Vai al contenuto

Che orologio indossate


zod

Messaggi raccomandati

e perché non indossi il Longines?

Devo dire che non mi aspettavo tutti questi gioiellini si vede che IM è pieno di gusto in tutte le sue forme........

P.s. Hellkitchen grazie del suggerimento sul nome del topic ma nemmeno a me piace molto.....ci sto pensando.....

Poi vedo che a molti di voi piace molto IWC (anche a me) è proprio un orologio di classe ma per comprarne un bel modello dobbiamo mettere sul tavolino della gioielleria circa 10000 euri, insomma cosa di poco.....aaaaaaahhh

Non è vero.

A casa ho un Portoghese acciaio con cinturino in pelle e, scontato, 4000€ (Di listino veniva 5000).

Ora penso che con un 4800/5000 lo si possa portare a casa.

Non è poco ma abbastanza "onesto" come prezzo.

Ottimo parco orologi direi. Belli entrambi, mi daresti qualche info sul macchinario dell'omega....

Guarda, se riesco a ritrovare il libretto te le posto sicuramente.

è comunque il modello a carica manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

e perché non indossi il Longines?

Per evitare di disintegrarlo nelle azioni di tutti i giorni, ho anche un citizen solare che ha 5-6 anni e non si è mai fermato :lol:

Il Longines comunque poco tempo fa l'ho dovuto portare a riparare perché si era staccato e perso il pulsante di avvio del cronometro, su un orologio del genere fa un po' incazzare dato che sul citizen da 250€ portato tutti i giorni non è mai successo nulla :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare di disintegrarlo nelle azioni di tutti i giorni, ho anche un citizen solare che ha 5-6 anni e non si è mai fermato :lol:

Il Longines comunque poco tempo fa l'ho dovuto portare a riparare perché si era staccato e perso il pulsante di avvio del cronometro, su un orologio del genere fa un po' incazzare dato che sul citizen da 250€ portato tutti i giorni non è mai successo nulla :(

Purtroppo gli orologi costosi sono quasi tutti delicatissimi.

Gli unici che considero "indistruttibili" sono i Rolex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero.

A casa ho un Portoghese acciaio con cinturino in pelle e, scontato, 4000€ (Di listino veniva 5000).

Ora penso che con un 4800/5000 lo si possa portare a casa.

Non è poco ma abbastanza "onesto" come prezzo.

Guarda, se riesco a ritrovare il libretto te le posto sicuramente.

è comunque il modello a carica manuale.

Ma non parlo di IWC in generale ma di alcuni modelli che sono stati postati ;)

Per evitare di disintegrarlo nelle azioni di tutti i giorni, ho anche un citizen solare che ha 5-6 anni e non si è mai fermato :lol:

Il Longines comunque poco tempo fa l'ho dovuto portare a riparare perché si era staccato e perso il pulsante di avvio del cronometro, su un orologio del genere fa un po' incazzare dato che sul citizen da 250€ portato tutti i giorni non è mai successo nulla :(

Lo immaginavo ma secondo me gli orologi vanno usati........

Scusa perché secondo te i Rolex sarebbero indistruttibili?

Non è vero.

A casa ho un Portoghese acciaio con cinturino in pelle e, scontato, 4000€ (Di listino veniva 5000).

Ora penso che con un 4800/5000 lo si possa portare a casa.

Non è poco ma abbastanza "onesto" come prezzo.

Guarda, se riesco a ritrovare il libretto te le posto sicuramente.

è comunque il modello a carica manuale.

Ma è del 1993 per caso?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non parlo di IWC in generale ma di alcuni modelli che sono stati postati ;)

Lo immaginavo ma secondo me gli orologi vanno usati........

Scusa perché secondo te i Rolex sarebbero indistruttibili?

Ma è del 1993 per caso?

No no, molto più recente.

1999 anno di produzione (Che cadeva con il 30° anniversario dello sbarco sulla luna).

Omega Speedmaster Apollo II, serie limitata di 9999 con dietro la conversazione che ebbe Armstrong con Houston al momento dello sbarco sulla luna.

k2298_1t.jpg (Questo è il retro).

I Rolex li considero quasi indistruttibili perché su 3 che abbiamo non hanno mai dato problemi. Botte, cadute ecc ecc e NON si sono mai fatti nulla.

L'Omega, il Portoghese ed il Reverso invece basta guardarli che si rovinano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che modello è Dovrebbe avere ETA-Valjoux 7753 secondi cronografici centrali, 30 minuti cronografici a ore 3, piccoli secondi a ore 9, 12 ore cronografiche a ore 6, data a ore 6.

E' davvero un ottimo orologio in più in edizione limitata, l'omega ne ha proposti degli altri sempre celebrativi della stessa ricorrenza, gli ultimi hanno anche uno dei tre cronografi centrali con quadrante stilizzato molto belli li ho visti ora. Non ho trovato gran che su cosa monta sotto il cofano questo gioiellino ma ad occhio dovrebbe essere quello che ho scritto su. Mi puoi confermare se la cassa è 46mm?

Comunque complimenti davvero bello....

Devo dire inoltre che il mio rolex non ha mai preso botte ma ad occhio anche a me da un impressione di solidità resta però un impressione almeno per me....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che modello è Dovrebbe avere ETA-Valjoux 7753 secondi cronografici centrali, 30 minuti cronografici a ore 3, piccoli secondi a ore 9, 12 ore cronografiche a ore 6, data a ore 6.

E' davvero un ottimo orologio in più in edizione limitata, l'omega ne ha proposti degli altri sempre celebrativi della stessa ricorrenza, gli ultimi hanno anche uno dei tre cronografi centrali con quadrante stilizzato molto belli li ho visti ora. Non ho trovato gran che su cosa monta sotto il cofano questo gioiellino ma ad occhio dovrebbe essere quello che ho scritto su. Mi puoi confermare se la cassa è 46mm?

Comunque complimenti davvero bello....

Devo dire inoltre che il mio rolex non ha mai preso botte ma ad occhio anche a me da un impressione di solidità resta però un impressione almeno per me....

No no, il mio è questo:

2886b.jpg

Senza data e cassa da 42mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, il mio è questo:

2886b.jpg

Senza data e cassa da 42mm.

Cavolo pensavo fosse un 46, allora è sicuramente questo ETA 2894-2 (42h, 28.800 A/h, 37 rubini, diam. 28 mm, hack secondi)

Ore, minuti, data a ore 4, secondi cronografici centrali, 30 minuti cronografici a ore 3, 12 ore cronografiche a ore 6, piccoli secondi al 3.

Movimento cronografico modulare di casa ETA su base 2892-A2 a cui è stato tolto il datario.......Bellissimo comunque ed è diciamo quasi lo stesso macchinario dell'eberhard che ho comprato poco fa che è in testa al topic.....

spettacolo lo speedmaster B)

Cmq anche io ultimamente ho limitato l'uso del mio Longines, usandolo in casa lo picchio da tutte le parti :(

Guardate questa meraviglia: omegaspeedmastercoaxial.jpg

Bello veramente.....

Lo speedmaster è uno dei miei orologi preferiti B)

Mio nonno mi ha regalato un suo Omega d'oro, degli anni 60 credo

Ti ha lasciato un bel regalino......

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco di gran lunga il broad Arrow, anche se lo speedmaster manuale è un pezzo di storia B)

Arrivano ..... http://www.authenticwatches.com/broadarrow.html ce ne sono un paio che sono uno spettacolo....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello ma in questo momento ho occhi solo per il Navitimer di Breitling e poi devo prendere un Hamilton mi piacciono i Navy. Per l'hamilton aspetto un po' e lo compro mentre per il Breitling devo aspettare un o di più credo di regalarmelo per Natale anche se non posso dirlo con certezza.....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

MaxMBP qui: http://www.bussipreziosi.com/orologi-e-gioielli/uomo-e-donna/hamilton.php?available=1&page=1 ce ne sono altri molto belli sono i jazzmaster di pag 1 e 2 da pag 3 cominciano i navy molto belli ne vorrei prendere uno anch'io sempre con il cinturino in gomma. Anche se mi piace anche il traveler di pag 2 tra i jazzmaster. Ovviamente stiamo parlando di un buon orologio che fa la sua figura e che vale quello che costa (che in alcuni casi non è nemmeno poco.......).

Se hai bisogno di altro fammi sapere......

Max hai visto questi modelli? che ho postato ieri sera?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace questo thread!! :love:

Premessa: non mi intendo di orologi se non in maniera MOLTO amatoriale.

Altra premessa: sono un fan sfegatato di Omega :oops:

Allora, al momento al polso ho un Omega Seamaster Professional Chronometer 300m , frutto di una rapina al mio babbo.

