Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






riconfigurazione osx 10.5 al posto di 10.6 servizi e porte


t.moro

Recommended Posts

Scrivo in questa sezione perchè credo sia più un problema di chi lavora sulle reti che sul mac in generale, se ho sbagliato avvisatemi che la sposto.

In ospedale dove lavoro abbiamo alcune macchine mac collegate tra loro e con il resto dell'ospedale per mandare esami radiologici. Questo weekend qualcuno ha pensato bene di rubarci un imac con 10.6 che fungeva anchesì da "ponte" tra 2 diagnostiche.

Alla buona abbiamo recuperato un vecchio, si fa per dire, powermac g5 con 10.5. Sono riuscito a riconfigurare quasi tutto tranne il programma (osirix) che funge da server DICOM. Sull'altra macchina era tarato sulla porta 4096 ed ora sulla 4096 mi dice che c'è già un programma che la usa e non mi fa partire il server.

Non posso cambiare porta perchè il resto dell'ospedale (30 macchine, di cui alcune TC e RM necessitano di chiamata della ditta per eseguire tali operazioni) è configurato per lavorare su questo ip con la porta 4096.

Vorrei sapere qual'è il servizio-programma che la utilizza adesso e spegnerlo o cambiarci porta ma non so come fare.

Ho fatto una ricerca su internet e mi dice che è una porta per servizi standard (Bridge-Relay Element ASCOM) ma se su 10.6 non veniva usata?

Mi basta liberare sta benedetta porta.

Aiutatemi per favore.

grazie 1000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo