Vai al contenuto

Il mio primo prodotto Apple


Messaggi raccomandati

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

apple_ipod_nano_1gb_negro.jpg

ipod nano 1^generazione da 1 misero gb

Tu scherzi ma 1GB erano 250 Song mi sembra era fenomenale riuscire a portare tutta quella roba in un taschino... Io ne ho riparato uno da poco, peccato che l'amico a cui l'ho sistemato poi non me l'ha venduto. :(

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu scherzi ma 1GB erano 250 Song mi sembra era fenomenale riuscire a portare tutta quella roba in un taschino... Io ne ho riparato uno da poco, peccato che l'amico a cui l'ho sistemato poi non me l'ha venduto. :(

beh sì mi bastava e avanzava, però di lì a poco, mi pare, uscirono lettori iper-capienti! comunque l'ho rispolverato da poco, l'avevo pensionato perché non andava più, poi qualche tempo fa l'ho tirato fuori e funziona :)

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 21,5" Intel i5 quad-core 2,7 Ghz

Sono rimasto contento!

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mitico PowerBook Wall Street.

Potente, bellissimo, assolutamente restio a crash e cose del genere. L'ultimo Mac ad usare i floppy disc.

Venivo da alcuni anni di Windows e mi sembrò di toccare (informaticamente) il cielo con un dito.

p.s.: per saperne di più: http://lowendmac.com/pb2/wallstreet-powerbook-g3-i.html

Ne avevo uno con Panther (rotto purtroppo) ma la melina colorata che stava sotto il monitor ora si trova attaccata sul mio hard disk esterno della Western Digital :)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo iPod..si sincronizzava tramite Musicmatch quando ancora non c'era iTunes.. :baby:

first-gen-ipod.jpg

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ImageWriter LQ dicembre 1989.

Apple_ImageWriter_LQ.jpg

Già lavoravo con Mac, ma non lo possedevo ancora, e stavano svendendo questo gioiellino meccanico perché erano in arrivo delle nuove stampanti a getto.

Quelle Apple, poco dopo, si chiamavano StyleWriter.

Questa LQ però faceva le veci di un plotter A3 e la pagai una cicca di tabacco.

In seguito per qualche anno riuscii a risparmiare parecchio facendo le anteprime di tavole anche grandi (A0) ritagliando ed incollando....

Col nastro a 4 colori (s'intravede nella foto) si facevano anche piccoli esecutivi di un certo pregio.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

apple_ipod_nano_1gb_negro.jpgipod nano 1^generazione da 1 misero gb

pure io uguale, uguale: non lo usa più nessuno però :(

Primo acquisto Apple:dscn2279hl.th.jpgCe l'ho ancora, perfettamente funzionante (la batteria dura 5 ore!!)

la sua originale? :shock:

il mio Clamschell va solo se attaccato alla rete, una batteria costa più di lui :mad:

se non è la sua originale dove l'hai trovata?

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

iPod Shuffle 1st gen. da 512Mb, acquistato nell'aprile 2006... ce l'ho ancora perfettamente funzionante... :love:

ipodshuffleopen.jpg

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono veramente l'ultimo arrivato con questo!

apple-ipad-1-million.jpg

Però, meglio tardi che mai! Dopo di lui non mi sono più fermato :gira:

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io uguale, uguale: non lo usa più nessuno però :(

la sua originale? :shock:

il mio Clamschell va solo se attaccato alla rete, una batteria costa più di lui :mad:

se non è la sua originale dove l'hai trovata?

Ovviamente non la sua originale, sarebbe Highlander dopo 10 anni ancora 5 ore :D comunque l'avevo sostituita anni fa, la sua è durata circa 5 anni poi ha ceduto (la conservo ancora!), questa l'avevo acquistata in negozio, una sciocchezza da circa 100€, ma mi dispiaceva troppo lasciarlo morire in un cassetto. Ormai non lo usa più nessuno anche perché un G3 da 300MHz, fa fatica ormai anche per le cose banali. Bei tempi quelli in cui si navigava con IE for Mac e si usava Eudora per le eMail! :) Queste macchine comunque danno il meglio con OS Classic, io sul mio Clamshell ho installato in dual boot sia OS 8 che OS 9, mentre OSX non l'ho mai installato. Qualche volta, quando ho voglia di farmi due risate, lo porto un po' in giro e qualcuno si avvicina a guardarlo. :) Io non sono un analista di marketing, ma sono convinto che se Apple riproponesse dei modelli come gli iMac/iBook dell'epoca (ovviamente aggiornati alle specifiche moderne), tutti colorati e con la vera essenza del Think Different, magari proponendoli come entry level, venderebbero come il pane.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

iBook 12" G3 che ho venduto dopo anni di perfetto utilizzo circa 3 anni fa qui su italiamac

img0357lg2.jpg

:ciao:

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

iBook 12" G3 che ho venduto dopo anni di perfetto utilizzo circa 3 anni fa qui su italiamac

img0357lg2.jpg

:ciao:

ma quella scatola col tipo che regge il mac è qualcosa di unico! alla faccia dei dvd! deve esser stato un peccato vender tutto!

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quella scatola col tipo che regge il mac è qualcosa di unico! alla faccia dei dvd! deve esser stato un peccato vender tutto!

Eh si! Ero molto indeciso. Poi era tenuto come un gioiello (sono un conservatore nato)! Se consideri che è stato acquistato nel 2000 circa. :love:

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si! Ero molto indeciso. Poi era tenuto come un gioiello (sono un conservatore nato)! Se consideri che è stato acquistato nel 2000 circa. :love:

si vede, hai fatto bene! è sempre un valore aggiunto!

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...