Vai al contenuto

Che orologio indossate


zod

Messaggi raccomandati

Ragazzi non so perché non ho mai avuto quest'idea prima.

Apro queso topic per condividere con voi questa mia passione, come da titolo colleziono orologi.

Mi piacerebbe che questo topic approfondisca non solo i modelli ma anche la tecnica costruttiva e i macchinari e magari dare insieme a chi di voi ne capisse (anche più di me) consigli a chi intende acquistarne uno e quindi indirettamente chiedere a voi consiglio prima di acquistarne uno.

Mi piacerebbe anche che si postassero le foto dei modelli che avete al polso e ovviamente che intendete acquistare.

Ho avuto quest'idea poco tempo fa quando ho acquistato il mio ultimo gioiellino e mi sono detto perché non condividere questa passione con chi di IM ne capisce magari più di me?.... Spero che l'idea piaccia

L'ultimo mio acquisto e questo:

orologio.gif

Uploaded with ImageShack.us

Le caratteristiche sono:

Movimento: calibro EB 250-C4 12 1/2″

su base ETA 2894

( la configurazione ETA base è questa: ETA 2894-2 (42h, 28.800 A/h, 37 rubini, diam. 28 mm, hack secondi)

Ore, minuti, data a ore 4, secondi cronografici centrali, 30 minuti cronografici a ore 3, 12 ore cronografiche a ore 6, piccoli secondi al 3.

Movimento cronografico modulare di casa ETA su base 2892-A2 ma le case creano variante nelle posizioni dei contatori e dei datari come ad esempio Eberhard che nel suo modello Chrono 4 che agginge un contatore li posiziona in linea e sposta il datario a ore 12)

Cronografo meccanico a carica automatica. Dispositivo Eberhard & Co con 4 contatori in linea: minuti, ore, 24ore e piccoli secondi-data.

Tutto il meccanismo ruota con l’ausilio di 53 cuscinetti di rubino.

Cassa: diametro di 43 mm , spessore 13.32 mm, in acciaio

Lunetta: lucida

Distanza tra le anse: 20 mm

Fondo della cassa: lucido -piatto con bisello- serrato da 8 viti – con incisioni

Pulsanti: in acciaio con inserto laterale in gomma

Corona: in acciaio con inserto in gomma ed “E†a rilievo in acciaio a vite- impermeabile

Impermeabilità: 5 atm

Vetro: zaffiro bombato con trattamento antiriflesso

Quadranti:

- nero o bianco con finitura argentèe sul cerchio della scala tachimetrica, 4 contatori argentès con lavorazione azurèe (io l'ho scelto con quadrante nero e contatori bianchi)

- Nero con finitura lucida sul cerchio della scala tachimetrica, 4 contatori con lavorazione azurèe,

- Bianco con cerchio della scala tachimetrica nero con finitura lucida, 4 contatori neri con lavorazione azurèe

Indici, finestra data e contorno contatori appliques – punti luminosi sulle ore – marchio in rilievo – data a ore 12

Lancette: a forma di daga – scheletrate – con estremità luminose

Cinturino: nero, in gomma, personalizzato con lo scudo “E†in metallo fibbia in acciaio personalizzata “E&Câ€

Che ne pensate?

P.S. si accettano consigli su come nominare al meglio la discussione....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Voli molto alto che dirti uno spettacolo ma credo che qui ci vogliano circa 100000 euri o mi sbaglio? poi controllo sugli annuari. Per adesso cosa porti al polso?

Controllato ci sono andato basso ci vogliono più del triplo di quello che ho scritto. Scusa ma non li ricordo tutti a memoria. Che dirti questo è un capolavoro.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Voli molto alto che dirti uno spettacolo ma credo che qui ci vogliano circa 100000 euri o mi sbaglio? poi controllo sugli annuari. Per adesso cosa porti al polso?

muauauaau.....per farti capire:

meridiana1.jpg

quello che porto al polso non vale la pena di postarlo....muauaua...

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo.....adoro gli Eberhard.....

il mio preferito è questo, ma non lo possiedo purtroppo:

Patek Philippe Triple Complication

32157.jpg

iniziavo a pensare che lo possedessi :blink: ahah

io ho questo:

IMG_0348.jpg

Longines heritage 1951, movimento L683 (derivazione eta Valjoux 7753) personalizzato da Longines. Il mio piccolo tesoro, regalo di Laurea :lol:

Bellissimo.....adoro il Chrono 4!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mica voglio parlare solo di orologi di un certo tipo magari mi fanno vedere uno swatch che mi piace, vedi io non ho pregiudizi verso nessun orologio (a meno che non mi facciano vedere quelle sole di orologi che per prezzi assurdi vendono d&g ecc....) e anche in questo caso gli consiglierei di non farsi fregare....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo anche il longines....

Si bellissimo, (anche se è meglio se ridimensioni un po' le foto) questo è proprio un macchinario ETA 2894 Bellissimo.

Adesso sto puntando su un Navitimer Breitling........... Ti piace come modello Breitling?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

attualmente porto questo: purtroppo al quarzo....

20040720_98954.jpg

esteticamente mi faceva impazzire...e lo presi....

Il quadrante è molto carino credo non mi piacciono molto le lancette e ma nel complesso è uno dei migliori Breil che ho visto peccato veramente per il quarzo, per curiosità quanto lo hai pagato?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bellissimo, (anche se è meglio se ridimensioni un po' le foto) questo è proprio un macchinario ETA 2894 Bellissimo.

Adesso sto puntando su un Navitimer Breitling........... Ti piace come modello Breitling?

Si adoro anche quelli, le loro scale sui quadranti per il calcolo del carburante, la loro valvole ad elio......fantastici.....

Adoro anche quelli che montano nelle bentley!!! lool

Secondo me valgono molto di più di quello che costano!

