Vai al contenuto

Adattatore HD -> USB (Box o altro)


pj1989

Messaggi raccomandati

Chiedo scusa se posto in questa sezione. Purtroppo la domanda centra poco o nulla con il mondo mac nello specifico, ma mi pareva un po troppo poco "cosa-mi-frulla-per-la-testa" per il Salottino.

In ogni caso: possiedo un vecchio hard disk da 3.5'' (20 GB xD) su cui però ho dei dati molto importanti. Vorrei riuscire a collegarlo tramite USB in modo da scaricare i dati che voglio recuperare. Il problema è che i box attuali sono quasi tutti SATA mentre il mio hard disk è.. è... non lo so :oops: Penso sia un IDE ma non ne sono sicuro. Allego due foto in modo che lo capiate voi.

http://imageshack.us/photo/my-images/197/p1100896r.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/860/p1100897.jpg/

La domanda sarebbe: qual'è il metodo più economico per collegarla al mio mac? Una volta copiati i dati non me ne faccio più nulla, quindi mi basta la cosa più economica che c'è sul mercato.

Voi cosa conoscete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se hai dalle tueparti quei negozietti generici solitamente gestiti da cinesi, visto che come dici lo userai una volta e poi non te ne frega nulla, prenditi uno di quegli accrocchi, ne ho visti da 12-14 euro box, probabilmente il cavo usb lo vendono a meno....

Se hai un pc desktop puoi cavartela con 5 euro prendendo quelle schedine che permettono di usare dischi ide su serial ata...

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

si.. ho un desktop un po vecchiotto ma funzionante. Dici che con 5 euro riesco a collegarlo? Hanno un nome queste schede?

EDIT:

grazie mille delle info. Io mi ero fossilizzato a cercare un box. Ho trovato un cavo a 4euro su ebay ide -> USB. Ora aspetto arrivi e spero che funzioni.

Solo una cosa: i jumper dietro come li devo mettere per collegarlo tramite USB? Slave? Cable select? Non importa?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi settarlo come master, solitamente il primo jumper vicino al pettine ide.

Le cose piu belle della vita non possono essere viste e nemmeno toccate... bisogna sentirle con il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

si.. ho un desktop un po vecchiotto ma funzionante. Dici che con 5 euro riesco a collegarlo? Hanno un nome queste schede?

EDIT:

grazie mille delle info. Io mi ero fossilizzato a cercare un box. Ho trovato un cavo a 4euro su ebay ide -> USB. Ora aspetto arrivi e spero che funzioni.

Solo una cosa: i jumper dietro come li devo mettere per collegarlo tramite USB? Slave? Cable select? Non importa?

Solo per la cronaca, ce ne sono di varie marche e in rete ne trovi di tutti i prezzi, sai i ladri son tanti (o furbi fai tu) ti posto la prima che ho trovato:

l_01060074.jpg

Quella che ho visto io "dai cinesi" era rossa e bidirezionake come questa, cioè puoi sia collegare un hd sata a una scheda con ata, che l'incontrario un hd ide come il tuo a un pc con sata.

La confezione conteneva anche il cavetto adattatore per alimentare la schedina.....a suo tempo ricordo di aver letto di gente che le ha usate senza problemi...

<poi si sà in informatica tutto è possibile una incompatibilità.....nel mio caso era usata per inserire se non erro un hd sata su un dvd recorder, che ho anche io, della lg con hd, però ide, era una guida che consultai perchè ero quasi dell'idea di farlo.....poi il recorder non l'ho + usato (no fanno + una emerita c....... che vale la pena registrare...).

Cmq buona fortuna, certo che 5 euro....ma sei sicuro? guarda che deve avere anche l'alimentatore altrimenti il disco come parte? o hai già un alimentatore coi canonici 5v - 12V ? :ola:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

L'alimentatore ce l'ho già.

ora vedo... alla peggio ho buttato via 4 euro, non muoio....

Io ogni caso grazie mille dei consigli a tutti!

Se la soluzione che ho adottato non funziona mi rifarò vivo :)

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...