Vai al contenuto

Quale Ram per espandere il macbook pro?


The Fly

Messaggi raccomandati

Ragazzi, per un macbook pro 2.8 ghz core 2 duo quale marca di ram consigliate se lo si volesse portare da 4gb a 6gb?

Il mio negoziante non ha samsung, quale marchio alternativo mi consigliate per non avere problemi?

...Mi sembra abbia detto che aveva le kingston.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, per un macbook pro 2.8 ghz core 2 duo quale marca di ram consigliate se lo si volesse portare da 4gb a 6gb?

Il mio negoziante non ha samsung, quale marchio alternativo mi consigliate per non avere problemi?

...Mi sembra abbia detto che aveva le kingston.

va bene king :)

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Kingston ha memoria dedicata appositamente per Apple, io ho appena messo 8 Gb sul mio book pro late 2010

Tutte le memorie DDR3 PC3-8500 a 1066MHz sono compatibili con il MacBook Pro.

Le memorie son assemblate su determinate specifiche.

Generalmente utilizzo Samsung o Hynix per il semplice motivo che sono quelle utilizzate da Apple, non significa che siano le migliori.

Proprio questo fine settimana ho acquistato presso Monclick 2x4GB DDR3 della Trascend per un MacBook Pro 17" Unibody a meno di 80 euro spedite.

Arrivate questa mattina e perfettamente funzionanti.

Non esiste la super memoria per il vostro Mac...E' ora di metterselo in testa.

Samsung, Hynix, Kingston, Crucial, Trascend, etc... Importante le specifiche, poi nessuna RAM aumenterà le prestazioni rispetto alle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a kingston, quale altro marchio è affidabile?

Tutti...Importante che siano DDR3 con le specifiche del tuo MBP.

Quello che vi trae in inganno è il costo dei Mac, ciò vi fa pensare che si tratti di hardware eccezionale e che Apple utilizzi componenti particolari.

Apple punta al guadagno...Gli hard disk sono i più economici, stesso discorso per le RAM e non parliamo dei pannelli dei display...E quanto ancora .

Link al commento
Condividi su altri siti

un'ultima cosa, in termini di prestazioni è evidente la differenza da 4 a 6gb in applicazioni di fotoritocco?

Devi vedere quando utilizzi intensamente il MBP con gli attuali 4GB quanti non vengono utilizzati, se vedi che comunque hai memoria free lascia perdere l'upgrade.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono dei modelli particolari?

Particolari no... le memorie generiche in genere sono non ECC, mentre Apple usa le ECC.

Queste Kingston dedicate (c'é scritto proprio "APPLE") sono ECC.

Tutto qua, sono solo un pelo piú precise, cioé correggono eventuali errori, per esempio nella riproduzione di musica.

Comunque anche se metti le NON ECC va bene lo stesso.

La differenza era di soli 5 euro, quindi ho preso quelle "marcate" APPLE.

Toni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...