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la prossima foto la rimpicciolisco :lol:

In ogni caso stupendo anche lo Zenith, per quanto riguarda l'IWC, che reputo meraviglioso, ho sentito dire talvolta che sono un po' troppo cari per le meccaniche che montano, non in tutti i casi ovviamente! (non mi chiedere riferito a che modelli) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il quadrante è molto carino credo non mi piacciono molto le lancette e ma nel complesso è uno dei migliori Breil che ho visto peccato veramente per il quarzo, per curiosità quanto lo hai pagato?

in lire.... se non ricordo male 450-500 000 lire oppure 400 000 lire....non ricordo...

EDIT:

vorrei sostituirlo con il tissot t-touch:

tissot_watch_013.jpg

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

zenith-el-primero-de-ADIMGB977709_446103.jpg

Zenith • El Primero

Il sogno però è questo:

IWC-IW371438.jpg

:rolleyes:

ma sono tuoi perché El primero ce l'ho anch'io e lo trovo un macchinario fantastico uno dei migliori di zenith e IWC spettacolare.

Sono felice di aver trovato altri appassionati sul forum :)

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono tuoi perché El primero ce l'ho anch'io e lo trovo un macchinario fantastico uno dei migliori di zenith e IWC spettacolare.

Sono felice di aver trovato altri appassionati sul forum :)

Io ne capisco poco.... mi interesso di più all' estetica che alla meccanica....

Vedo che siete tutti con mezzi pesanti....

:cold: :cold:

bravi bravi!

;)

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ci sono stati alcuni IWC che sono sopravalutati ma comunque è una cosa comune alle vaie case a parte due tre.

I Breitling sono anche quelli serie Bentley che hanno la ghiera con lo stesso ricamo della griglia dell'auto.

Comunque MaxMBP è un pò tanto parlo del prezzo in lire ovviamente perché oggi sarebbero 500 euri e onestamente virerei decisamente su un Hamilton

non impazzisco per gli orologi....ma sono molto legato a questo dato che è stato un regalo di mia moglie...

h71416137_2.jpg

Molto bello è n buon orologio

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono tuoi perché El primero ce l'ho anch'io e lo trovo un macchinario fantastico uno dei migliori di zenith e IWC spettacolare.

Sono felice di aver trovato altri appassionati sul forum :)

Lo Zenith lo porto tutti i giorni...

L'IWC spero, un giorno, di poterlo postare nel topic degli acquisti! ;)

:fiorellino:

"Noi finti professionisti" Club • Tessera n° 007

CEO of Aston Martin Club

Link al commento
Condividi su altri siti

in lire.... se non ricordo male 450-500 000 lire oppure 400 000 lire....non ricordo...

EDIT:

vorrei sostituirlo con il tissot t-touch:

tissot_watch_013.jpg

Ocio ai Tissot Touch che se non sbaglio (e correggetemi se dico cavolate) per cambiare la batteria devi spedirli o portarli in assistenza e la batteria, viste tutte le funzioni che hanno questi orologi, non dura molto <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Love this: tag-heuer-aquaracer-500m-calibre-5-diving-watch-blue-1n_02.jpg

Per non parlare di questo modello: Schermata%202011-06-07%20a%2021.57.57.png

Bellissimi

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ci sono stati alcuni IWC che sono sopravalutati ma comunque è una cosa comune alle vaie case a parte due tre.

I Breitling sono anche quelli serie Bentley che hanno la ghiera con lo stesso ricamo della griglia dell'auto.

Comunque MaxMBP è un pò tanto parlo del prezzo in lire ovviamente perché oggi sarebbero 500 euri e onestamente virerei decisamente su un Hamilton

Molto bello è n buon orologio

Se riesci ancora a trovarlo si trova sulle 200 euro.....massimo 250 euro.....

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ocio ai Tissot Touch che se non sbaglio (e correggetemi se dico cavolate) per cambiare la batteria devi spedirli o portarli in assistenza e la batteria, viste tutte le funzioni che hanno questi orologi, non dura molto <_<

Ti dico la verità non lo so perché, esteticamente non sono male ma non valgono quello che costano se voi un consiglio sincero vira su hamilton. Lo dico perché è un fatto che non capisco e cioè pagare soldi per avere qualcosa che vale meno della metà di quello che pago. Poi ovviamente fai tu anche perché esteticamente non è male....Correggetemi se sbaglio o se avete qualche info in più su questo tissot....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Zenith lo porto tutti i giorni...

L'IWC spero, un giorno, di poterlo postare nel topic degli acquisti! ;)

:fiorellino:

;)

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la verità non lo so perché, esteticamente non sono male ma non valgono quello che costano se voi un consiglio sincero vira su hamilton. Lo dico perché è un fatto che non capisco e cioè pagare soldi per avere qualcosa che vale meno della metà di quello che pago. Poi ovviamente fai tu anche perché esteticamente non è male....Correggetemi se sbaglio o se avete qualche info in più su questo tissot....

Si, lo so, il valore di quelli al quarzo è bassissimo.....

Perchè non mi consigli qualche hamilton con relativo prezzo?

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq complimenti al creatore del topic, ci mancava davvero! Io amo gli orologi! Specialmente quelli dai 200'000 euro in su :lol:

Grazie mille se avete consigli sul titolo sono ben accetti.........

MaxMBP ora mi faccio un giretto sul sito hamilton vediamo cosa riusciamo a trovare anche se con 200 euro non credo ce la fai ma comunque secondo me non comprare quel tissot perché spendi 200 euro veramente per nulla. Comunque ora mi faccio un giro ok e vediamo che troviamo magari mi aiuta qualche altro utente può essere che qualcosa caviamo tanto più o meno ho capito il tipo di modello che può piacerti....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...