Vai al contenuto

Tasto home iphone 4 non funziona


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Da circa quattro mesi il mio iPhone 4 da 16 GB ha questo problema: il tasto Home improvvisamente smette di funzionare per periodi che possono durare sia pochi secondi che addirittura ore. Tra un episodio e l'altro possono passare anche delle settimane in cui il telefono non presenta nessun tipo di anomalia e il tasto home reagisce perfettamente a qualsiasi tipo di stimolo. Quando "si blocca" invece non da nessun segno di vita neanche dopo ripetute pressioni consecutive, oppure reagisce per esempio dopo 5 pressioni per poi non reagire più per le successive 10 o 20 etc e spegnerlo e riaccenderlo non cambia assolutamente nulla. In tutto questo non sono riuscito a cogliere nessuna logica, nè tantomeno individuare una qualche applicazione responsabile; ho anche provato a fare un ripristino ma ho visto che il problema si presentava comunque.

Non mi sono ancora rivolto all'assistenza (sono ancora in garanzia) proprio a causa della totale imprevedibilità del fenomeno, nel senso che potrebbe benissimo "guarire" temporaneamente proprio nel momento in cui lo porto a riparare e non manifestare anomalie per l'intero periodo in cui se lo tengono in riparazione. E' un problema veramente fastidioso!

Nei prossimi giorni lo porterò comunque in assistenza però nel frattempo volevo cercare di sentire se qualcuno conosceva già il problema e mi poteva essere d'aiuto...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai ripristinato e riavviare non serve a nulla, è un problema HW... fatti dare un rigenerato che sarà esente di quel problema

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai ripristinato e riavviare non serve a nulla, è un problema HW... fatti dare un rigenerato che sarà esente di quel problema

Grazie della risposta.

Pensavo che se si trattasse di un tasto difettoso dovrebbe funzionare tipo 2 volte su 3 o roba del genere, ma sempre più o meno con la stessa cadenza. Escludevo fosse un problema hardware visto che quando funziona correttamente lo fa senza nessun tipo di anomalia e anche per lunghi periodi tanto da avermi fatto pensare almeno un paio di volte che si fosse trattato di un problema "passeggero" che non si sarebbe più ripresentato.

In ogni caso ho capito che devo andare in assistenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho anche provato a fare un ripristino ma ho visto che il problema si presentava comunque

dopo il ripristino hai messo un backup? non farlo, ripristina e crea un nuovo dispositivo, in modo che sia come appena uscito dalla scatola, è l'unico modo per escludere un problema di firmware

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io ho lo stesso problema, il tasto home va quando vuole!

oggi ho chiamato l'assistenza mi hanno detto di fare un ripristino da un nuovo utente e l'ho fatto e di usarlo con le sole applicazioni che ci sono appena comperato per vedere se è colpa di una applicazione installata.

Purtroppo non è servito a niente il problema c'è ancora.

volevo qualche consiglio a riguardo. Mi conviene mandarlo in assistenza e e rischiare che mi diano un rigenerato con altri problemi (visto che ho letto che molti ne hanno avuti) o non è cosi grave e continuo ad usarlo cosi spingendo due tre volte (anche di piu) il tasto home prima di uscire dall'applicaizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io ho lo stesso problema, il tasto home va quando vuole!

oggi ho chiamato l'assistenza mi hanno detto di fare un ripristino da un nuovo utente e l'ho fatto e di usarlo con le sole applicazioni che ci sono appena comperato per vedere se è colpa di una applicazione installata.

Purtroppo non è servito a niente il problema c'è ancora.

volevo qualche consiglio a riguardo. Mi conviene mandarlo in assistenza e e rischiare che mi diano un rigenerato con altri problemi (visto che ho letto che molti ne hanno avuti) o non è cosi grave e continuo ad usarlo cosi spingendo due tre volte (anche di piu) il tasto home prima di uscire dall'applicaizione?

mandandolo in assistenza è matematico che ti danno un ricondizionato.. se non dovesse andar bene te ne fai dare un altro.. :fiorellino:

ti sconsiglio di tenerlo così.. è l'unico tasto per uscire dalle applicazioni.. se ti si dovesse rompere improvvisamente? magari mentre sei in viaggio? che fai? ;)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mandandolo in assistenza è matematico che ti danno un ricondizionato.. se non dovesse andar bene te ne fai dare un altro.. :fiorellino:

ti sconsiglio di tenerlo così.. è l'unico tasto per uscire dalle applicazioni.. se ti si dovesse rompere improvvisamente? magari mentre sei in viaggio? che fai? ;)

activator :ghghgh:

a parte gli scherzi, ha ragione ti conviene mandarlo in assistenza

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, come scrivevo in un altro post, l'unica soluzione e' farselo sostituire ..tratto questo difetto da un anno praticamente: qui c'e' un mio articolo a riguardo : http://ufostufo.altervista.org/2010/09/857/

I tecnici apple sono al corrente del malfunzionamento..non vi faranno troppe storie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Da circa quattro mesi il mio iPhone 4 da 16 GB ha questo problema: il tasto Home improvvisamente smette di funzionare per periodi che possono durare sia pochi secondi che addirittura ore. Tra un episodio e l'altro possono passare anche delle settimane in cui il telefono non presenta nessun tipo di anomalia e il tasto home reagisce perfettamente a qualsiasi tipo di stimolo. Quando "si blocca" invece non da nessun segno di vita neanche dopo ripetute pressioni consecutive, oppure reagisce per esempio dopo 5 pressioni per poi non reagire più per le successive 10 o 20 etc e spegnerlo e riaccenderlo non cambia assolutamente nulla. In tutto questo non sono riuscito a cogliere nessuna logica, nè tantomeno individuare una qualche applicazione responsabile; ho anche provato a fare un ripristino ma ho visto che il problema si presentava comunque.

Non mi sono ancora rivolto all'assistenza (sono ancora in garanzia) proprio a causa della totale imprevedibilità del fenomeno, nel senso che potrebbe benissimo "guarire" temporaneamente proprio nel momento in cui lo porto a riparare e non manifestare anomalie per l'intero periodo in cui se lo tengono in riparazione. E' un problema veramente fastidioso!

Nei prossimi giorni lo porterò comunque in assistenza però nel frattempo volevo cercare di sentire se qualcuno conosceva già il problema e mi poteva essere d'aiuto...

Grazie!

ciao...

the same problem....fino a ieri sera , quando si è spento è non ha piu neanche pensato di riaccendersi..

ho fatto una ricerca in rete e SPECIE, sui 16gb il problema è abbastanza noto

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...