Vai al contenuto

Pulizia polvere dissipatori processore


Gimli the Warrior

Messaggi raccomandati

Ciao,

è da un po di tempo che volevo fare fare la pulizia dei dissipatori del processore del mio Macbook bianco (4 anni), abituato a dare una botta di aria compressa al dissipatore e alla ventola del processore dei PC fissi. Sarà una mia impressione ma recentemente mi sembra che le ventole partano alla minima sollecitazione del processore (non solo perché siamo in giugno)...

Quindi ho prenotato un appuntamento al GeniusBar di RomaEst, per far togliere la polevere e rimettere nuova pasta termodissipatrice sui processori. Il tecnico del bancone, mi ha detto che loro non fanno questo tipo di pulizia, a meno che il portatile venga aperto per altri motivi e allora gli danno una pulita. L'unica cosa che ha fatto è stato un hardware test tramite la rete, da cui è risultato che le ventole sono in buono stato (girano bene), ragione ulteriore per non aprire il macbook.

Ho visto vari video su internet, di gente con i dissipatori intasati dalla polvere...

Qualcuno di voi ha mai portato in assistenza il macbook per fargli fare questo tipo di pulizia? E ne ha trovato giovamento?

Grazie per le risposte!!!

Ciao ciao :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...