuova versione di final cut, la X, che dovrebbe essere rilasciata a breve.

Comunque è vero, iMovie in certe situazioni si impalla, non mostra i fotogrammi, e ha diversi problemi di stabilità, cosa che non ho riscontrato in premiere e in final cut che risultano decisamente più solidi, ma anche più complessi, sopratutto final cut rispetto a premiere.

Premiere ha dalla sua una cosa che per chi si accinge al montaggio digitale può essere considerato un vantaggio non da poco: l'anteprima in tempo reale del montato. In final cut, invece, quando si aggiungono effetti o si lavora su una porzione di filmato richiede ogni volta un render. Per chi non ha le idee ben chiare sul proprio lavoro è uno stress. Se si tratta di smanettare è impossibile quasi su final cut. Rimane più semplice in premiere.

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link al commento
Condividi su altri siti

il formato in cui me li hanno trasferiti dalle vecchie videocamere e' vob

Converti i tuoi filmati vob in mov usando un programma gratuito dal nome mpegstreamclip e poi li importi in imovie,dovresti avere minori problematiche di lavorazione nel montaggio video,ciao :cold:

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, provero' anche con adobe e intanto NON prendo final cut, che il rendering, so cos'e' e' uno stress lunghissimo!!!! che mi farebbe desistere subito- vediamo un po' se va meglio con adobe....ora provero' anche importando direttamente il dvd...vi faro' sapere! Grazie intanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere Premiere, tanto se ti piace montare fra un po' lo cambieresti per FC. Te lo dice uno che fa questo mestiere da 20 anni, fidati.

Il tuo problema non è iMovie o Premiere, sono le basi del videoediting.

VOB non sono files adatti al montaggio e su nessun software di montaggio.

Quindi risparmiati i soldini e studia studia studia studia studia studia e ancora studia, su internet trovi tutto quello che ti serve sapere, e poi c'è il forum. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene anche handbrake per convertirli secondo te??? e' quello che uso quando uso il mac e devo convertire..

ufffa come e' difficile conservare i ricordi e doverci capire a tutti i costi!!!!!! grazie per il consiglio comunque!!

Non ricordo se anche handbrake converte i file in formato vob,ma mi sembra di si..... Poi basta provare,altrimenti scarichi ed usi mpegstramclip,poi dopo la conversione importi in imovie e ti occupi del montaggio :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Lascia perdere Premiere, tanto se ti piace montare fra un po' lo cambieresti per FC. Te lo dice uno che fa questo mestiere da 20 anni, fidati.

Il tuo problema non è iMovie o Premiere, sono le basi del videoediting.

VOB non sono files adatti al montaggio e su nessun software di montaggio.

Quindi risparmiati i soldini e studia studia studia studia studia studia e ancora studia, su internet trovi tutto quello che ti serve sapere, e poi c'è il forum. :ciao:

Salve! io invece ho studiato final cut e fatto la certificazione, ma non sono riuscita a comprarlo che mi sono trovata con Final Cut X. Devo comprare Premiere o Avid, e rimettermi a studiare uno di questi?? sapete dove comprare FCP7 usato? grazie mille! forse non era in questo forum che dovevo chiedere ma mi potete consigliare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...