Vai al contenuto

Hard Disk per Macbook


nikel93

Messaggi raccomandati

Ho utilizzato lo strumento di ricerca del forum, ma per ulteriore sicurezza vi chiedo :

Ho un MacBook bianco (2007 - Model A1181) che non funziona piú e credo dipenda dall'hard disk... Volendone acquistare uno nuovo, su cosa mi devo orientare?

Su buydifferent c'è semplicemente la categoria "hard disk per macbook", ma possibile che un macbook del 2007 ed uno del 2011 richiedano lo stesso hard disk?

Insomma, datemi qualche dato che possa aiutarmi ad acquistare un hard disk economico ma che sicuramente funzioni con il mio MacBook!

Grazie mille...

Love ya all

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dai programmi che usi, comunque non i miracoli, se vuoi vedere veramente una cosa tipo "dalla notte al giorno" installa un SSD, vale fino ad ogni centesimo speso.

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendilo anche da 120 GB o 128, e quello interno lo metti in uno scatolotto USB da pochi euro e ci metti dentro la musica, le foto e il resto...da retta a me, aspetta ancora un po' e via di SSD.

Non comprare neanche la RAM, ci aggiungi appena puoi 60 euri e ti compri questo: http://www.amazon.it/Crucial-Technology-CTFDDAC128MAG-1G1-Realssd-HardDisk/dp/B0039SM0AS/ref=sr_1_fkmr1_1?ie=UTF8&qid=1307461955&sr=8-1-fkmr1

questo si ti cambia la vita...

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto, quello che ti ho postato non costa un' enormità, guarda che l'aggiunta di RAM e un HD 7200, neanche se lo sognano il risultato di un SSD, se tu spendi almeno 100 euri per RAM e HD, con altri 60/70 hai

un miglioramento diciamo con rapporto velocità 30 o 40X, il guadagno con RAM e 7200 sarà si e no 1,5 o 2X... Te lo dico perchè sono tutti upgrade che ho già provato a mie spese. Fai tu...

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto, quello che ti ho postato non costa un' enormità, guarda che l'aggiunta di RAM e un HD 7200, neanche se lo sognano il risultato di un SSD, se tu spendi almeno 100 euri per RAM e HD, con altri 60/70 hai

un miglioramento diciamo con rapporto velocità 30 o 40X, il guadagno con RAM e 7200 sarà si e no 1,5 o 2X... Te lo dico perchè sono tutti upgrade che ho già provato a mie spese. Fai tu...

Concordo pienamente...SSD è l'unico vero upgrade.

Da 4GB a 8GB in particolare su un MBP la differenza è solo su particolari applicazioni e su hardware recenti.

Il Momentus XT è leggermente più brillante nel lancio delle applicazioni e nell'accensione rispetto ad un 7200rpm, ma non pensare di notare grandi differenze rispetto al tuo 5400rpm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente...SSD è l'unico vero upgrade.

Da 4GB a 8GB in particolare su un MBP la differenza è solo su particolari applicazioni e su hardware recenti.

Il Momentus XT è leggermente più brillante nel lancio delle applicazioni e nell'accensione rispetto ad un 7200rpm, ma non pensare di notare grandi differenze rispetto al tuo 5400rpm.

Ah si? dunque mi consigli al 100% di prendere un SSD da 128Gb (che come spazio mi può bastare) e lasciare perdere la RAM?

Sono tantini quei soldi ma posso arrivarci B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Toh..vedi un po' qua i benchmarks: http://www.saggiamente.com/blog/2011/01/27/come-si-fa-scegliere-il-migliore-ssd-per-il-proprio-mac/

c'è su anche il Momentus XT, guarda che figura fa...

Assolutamente lascia perdere anche la RAM...

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimenticare se lo prendi , dei piccoli accorgimenti tipo disabilita il journaling, lo stop automatico, disabilita Spotlight, tutte cose che incidono sulla scrittura...comunque ti documenteremo per bene...

Vedrai che dovrai ancorarlo il MacBook per impedire che decolli...

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh se lo prendo mi devo documentare, anche perché devo trovare qualcuno che me lo monta ahah

cè anche questo https://www.amazon.it/dp/B003NE5JCO?tag=saggi-21&camp=3458&creative=23838&linkCode=as1&creativeASIN=B003NE5JCO&adid=1WPNMF7R3KX3PWA1C5E1&

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascialo perdere, quello con la NAND a 25 nm ha un calo prestazionale notevole e una capienza effettiva sui 107 GB. Io ho preso un Kingston V+100 da 128, però il Crucial che ti ho linkato è ottimo e il prezzo pure...

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiare l'hdd non è difficilissimo! Se ti accorgi che 120gb sono pochi, potresti montare un altro hdd al posto del superdrive tramite optibay! Comunque hanno tutti ragione, il vero salto di qualità lo fa l'ssd...a luglio dopo lion via superdrive e installo i due hdd! uno allo stato solido per programmi e sistema opertativo,elimino il superdrive e al suo posto metto il vecchio solo per i dati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo dovrebbe essere questo, non credere non è difficile, io ho l' ho messo sul mini aluminum...

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...