Il quale compra gli orologi e poi non li alterna nemmeno...quindi lo porto a spasso io :DD

Quello che vorrei?

Il Moonwatch, serve dirlo? :love:

Mi piacerebbe quello con io vetro in zaffiro (non quello in esalite) ma costa uno sproposito, quindi o aspetto la laurea o me lo compro con i primi stipendi.

Onestamente propenderei per comprarmelo da me: dopo ANNI di desiderio volete mettere la soddisfazione di andare in boutique a comprarselo con i propri soldi? :ghghgh:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Max hai visto questi modelli? che ho postato ieri sera?

zod li ho visti velocemente....ora sono un pò incasinato......quando mi libero ti faccio sapere....

Grazie per la disponibilità e gentilezza!

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole sante

Lo so, infatti credo che pazienterò un annetto e il primo orologio serio me lo comprerò da solo.

Ma il Moon è una cosa inarrivabile ... Veramente fantastico.

Solo che negli ultimi anni Omega si sta molto riquotando, sicché ogni anno continuano ad alzare i prezzi.

Se non erro, al momento il Moon con vetro in zaffiro sta sui 3800 circa.

Fino a tre quattro anni fa 25-2700.

Ah, poi alla mamma regalerò il Ladymatic....:ghghgh:

anche quello un capolavoro :love:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace questo thread!! :love:

Premessa: non mi intendo di orologi se non in maniera MOLTO amatoriale.

Altra premessa: sono un fan sfegatato di Omega :oops:

Allora, al momento al polso ho un Omega Seamaster Professional Chronometer 300m , frutto di una rapina al mio babbo.

Il quale compra gli orologi e poi non li alterna nemmeno...quindi lo porto a spasso io :DD

Quello che vorrei?

Il Moonwatch, serve dirlo? :love:

Mi piacerebbe quello con io vetro in zaffiro (non quello in esalite) ma costa uno sproposito, quindi o aspetto la laurea o me lo compro con i primi stipendi.

Onestamente propenderei per comprarmelo da me: dopo ANNI di desiderio volete mettere la soddisfazione di andare in boutique a comprarselo con i propri soldi? :ghghgh:

Benvenuto allora....

zod li ho visti velocemente....ora sono un pò incasinato......quando mi libero ti faccio sapere....

Grazie per la disponibilità e gentilezza!

Tranquillo figurati

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Zod, se rinominassimo il thread "il Club dell'orologio" ??

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, infatti credo che pazienterò un annetto e il primo orologio serio me lo comprerò da solo.

Ma il Moon è una cosa inarrivabile ... Veramente fantastico.

Solo che negli ultimi anni Omega si sta molto riquotando, sicché ogni anno continuano ad alzare i prezzi.

Se non erro, al momento il Moon con vetro in zaffiro sta sui 3800 circa.

Fino a tre quattro anni fa 25-2700.

Ah, poi alla mamma regalerò il Ladymatic....:ghghgh:

anche quello un capolavoro :love:

Come mai questa passione cosi forte per omega, cos'è che ti piace così tanto (non che a me non piacciano intendiamoci)....

Il club dell'orologio :mhh:

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ripeto, sarò uno classico ma amo vacheron-constantin e patek philippe sopra tutto nelle loro espressioni migliori per intenderci quelli inarrivabili per molti di noi.....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai questa passione cosi forte per omega, cos'è che ti piace così tanto (non che a me non piacciano intendiamoci)....

Il club dell'orologio :mhh:

Sembrerà stupido ma mio nonno aveva un Omega a carica manuale (che conservo ancora come fosse una reliquia) e da piccolo ogni due giorni me lo faceva caricare.

Quindi per questo sono legato al marchio dal punto di vista affettivo.

Poi mi piacciono troppo dal punto di vista estetico. Non tutti, ovviamente...ma la quasi totalità sì :)

Sono sobri, eleganti e sportivi allo stesso tempo.

Hanno (per sentito dire, ma da persone competenti) un'ottima meccanica e un buon rapporto qualità prezzo.

A costo di risultare impopolare, se mi regalassero un Cartier o un Rolex (con la sola, unica e possibile eccezione del Daytona) andrei a rivenderlo il giorno dopo. Non che li consideri non all'altezza, ma proprio non sono orologi che saprei vedermi al polso.

Invece quando vado a spulciarmi a cadenza ciclica il sito di Omega mi garbano da morire.

Un altro marchio che mi piace parecchio è Tag heuer, peró se mi portassero a comprare un orologio andrei a colpo sicuro su omega, così come dovendo prendere un computer andrei su Apple :)

Io ripeto, sarò uno classico ma amo vacheron-constantin e patek philippe sopra tutto nelle loro espressioni migliori per intenderci quelli inarrivabili per molti di noi.....

Sentiti nominare entrambi, soprattutto patek.

Scusa la domanda ma su che prezzi ci aggiriamo? Parlando dei modelli base, eh..

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerà stupido ma mio nonno aveva un Omega a carica manuale (che conservo ancora come fosse una reliquia) e da piccolo ogni due giorni me lo faceva caricare.

Quindi per questo sono legato al marchio dal punto di vista affettivo.

Poi mi piacciono troppo dal punto di vista estetico. Non tutti, ovviamente...ma la quasi totalità sì :)

Sono sobri, eleganti e sportivi allo stesso tempo.

Hanno (per sentito dire, ma da persone competenti) un'ottima meccanica e un buon rapporto qualità prezzo.

A costo di risultare impopolare, se mi regalassero un Cartier o un Rolex (con la sola, unica e possibile eccezione del Daytona) andrei a rivenderlo il giorno dopo. Non che li consideri non all'altezza, ma proprio non sono orologi che saprei vedermi al polso.

Invece quando vado a spulciarmi a cadenza ciclica il sito di Omega mi garbano da morire.

Un altro marchio che mi piace parecchio è Tag heuer, peró se mi portassero a comprare un orologio andrei a colpo sicuro su omega, così come dovendo prendere un computer andrei su Apple :)

Sentiti nominare entrambi, soprattutto patek.

Scusa la domanda ma su che prezzi ci aggiriamo? Parlando dei modelli base, eh..

Sono d'accordo tranne che per questa frase: se mi regalassero un Cartier o un Rolex (con la sola, unica e possibile eccezione del Daytona) andrei a rivenderlo il giorno dopo.... Nello specifico non per Cartier che in ambito orologi non amo, per Rolex le cose cambiano certo il Daytona è tra i miei preferiti ma personalmente Rolex è un orologio che per quanto sia molto esposto oggi (il che gli fa perdere quel pò di aurea diciamo così) resta un marchio storico e ottimo di conseguenza ci penserei prima di venderlo e ti parla uno che di rolex piacciono soprattutto quelli vintage non molto i nuovi, ma comunque lo terrei se me lo regalassero poi come hai detto tu con il primo stipendio comprerei nel tuo caso un omega......

Per Tag poi che ne parliamo a fare......

Se vuoi un bell'esemplare di queste maison devi mettere sul piatto dai 40000 euri a salire se poi vuoi qualcosa di normale e sobrio altrettanto belli i prezzi si normalizzano.......

Per esempio mi piacciono molto i Quai de L'ile http://www.vacheron-constantin.com/it/i-nostri-orologi/#screen=SELECTION costano dai 42000 a salire poi se li personalizzi arrivi sotto i 50000

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho come l'impressione che servirà ben più di un primo stipendio per comprare il Moon se vanno avanti di questo passo :ghghgh:

Zod sicuramente i Rolex sono degli ottimi orologi ma dire che sono un marchio "esposto" è riduttivo :) Veramente, non fanno per me.

No ecco... Quarantamila euro per un orologio non ce la farei mai a spenderli.

Capisco la passione, capisco che si tratterà sicuramente di prodotti eccezionali ma li vedo una cifra spropositata per un orologio.

Ho visto qualche pagina fa la foto di un IWC che mi piace non poco..quanto costa?

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho come l'impressione che servirà ben più di un primo stipendio per comprare il Moon se vanno avanti di questo passo :ghghgh:

Zod sicuramente i Rolex sono degli ottimi orologi ma dire che sono un marchio "esposto" è riduttivo :) Veramente, non fanno per me.

No ecco... Quarantamila euro per un orologio non ce la farei mai a spenderli.

Capisco la passione, capisco che si tratterà sicuramente di prodotti eccezionali ma li vedo una cifra spropositata per un orologio.

Alcuni orologi sono un investimento, come oro e diamanti, acquistano valore nel tempo.......

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sei saggio max :fiorellino::ghghgh:

Il problema è che dovresti comprarli e non indossarli molto, perché se hanno segni d'usura naturalmente si svalutano.

In ogni caso sì, l'orologio può essere considerato un investimento :)

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...